Overclock Gigabyte 7970

Pubblicità

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
203
Punteggio
113
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad occare un po' la mia nuovissima HD 7970 della Gigabyte :) Come ho software ho Gigabyte OC Guru e Sapphire TRIXX, quale uso? Ecco intanto uno screen di GPU-Z. Inoltre ditemi pure i test che devo fare per sapere le temperature massime che non ho capito quali sono :boh:

GPU.gif

Ho fatto il test, però al posto di mettere la massima risoluzione disponibile come scritto nel post che mi hai citato, ho messo 16:9 1920x1080 (risoluzion massima del mio monitor). Ecco i risultati:
FPS: 45.4
Scores: 1143

Min FPS: 22.5
Max FPS: 110.4

Settings:
Render: direct3d11
Mode: 1920x1080 8xAA fullscreen
Shaders: high
Textures: high
Filter: trilinear
Anisotropy: 16x
Occlusion: enabled
Refraction: enabled
Volumetric: enabled
Tessellation: extreme

Temperatura max GPU-Z: 54.0 C°

Come sono messo?

la base è buona ;)

con trixx spara il power current limit a +20%
core clock a 1100
salva e rifai il test

Con power current limit intendi il "Board Power Limit"? e con core clock immagino che tu intenda "GPU Clock" o sbaglio? (anche perchè il Memory clock è già a 1375MHz quindi mi sembra strano portarlo a 1100)

- - - Updated - - -

Ecco a lei ;)

FPS: 48.8

Scores: 1229

Min FPS: 19.2
Max FPS: 121.9

Settings:
Render: direct3d11
Mode: 1920x1080 8xAA fullscreen
Shaders: high
Textures: high
Filter: trilinear
Anisotropy: 16x
Occlusion: enabled
Refraction: enabled
Volumetric: enabled
Tessellation: extreme

Temperatura max GPU-Z: 55.0 C°

​Domanda da un milione di euro :asd: se chiudo Sapphire Trixx, l'overlock rimane, oppure di disattiva? Se spengo e riaccendo il pc?

Con 1150 sul core si blocca Unigine Heaven dandomi errore fatale, inoltre mi esce una scritta che dice che i driver video hanno smesso di funzionare

Da Sapphire Trixx non me lo fa vedere, quindi sono andato su Gigabyte OC Guru ed è a 1.170 ma non credo che me lo faccia cambiare

Non capisco perchè, ma quando cambio valori su Sapphire Trixx, appena premo "Apply", ritornano al valore originario, ho provato a reinstallare il programma ma nulla

Ho scaricato afterburner, ma anche se sblocco il controllo e monitoraggio del voltaggio, non me lo fa regolare-.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro