Overclock Gigabyte 7970

Pubblicità

Florentino

Utente Èlite
Messaggi
2,147
Reazioni
201
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad occare un po' la mia nuovissima HD 7970 della Gigabyte :) Come ho software ho Gigabyte OC Guru e Sapphire TRIXX, quale uso? Ecco intanto uno screen di GPU-Z. Inoltre ditemi pure i test che devo fare per sapere le temperature massime che non ho capito quali sono :boh:

GPU.gif
 
Ho fatto il test, però al posto di mettere la massima risoluzione disponibile come scritto nel post che mi hai citato, ho messo 16:9 1920x1080 (risoluzion massima del mio monitor). Ecco i risultati:
FPS: 45.4
Scores: 1143

Min FPS: 22.5
Max FPS: 110.4

Settings:
Render: direct3d11
Mode: 1920x1080 8xAA fullscreen
Shaders: high
Textures: high
Filter: trilinear
Anisotropy: 16x
Occlusion: enabled
Refraction: enabled
Volumetric: enabled
Tessellation: extreme

Temperatura max GPU-Z: 54.0 C°

Come sono messo?
 
la base è buona ;)

con trixx spara il power current limit a +20%
core clock a 1100
salva e rifai il test
 
Con power current limit intendi il "Board Power Limit"? e con core clock immagino che tu intenda "GPU Clock" o sbaglio? (anche perchè il Memory clock è già a 1375MHz quindi mi sembra strano portarlo a 1100)

- - - Updated - - -

Ecco a lei ;)

FPS: 48.8

Scores: 1229

Min FPS: 19.2
Max FPS: 121.9

Settings:
Render: direct3d11
Mode: 1920x1080 8xAA fullscreen
Shaders: high
Textures: high
Filter: trilinear
Anisotropy: 16x
Occlusion: enabled
Refraction: enabled
Volumetric: enabled
Tessellation: extreme

Temperatura max GPU-Z: 55.0 C°


​Domanda da un milione di euro :asd: se chiudo Sapphire Trixx, l'overlock rimane, oppure di disattiva? Se spengo e riaccendo il pc?
 
se chiudi trixx resta finchè non riavvii il pc...
ora prova 1150 sul core
 
Con 1150 sul core si blocca Unigine Heaven dandomi errore fatale, inoltre mi esce una scritta che dice che i driver video hanno smesso di funzionare
 
Da Sapphire Trixx non me lo fa vedere, quindi sono andato su Gigabyte OC Guru ed è a 1.170 ma non credo che me lo faccia cambiare
 
:ok:
vcore a 1.2V e core a 1250

ps boss non la smettono mai di taggarti vero?:lol:
 
Non capisco perchè, ma quando cambio valori su Sapphire Trixx, appena premo "Apply", ritornano al valore originario, ho provato a reinstallare il programma ma nulla
 
Ho scaricato afterburner, ma anche se sblocco il controllo e monitoraggio del voltaggio, non me lo fa regolare-.-
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top