Overclock Gainward GTX480 @ 850-1700-1880 con AC Accelero Plus

Pubblicità
la vga è occata e sotto folding dalle 08,00 di questa mattina come sempre ..
ora scarico e provo gpu tools ..
Uploaded with ImageShack.us

Grazie mille, fammi sapere :ok:

Ah, ma com'è che la GPU è non troppo alta ma invece le memorie sono così tirate? Non fa più frames con la GPU e shader alti, anzichè la memoria?
Mi avevano detto che era più importante la GPU... :boh:

ma scusa io quando lo lasciato di defaut mi dava artefatti e stava alla stessa , per esempio adesso ho provato a mettere in MC 2001 come da te e mi da artefatti! adesso sto provando 1948 pero anche essi mi da artefatti! a te ti e uscita con il gpu tool?

ma scusa io quando lo lasciato di defaut mi dava artefatti e stava alla stessa , per esempio adesso ho provato a mettere in MC 2001 come da te e mi da artefatti! adesso sto provando 1948 pero anche essi mi da artefatti! a te ti e uscita con il gpu tool?
non ho capito cosa vuoi dire ..

che con le tue impostazioni escono artefatti subito dopo aver avviato gpu tool , solo volevo capite come avevi fatto a tenere il CV in defaut quando in defaut e le altre tue impostazioni dovrebbe darti artefatti con gpu tools ! :D curiosita della notte :D

è un setting tranquillo, niente di che, ti posto lo screen ..

Uploaded with ImageShack.us

Ciao, allora, intanto abbiamo scoperto che gli tool è affidabile, visto che il tuo oc è stabile e infatti non ti da artefatti.
Quello che non capisco è che, oltre al fatto che la mia ha il Vcore di default a 1063 e non a 1032 come te, ma se la porto a 800 di gli e 2000 di memorie con gli tools mi da artefatti a manetta.
Con tutto che ho messo il vcore al Massimo, la più alta frequenza che ho raggiunto senza artefatti con gli toola è 815, quella della foto, se salgo anche solo a 820 mi da un pò di artefatti
...possibile che ho una 480 sfortunata che non sale?
Ora sto col cellulare, domani quando posso rifaccio il test con i settaggi a 800 MHz che mi avete detto essere stabili a 1088 di vcore, se mi fa artefatti anche così allora è proprio la mia 480 che non vuole salire... -.-

Che ne pensate? Se più di 1138mV non li posso mettere non li raggiungerò mai gli 880mhz di Gpu... Ma come ha fattto quello?? È proprio la mia 480?

Aspetto le vostre risposte, grazie mille davvero per l'aiuto che mo state dando :D

Sergio :)

che con le tue impostazioni escono artefatti subito dopo aver avviato gpu tool , solo volevo capite come avevi fatto a tenere il CV in defaut quando in defaut e le altre tue impostazioni dovrebbe darti artefatti con gpu tools ! :D curiosita della notte :D
devi considerare comunque che a parità di modello/brand ci sono sempre schede che salgono in maniera diversa e noi abbiamo pure tre brand diversi, una gainward, una pov e una zotac, tutte reference ma magari con componentistica di livelli diversi ..
Ciao, allora, intanto abbiamo scoperto che gli tool è affidabile, visto che il tuo oc è stabile e infatti non ti da artefatti.
Quello che non capisco è che, oltre al fatto che la mia ha il Vcore di default a 1063 e non a 1032 come te, ma se la porto a 800 di gli e 2000 di memorie con gli tools mi da artefatti a manetta.
Con tutto che ho messo il vcore al Massimo, la più alta frequenza che ho raggiunto senza artefatti con gli toola è 815, quella della foto, se salgo anche solo a 820 mi da un pò di artefatti
Ora sto col cellulare, domani quando posso rifaccio il test con i settaggi a 800 MHz che mi avete detto essere stabili a 1088 di vcore, se mi fa artefatti anche così allora è proprio la mia 480 che non vuole salire... -.-

Che ne pensate? Se più di 1138mV non li posso mettere non li raggiungerò mai gli 880mhz di Gpu... Ma come ha fattto quello?? È proprio la mia 480?

Aspetto le vostre risposte, grazie mille davvero per l'aiuto che mo state dando :D

io farei una prova anche con i driver precedenti ..

io penso che piu di 800 non saliro anche perche dobbiamo pensare che la gtx 580 nvidia standar no sale piu di

Clock grafico (MHz) 722
Clock del processore (MHz) 1544

quando i nostri sono

Clock grafico (MHz) 800
Clock del processore (MHz) 1600

quindi credo che stiamo a buon punto solo ci manca il clock della memoria che io lo posizionato 1910(stabilissimo provando adesso)sono gia 25 senza artefatti! invece la gtx580 sono 2001 credo che per 90 di differenza non e molto!

credo che cosi siaa gia un buon fatto sapendo che abbiando i raffredamenti standard!

cmq con crysis io gioco che e una meravilla!

Dovete aspettare driver migliori! quest ultimo blocca troppo ovc!

Io ancora non capisco come fa un driver a limitare l'oc, se viene fatto proprio con un altro programma...

Comunque, non ho problemi di temp visto che fra una settimana mi arriva il diasipatore quindi il vcore lo lascio al massimo, così la massima frequenza che raggiungo è 815, a questo punto mi accontento e faccio giusto un altro pò di prove per trovare il limite facendo salire di più anche le memorie, vediamo se a 1900 o 2000 come te reggono :D

Se poi con nuovi driver riuscirò a salire ancora ben venga, intanto comunque dalle frequenze di base c'è comunque un bel miglioramento, no? :)

Appena trovo il limite con gli tools anche per le memorie rifaccio un heavem bench e li posto, vediamo se riesco ad aumentare ancora il punteggio :D

Ma anche se la gli e gli shader contano di più, comunque anche salendo con la memoria un pò di fps in più si fanno?

Fatemi sapere :D

Up ragazzi :D :help:
Comunque mi sa che faccio così: intanto per trovare le frequenze limite, visto che anche con il vcore al max non riesco a salire oltre 815 di core, almeno trovo il limite anche per le memorie così concludo l'OC.

Poi comunque per curiosità provo a 800 con vcore a 1088 come avete detto così almeno saprò se è la mia 480 che non sale o se è la tua che è troppo fortunata :D

Fatemi sapere, vi posto gli screen appena posso ;)

Sergio come e andata? io il ovc lo fatto salire fino a 850! con vcore1133 con benchmark normali fnziona pero con gputoll torva un migliaio di arteffati! cmq ti dico che posso raggiungiere tranqullamente i 900 con un vcore da 1300! ma supera i 102 gradi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro