Overclock Gainward GTX480 @ 850-1700-1880 con AC Accelero Plus

Pubblicità
Ciao sergio, complimenti per l'acquisto, l'accelero extreme plus + vr004 è una bomba, lo uso da precchio.. cmq sia io sono a v.1.138 891mhz/1782/1900 (sto provando in questi giorni a 900mhz lasciando ferme le ram e non vedo grossi problemi, anzi...) il crash del driver video lo noto superando i 900... ma non arrivo MAI a 60gradi di vga dopo ore ed ore di gioco... te lo garantisco e te lo posso firmare pure :asd: ...

ti lascio il mio video, cosi vedi YouTube - GTX480 Accelero Extreme Plus OC oppure puoi vedere anche gli altri video.. fammi sapere se riesci a salire

Sì, è ottimo...
ma com'è possibile però che te a 1138mV stai a 890Mhz di GPU se a me con quel voltaggio già a 850 dà artefatti?? :muro::muro::muro:

ma ghostfox ha provato gpu tools sulla sua?
a me sembra parecchio strano questa storia di gpu tools perchè anch'io quando ho occato la 5770 di un amico e la 9600gt di un amico ho usato furmark per vedere se c'erano artefatti...

ma ghostfox ha provato gpu tools sulla sua?
a me sembra parecchio strano questa storia di gpu tools perchè anch'io quando ho occato la 5770 di un amico e la 9600gt di un amico ho usato furmark per vedere se c'erano artefatti...

Sì, veramente, a occhio non si vedono: io a 850Mhz anche con voltaggio @ default un heaven bench lo facevo senza crash, ma GPU tool smi rilevava artefatti...

Fai anche te, a 880Mhz di GPU come stai ora, a 1138mV, mezz'ora di GPU tools, secondo me qualche artefatto te lo trova :sisi:

Altrimenti se non avessi questo programma avrei già messo 850Mhz con vcore @ default e basta :asd::lol::lol::lol:
Ti serve quello, se fa artefatti di pochi pixel è impossibile vederli :sisi:

Ragazzi, mi spiegate com'è possibile che salendo solo da 1063mV a 1088mV, cioè con 25mV in più, sono salito da 700 a 815Mhz di GPU, cioè 115Mhz in più, e arrivando fino a 1138mV, cioè 75mV in più che @ default, non riesco a salire oltre gli 840?
Voglio dire, secondo le proporzioni a 1138mv dovrebbe arrivare in teoria a più di 9500Mhz, ovvio che fino a là non ci riesce, ma perchè non tiene neanche 880Mhz di GPU?

Ho provato 880Mhz con tutte le possibili combinazioni di memoria da 2000Mhz a 2100Mhz, niente, dà sempre artefatti...

815Mhz a 1088mV è un ottimo compromesso: scalda pochissimo perchè il Vcore è basso ma è molto più veloce che @ default, ma per salire un altro po', nel caso Crysis 2 fosse più pesante del previsto? :boh:
Come faccio? A 1138mV che settaggi di frequenze posso provare?

Grazie mille :)

Sergio

Ciao sergio, complimenti per l'acquisto, l'accelero extreme plus + vr004 è una bomba, lo uso da precchio.. cmq sia io sono a v.1.138 891mhz/1782/1900 (sto provando in questi giorni a 900mhz lasciando ferme le ram e non vedo grossi problemi, anzi...) il crash del driver video lo noto superando i 900... ma non arrivo MAI a 60gradi di vga dopo ore ed ore di gioco... te lo garantisco e te lo posso firmare pure :asd:

Ciao Ghostfox, calcola che mi sono convinto definitivamente a comprare il dissi per la 480 e a occarla perchè avevo letto un tuo post con in firma le frequenze in OC della tua 480 un mese fa :D:lol::lol:

1.088 v e frequenza 850-1700-2050 mi arriva dopo un'ora a 63 e non sale più...però c'è da dire che in stanza ho 21 gradi ;)

Ragazzi, mi spiegate perchè a voi regge questi settaggi così e io li ho provati tutti e due e GPU tools dà artefatti?

Voglio dire, un heaven bench lo posso fare, non crasha, ma visto che GPU tools segnala errorir non mi fido a lasciarlo...

Potete provare anche voi GPU tools per 10-20 minuti e mi dite se non fate neanche un errore? :help::help::help:

Grazie mille :inchino:;)

Sergio :)

Ciao ragazzi, allora: oggi ho rifatto 20 minuti di GPU tools con 1088mV, 815Mhz di GPU e 2020Mhz di memorie, che l'altra volta no aveva dato errori, ma stavolta dopo poco più di 15 minuti ha segnalato artefatti... :doh:

Siccome mi pare impossibile che la 480 con queste temp non riesco a reggere neanche gli 815Mhz, ho deciso di fare come tutti quanti: ho installato MSI Kombustor (che è uguale a furmark), e ho fatto i test con quello. :sisi:

Voglio dire, quasi nessuno usa GPU tools, tutti fanno OC spinti testando solo con furmark per vedere artefatti ad occhio nudo (le macchiline nere che appaiono e scompaiono) o se crasha proprio... :rolleyes:

Allora ho fatto 20 minuti di Kombustor in FullHD, modalità stability test e Post FX attivo: è salito piano piano e alla fine si è fermato a 60° fino alla fine, ho fatto il test con: 1100mV 850Mhz-1700-2045 :D

Non ho visto nessun tipo di artefatti e non è crashato...

Secondo me GPU tools così mi darebbe artefatti, ma voglio dire, visto che nessuno di voi ha mai usato GPU tools, e avete fatto OC anche più spinti del mio senza avere nessun danno alla VGA, visto che 850Mhz erano quelli a cui volevo arrivare, e 1100mV non è neanche troppo, sono solo 37mV in più che @ default, che faccio, la lascio così? :D

Se non ha crashato Kombustor e non ha dato artefatti posso andare tranquillo, no? Secondo me è GPU tools che ne fa più del normale :sisi:

Va bene così, posso lasciare questo OC come definitivo, finalmente? :D

Aspetto le vostre risposte, grazie mille :)
Sergio

Ragazizi, ho fatto 3 heaven bench con questo OC, niente crash e niente artefatti, ecco il punteggio: GTX480 Heaven Bench @ 850-1700-2045
La temp max è stata di 52° :D

Che dite, lo posso lasciare così? A me sembra un ottimo OC, che ne pensate? :)
E il Vcore non è neanche troppo alto :D

Aspetto i vostri commenti :ok:

Sergio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro