Overclock Gainward GTX480 @ 850-1700-1880 con AC Accelero Plus

Pubblicità
Ecco lo screen: VGA occata e 793 punti in Heaven Benchmark: FullHD e tutto al max:
ocfinale480.jpg

Allora che ne dite, com'è come OC?

Poi rifaccio un altro paio di Heaven Bench quando mi arriva il dissi così vi dico le temp :)

Aspetto i vostri commenti :D

Sergio :)

per un daily è un ottimo overclock, se magari riuscissi a limare un pò il voltaggio guadagneresti sicuramente qualche grado° ..

boh allora che combinazione mi consigli alla fine? perche sono rimasto a 815/1630/1910!!!! senza artefattii :D aspetto una tua risp!

boh allora che combinazione mi consigli alla fine? perche sono rimasto a 815/1630/1910!!!! senza artefattii :D aspetto una tua risp!
non c'è una combinazione valida per tutti, ognuno deve trovare le frequenze in base a quello che la propria scheda gli permette di raggiungere ..

boh niente piu di 815/1630/1910 niente sempre sti ca*** di artefatti sta point of view fa schifo!

Ciao, sono tornato solo ora, allora:

1) I settaggi che ho usato alla fine sono: 820 di GPU in sync con gli shader e 2010 di memorie, con voltaggio a 1138mV.
Ho fatto 40 minuti di GPU tools e 3 heaven benchm:)con la ventola al 100% e con GPU tools è arrivata max a 73°, con heaven bench max a 68° :D

Forse comunque dipende dal fatto che io ho un HAF 932, che è bello grande e ventilato.

Riprova con i miei settaggi e poi dimmi se ti va, io domani provo a limare ancora un po' il voltaggio della GPU :)

Ciao Camy, ora mentre studio metto la 480 sotto torchio con GPU tools e vedo se riesco a scendere un po' di voltaggio.

Di quanto scendo, 5mV per volta, di più o di meno?

Grazie mille, fammi sapere :D

scendi di 10 per volta e se trovi artefatti risali di 5 ..

Caspita, non lo posso fare: con MSI Afterburner sono a 1138mV (il max), e se metto fino a 1130 quando faccio "Apply" risale a 1138, se metto meno di 1130 e rifaccio apply scende a 1125... non posso mettere valori intermeti, e a 1125 non regge...

Secondo me a 1130-1133 reggerebbe, ma non riesco a settarlo così...

vabbè, comunque, per 5-8 mV in meno quanti gradi prendo in più?

Grazie ;):)

se già a 1,125 non regge il discorso di cercare il voltaggio minimo viene meno, lascia così che tanto 5/10 mV non ti cambiano le temp ..

se già a 1,125 non regge il discorso di cercare il voltaggio minimo viene meno, lascia così che tanto 5/10 mV non ti cambiano le temp ..

Ok, perfetto :D

Poi quando monto il dissi vi riposto uno screen con le nuove temp :ok:

Ci sentiamo, grazie ancora ;)

Ragazzi, visto che ho letto che lasciare le VGA overvoltate troppo a lungo può accoorciarne la vita, ho creato 2 profili: uno che è quello a 820-1640-2010 a 1138mV che posso usare per Crysis 2 o giochi pesanti, l'altro con Vcore @ default (1063mV) e la frequenza massima a cui sono riuscitoa arrivare con questo voltaggio: 770-1540-1960.
Che dite, uso il 2° profilo per giochi più leggeri e metto quello più spinto solo per Crysis 2 o eventualmente per giochi molto faticosi per la VGA?
Così andrebbe bene, per non ridurre la vita della 480? :)

Fatemi sapere :)

Grazie mille :D

Sergio

Ciao ragazzi, un paio di domande:

mi hanno detto di non alzare il vcore per non accorciare la vita della scheda mi fido, ora faccio altre prove senza alzarlo, ma avevo una domanda: con Vcore @ default, sempre 1063mV, avevo fatto un heaven benchmark a 850-1700-1950 e andava benissimo, senza crash o niente, ma GPU tools mi rilevava artefatti...

Insomma, che succede se gioco con la VGA occata, anche se non crasha, ma che in teoria da artefatti, anche se a occhio non si vedono?

Perchè giuro che in heaven non li riuscivo a vedere, solo GPU tools li rilevava... :rolleyes:

Si rovinano le memorie? :boh::look:

Grazie mille :D

Altra cosa: piò essere che gli artefatti li da per il calore?

Cioè, ieri facendo le prove con Vcore @ default, dava artefatti anche a 780Mhz di GPU con temp a 68°, oggi sto rifacendo le prove partendo da 800Mhz e sta a 57° in full, ha dato errore dopo 3-4 minuti mentre ieri li aveva fatti molto prima... :boh:

Se è così allora aspetto di avere l'AC Accelero Plus che mi dovrebbe arrivare venerdì (insieme al vertex 2E da 60Gb :D ) per fare le prove con temp più basse, che ne pensate? :)

Sergio :D

Pezzi nuovi ^_^

Ciao, ragazzi, rieccomi qua con il mio Accelero Xtreme Plus e il Vertex II da 60Gb :D:D:luxhello:

Allora, l'SSD l'ho montato è va mooolto più veloce del mio vecchio HDD, devo ancora mettere programmi e fare delle prove con un gioco ma per ora mi sembra una scheggia :inchino::inchino::love::chupachup

La ventola ora la tengo al 50% in idle e poi subito al 100% quando la VGA lavora, tanto, non so com'è possibile, anche al max le ventole fanno lo stesso identico rumore che al 30%, cioè assolutamente nulla, silenzio totale, giuro su Dio, mai vista una cosa così :D:inchino:

E indovinate? Dopo un heaven bench la temp max è stata di 46° :shock::skept::love::love:

Allora, mi sono finalmente messo a fare l'OC sul serio, ora che ho il dissi, e per ora ho questi profili: @ default (vabbè :asd:), @ 770Mhz con Vcore @ default (1063mV), ho trovato la stabilità anche a 810-1620-2020 con Vcore @ 1088mV e poi volevo sapere da voi se salire ancora...

Voglio dire, anche dopo 10 minuti di GPU tools, con il Vcore a 1088 e l'OC la temp max è stata di 51°, sicuri che se salgo di più col Vcore si può rovinare la VGA, anche se sta così fredda?

Perchè altrimenti io porterei il Vcore fino a diciamo, non il max (1138), ma a 1113mV, e proverei a tirarla al massimo con quella frequenza...

Dite che a 1113mV, anche se sempre sotto i 55° (nei giochi sta sotto i 46° :D ), si può rovinare la GPU?

Fatemi sapere, per ora rimango a 770Mhz, se mi dite che a 1113mV non si rovina la occo subito con quel voltaggio :ok:

Fatemi sapere, grazie mille. :)

Appena posso posto le foto, ce le ho sul cell e non ho ancora installato ZUNE sul PC (ho un LG optimus 7 e senza quel dannato programma non posso trasferire files :cav: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro