- Reazioni
- 2,220
- Punteggio
- 163
bombcat ha ragione, quelle temp con quel vcore ci stanno.
quello che è strano è che con 1.248 di vcore tieni soltanto i 4.2/4.3.
Grazie madryx...Eh, sono partito da 1.260 per poi scendere di 0.005 ogni ciclo che passavo. Sono arrivato stabile a 1.250, Già con 1.245 a volte mi dava errori IBT. Così T3KK4 mi ha consigliato di abbassare il pll a 1.6 e rimanere a 1.26 Vcore. Io da buon ignorantone ho seguito il suo consiglio (anche se ho capito poco del perchè LOL). A tal proposito perchè se do Vcore 1.26 da bios, poi cpuz e hwmon mi danno come Vcore max 1.248?
Se serve posto gli screen del bios così vedete se ho fatto qualche cappellata di cui non mi sono ancora accorto...
inoltre, se non ricordo male, gli ultimi "giri" con ibt li hai fatti con impostazione custom, non maximum e non credo stressi allo stesso modo il procio.
Gli ultimi giri li ho fatti su custom come consigliato da T3KK4, credo perchè ho 16 Gb di ram e mi ha consigliato di fare i test con il valore "medio" degli altri utenti del forum, quindi 6 Gb disponibili su IBT.
Comunque per sfizio potrei provare su IBT max, anche se i cicli durano veramente una vita con 15 Gb di ram!! LOL
Inoltre sempre bombcat ti ha detto una cosa giusta riguardo il gaming, a 4.3 o a 4.5 una 560 la spinge allo stesso modo, anzi probabilmente con 4 core a 4.0ghz avresti lo stesso risultato, anche con VGA occata.
Aggiungo che ho avuto modo di appurare (con heaven 4.0) che occando il processore per spingere una hd 7950 (anch'essa occata) si ottengono miglioramenti solamente sugli FPS minimi, se può interessarti ti rimando a questo mio post: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...-overclock-della-cpu-sulla-vga-benchmark.html
Gia a suo tempo l'avevo letta! Ottimo test davvero!!! E se per assurdo a fine anno comprassi una 770 sarei cpu limited con 4.3 GHz? (ipotizzando di vedere il valore di oc in estate e non quello in inverno che credo si alzerà un po' visto che mediamente ho 18° in casa...)
- - - Updated - - -
ahahah
addirittura per colpa mia e dei miei bench ?! XD
come mai ?
Perchè prima di aprire il thread ho letto tutto il tuo topic sul pre oc del 3570K, i test che hai fatto in push-pull sul macho, i bench con le ventole tenute a mano e così via...e come dire, ho detto: che fi**ta!
ora sono anche in grado di lanciare scimmie ?
XD
Eh, sapessi in quante hanno bussato!!!
cmq si cn sto caldo nn e' il caso d tirare troppo ...
4,3-4,5 siamo li a prestazioni... in game a 4,3 vai liscio...
Io intanto la liquid pro l'ho ordinata e la tengo li, lol...comunque chiedo anche a te, se a fine anno comprassi una 770 sarei cpu limited ipotizzando di prenderla e occarla un pochino (non per bench ma per du)?
ma ti ripeto ora non e' il caso d tirare la cpu oltre con questo caldo...ne tanto meno scoperchiare una cpu nuova...
poi ora sto cercando pezzi per andare a liquido, ma sempre x l'inverno...
Lasciamo perdere questa scimmia che già ho fatto spazio nel case spostando l'ssd nei bay da 5.2 e togliendo i porta hd in basso...li una vaschetta ci sta LOL!!!! Dai, rimando di qualche mese comunque, anche perchè a inizio ottobre nasce la bimba e quindi niente spese esose per un po'!!!
- - - Updated - - -
P.S. Allora servirebbero gli screen bios? Ciao e grazie come sempre!!!
Ultima modifica: