Overclock i5 3570k e dubbi sulla temp

Pubblicità
Che pasta usi?

Artic silver 5

- - - Updated - - -

A sto punto credo che la temperatura sia data dalla mia cpu e basta...forse un po' sfortunata come dici tu. Cosa comporterebbe occarla comunque a 4.2 anche con queste temp? Si accorcerebbe la sua vita?

- - - Updated - - -
@T3KK4 sarebbe utile se smontassi il dissi e ti facessi una foto di come è messa la pasta?
@_chiccolino_ tu che consigli?

Ultima modifica:
Sono alte perché ci vuole molto vcore..... se vuoi aumentare ci vuole un dissi più performante

Sono alte perché ci vuole molto vcore..... se vuoi aumentare ci vuole un dissi più performante

Cacchio più performante del macho?! Quindi o silver arrow (ipoteticamente) o liquido...E se ti postassi una foto della pasta tu riusciresti a dirmi se l'ho messa bene o no?

Sì posta la foto così vediamo

Ora sono al lavoro...domani mattina posto tutto...

- - - Updated - - -

Potresti provare con un noctua nh-d14.

Dovrebbe essere in linea più o meno con il macho...però con quella cifra mi prenderei un silver arrow e sinceramente ora sto risparmiando quindi nessuna spesa importante fino a fine anno...

- - - Updated - - -

Sì posta la foto così vediamo

Ciao T3KK4, ecco le foto:

IMG_0865.webpIMG_0868.webp

A me sembrava un po' troppa, l'ho tolta e sto giro ne ho rimessa di meno spalmandola anche..Poi ho messo a 100% le due ventole e finalmente in idle vedo temperature inferiori ai 40°:

Ultima pasta idle.webp

Se concordi io proverei ad abbassare di qualche punticino quel vcore, magari mettendo 1.18 e poi rifaccio un test...

Troppa pasta, non devi spalmarla specialmente con le dita il "grasso" della pelle non và bene. mettine un chicco di riso al centro (meno di quella in foto) poi ci appoggi il dissi fai pressione ruotando a destra e sinistra e poi stringi le viti prima piano da accostarle poi finisci di fissarlo bene. Pulisci bene il tutto con alchool o acetone prima di rimettere la pasta se serve smonta la base del dissi e la cpu USA GUANTI in lattice. Poi vedi se riesci a limare qualcosa sul vcore e metti pll 1.6

Troppa pasta, non devi spalmarla specialmente con le dita il "grasso" della pelle non và bene. mettine un chicco di riso al centro (meno di quella in foto) poi ci appoggi il dissi fai pressione ruotando a destra e sinistra e poi stringi le viti prima piano da accostarle poi finisci di fissarlo bene. Pulisci bene il tutto con alchool o acetone prima di rimettere la pasta se serve smonta la base del dissi e la cpu USA GUANTI in lattice. Poi vedi se riesci a limare qualcosa sul vcore e metti pll 1.6

Niente, non cambia di molto se non un paio di gradi...sono rimasto contento perchè sono riuscito a raggiungere max 80° sul core più alto con vcore a 1.95. Ti ringrazio T3kk4. Ah, mi sono permesso di mettere come valore di core ratio 44,43,42,42.

Se volessi occare a 4.5 ghz basta che cambio i core ratio a 47,46,45,45 e regolo il vcore giusto? E come temp massime, per il mio caso, 85°?

I core lasciali tutti a 42 o 44 regola il vcore. posta questi ultimi screen.

- - - Updated - - -

temp max sotto ibt 90g

I core lasciali tutti a 42 o 44 regola il vcore. posta questi ultimi screen.

- - - Updated - - -

temp max sotto ibt 90g

Per ora screen dopo il secondo ciclo...domattina quando torno dal lavoro ti posto il risultato. Come vedi ho limato qualcosina sul vcore ma non molto e per le temp siamo li...c'è da dire anche che la temp in casa mia sarà sui 27° e il pc è un po' "infognato"...

Immagine.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro