Overclock Gtx970 Zotac

Blackoutna

Nuovo Utente
65
2
Ciao a tutti, ho overcloccato la mia scheda video, queste sono le mie impostazioni:

Core voltage: +20
Power limit: 106%
Core clock: +215 (e sono al limite, nello stress test posso andare oltre ma su gta 5 mi da problemi)
Memory clock: posso arrivare a +800 senza problemi ma mi sembra un po alto e infatti vorrei chiedervi se potrei avere problemi in futuro.

Cosa ne pensate di questo overclock? secondo voi si può migliorare qualcosa?

P.S: in game negli osd mi dice che la scheda arriva a un max di 113%, non so di cosa, può essere un problema?
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti, ho overcloccato la mia scheda video, queste sono le mie impostazioni:

Core voltage: +20
Power limit: 106%
Core clock: +215 (e sono al limite, nello stress test posso andare oltre ma su gta 5 mi da problemi)
Memory clock: posso arrivare a +800 senza problemi ma mi sembra un po alto e infatti vorrei chiedervi se potrei avere problemi in futuro.

Cosa ne pensate di questo overclock? secondo voi si può migliorare qualcosa?

P.S: in game negli osd mi dice che la scheda arriva a un max di 113%, non so di cosa, può essere un problema?
per migliorare di poco l'OC, potresti impostare al massimo il core voltage e anche il power limit (se 106 non è già il massimo).
in questo modo dovresti avere più spunto per salire sul core clock.
Non ti aspettare chissà quale aumento di core in quanto, queste gpu, sono già pompate di loro e il voltaggio, anche se impostato al massimo, viaggerà sempre e comunque nei limiti dettati dal produttore. Un incremento, però, potrebbe esserci.....
113% sarà sicuramente la potenza della gpu, il che sarebbe un valore più alto rispetto a quello da te impostato, probabilmente è una lettura errata del software per monitoraggio.... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Blackoutna

Blackoutna

Nuovo Utente
65
2
ciao, ho seguito i tuoi consigli e ho messo il core voltage al massimo, il power limit era già al massimo.
Ho provato ad aumentare il core clock di poco e già mi da problemi, sembra come se il core voltage non influisse minimamente (se lo tengo a 0 o a +37 che è il max non cambia nulla sul core clock o il memory clock, il limite è sempre quello).
 
M

Mattew87

Ospite
ciao, ho seguito i tuoi consigli e ho messo il core voltage al massimo, il power limit era già al massimo.
Ho provato ad aumentare il core clock di poco e già mi da problemi, sembra come se il core voltage non influisse minimamente (se lo tengo a 0 o a +37 che è il max non cambia nulla sul core clock o il memory clock, il limite è sempre quello).

Nelle vecchie GPU il corevoltage faceva la differenza in quanto, aumentandolo, si poteva giocare di manica larga sull'OC.
Con le GPU attuali è tutta un'altra storia, purtroppo. Sono già spinte al TOP di loro dalla fabbrica e, a volte, impostare al massimo il core voltage non implica nessun tipo di miglioramento sui core.
Una volta avevo una GTX 760 e ricordo che settare il core voltage al massimo voleva dire avere molto margine di salita in OC con grandi miglioramenti (ero proprio soddisfatto di quella GPU), ora ho la 1070 e, se aumento il core voltage al massimo, anche io non ottengo margine sul core nemmeno di +10 (in alcune però il margine si riesce a trovare, non sono tutte "castrate" uguali in OC le GPU)...
Peraltro impostare al massimo il core voltage, oggi come oggi, vuol dire salire di veramente poco sul voltaggio, il quale resta difatti sempre e comunque nei limiti imposti da produttore in fabbrica (siamo manipolati ).
Questo per dire che quindi hai trovato il tuo limite e non c'è più nulla da fare per cercare di salire ancora di performance.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Blackoutna

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili