DOMANDA Overclock GPU KFA 980TI HOF

Oriken

Nuovo Utente
80
7
Ciao Ragazzi,

Ho una domanda per i più esperti. Qualche giorno fa ho cominciato a provare a spingere la mia GPU, sono arrivato fino a 2ghz di memoria ed 1.7 di core ma il driver video è crashato dopo poco l'avvio di 3d mark. La temperatura era sui 50° quindi da cosa potrebbe essere dipeso il crash del driver??

Ah prima che dimentico non ho toccato il voltaggio perchè essendo alle prime armi non sono molto esperto.


Grazie
 

Osko23

Utente Èlite
2,713
329
CPU
Intel i7 3770K @3.5 Ghz Cooled by Thermalright Silver Arrow
Scheda Madre
Gigabyte Z77 UD3H
HDD
SSD Samsung S830 SataIII 128 GB; Samsung Spinpoint F4 SataIII 7200rpm 1TB
GPU
Asus GTX970 Strix
Audio
VIA HD Audio 7.1
Monitor
Philips 226V-Line LED 23'' 1080p
PSU
Antec High Current Gamer 620w Modulare 80plus Bronze
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao Ragazzi,

Ho una domanda per i più esperti. Qualche giorno fa ho cominciato a provare a spingere la mia GPU, sono arrivato fino a 2ghz di memoria ed 1.7 di core ma il driver video è crashato dopo poco l'avvio di 3d mark. La temperatura era sui 50° quindi da cosa potrebbe essere dipeso il crash del driver??

Ah prima che dimentico non ho toccato il voltaggio perchè essendo alle prime armi non sono molto esperto.


Grazie
Perdona la domanda, ma eri ad aria o a LN2?
Se eri ad aria quelle frequenze sono assolutamente insostenibili per la gpu, oltretutto senza alzare il voltaggio
 

Oriken

Nuovo Utente
80
7
Perdona la domanda, ma eri ad aria o a LN2?
Se eri ad aria quelle frequenze sono assolutamente insostenibili per la gpu, oltretutto senza alzare il voltaggio

Hai ragione ho dimenticato di scriverlo, è tutto liquidato sia GPU che CPU e la GPU è la prima a prendere liquido dal radiatore.
 

Osko23

Utente Èlite
2,713
329
CPU
Intel i7 3770K @3.5 Ghz Cooled by Thermalright Silver Arrow
Scheda Madre
Gigabyte Z77 UD3H
HDD
SSD Samsung S830 SataIII 128 GB; Samsung Spinpoint F4 SataIII 7200rpm 1TB
GPU
Asus GTX970 Strix
Audio
VIA HD Audio 7.1
Monitor
Philips 226V-Line LED 23'' 1080p
PSU
Antec High Current Gamer 620w Modulare 80plus Bronze
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 10 Pro x64
La frequenza della gpu è comunque altissima e con tutta probabilità è fuori portata.
Per fare un overclock ben fatto inizia dalla frequenza base con il clock gpu e tieni voltaggio e memorie ai valori di default e sali poco alla volta (all'inizio puoi andare un po più velocemente, non avrai sicuramente problemi), ogni volta che sali devi testare
Impostando a 1700mhz crasha non per la temperatura ma perchè è terribilmente instabile
 

Oriken

Nuovo Utente
80
7
La frequenza della gpu è comunque altissima e con tutta probabilità è fuori portata.
Per fare un overclock ben fatto inizia dalla frequenza base con il clock gpu e tieni voltaggio e memorie ai valori di default e sali poco alla volta (all'inizio puoi andare un po più velocemente, non avrai sicuramente problemi), ogni volta che sali devi testare
Impostando a 1700mhz crasha non per la temperatura ma perchè è terribilmente instabile

Allora questa sera mi armo di MSI Afterburn e 3D Mark e vado di test :D .

Un'altra domanda, aumentare il voltaggio quali miglioramenti porta??

Grazie
 

Osko23

Utente Èlite
2,713
329
CPU
Intel i7 3770K @3.5 Ghz Cooled by Thermalright Silver Arrow
Scheda Madre
Gigabyte Z77 UD3H
HDD
SSD Samsung S830 SataIII 128 GB; Samsung Spinpoint F4 SataIII 7200rpm 1TB
GPU
Asus GTX970 Strix
Audio
VIA HD Audio 7.1
Monitor
Philips 226V-Line LED 23'' 1080p
PSU
Antec High Current Gamer 620w Modulare 80plus Bronze
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 10 Pro x64
Allora questa sera mi armo di MSI Afterburn e 3D Mark e vado di test :D .

Un'altra domanda, aumentare il voltaggio quali miglioramenti porta??

Grazie
Riusciresti a portare le frequenze molto più in alto, se lo fai per fare punteggi ai benchmark lo puoi fare ma per un utilizzo da game o quotidiano (dove non serve tirare l'ultimo mhz per intenderci) te lo sconsiglio perchè degraderesti la gpu abbastanza in fretta
 

Oriken

Nuovo Utente
80
7
Riusciresti a portare le frequenze molto più in alto, se lo fai per fare punteggi ai benchmark lo puoi fare ma per un utilizzo da game o quotidiano (dove non serve tirare l'ultimo mhz per intenderci) te lo sconsiglio perchè degraderesti la gpu abbastanza in fretta

Ok perfetto, quindi evito visto che il mio unico obbiettivo è fare 144fps con qualsiasi titolo visto che ho il monitor a 144hz.
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
In media sulle memorie arrivi sui 2000mhz, sul core sui 1500-1600. Parlo di frequenza massima.
 

Osko23

Utente Èlite
2,713
329
CPU
Intel i7 3770K @3.5 Ghz Cooled by Thermalright Silver Arrow
Scheda Madre
Gigabyte Z77 UD3H
HDD
SSD Samsung S830 SataIII 128 GB; Samsung Spinpoint F4 SataIII 7200rpm 1TB
GPU
Asus GTX970 Strix
Audio
VIA HD Audio 7.1
Monitor
Philips 226V-Line LED 23'' 1080p
PSU
Antec High Current Gamer 620w Modulare 80plus Bronze
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 10 Pro x64
Si e mi sembra già alto, la frequenza più alta per la gpu che ho visto su fire strike ad acqua era 1568 quindi senza alzare il voltaggio non credo arriverai a 1500
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili