Overclock Gainward GTX480 @ 850-1700-1880 con AC Accelero Plus

Pubblicità
non posso risponderti alle domande però ho letto tutta la discussione di fila e ti dico "complimenti". il tuo impegno per alzare la tua già potentissima gtx 480 è stato ammirevole! sono contento che sei riuscito a salire tanto! questo accelero della arctic cooling è una meraviglia!
continuo a monitorare il tuo topic perchè mi piace.
complimenti ancora =)

non posso risponderti alle domande però ho letto tutta la discussione di fila e ti dico "complimenti". il tuo impegno per alzare la tua già potentissima gtx 480 è stato ammirevole! sono contento che sei riuscito a salire tanto! questo accelero della arctic cooling è una meraviglia!
continuo a monitorare il tuo topic perchè mi piace.
complimenti ancora =)

Grazie mille :ok::)

Appena mi rispondono, se mi confermano che salendo ancora un po' di vcore non succede niente con queste temp, tiro la frequenza ancora di più :D

Sergio :)

Ragazzi, mentre aspetto la vostra risposta intanto posto le foto della 480 :D
65596270.jpg
88598684.jpg
15536121.jpg
38607927.jpg

Che ne pensate? Vi piace il dissi? :) Sul serio, costa 56 euro, ma li vale tutti, lo consiglio a tutti quelli che hanno una 480 :ok:

Fatemi sapere che voglio continuare con l'OC :D

bellissima la foto della gtx 480 nuda! a dire la verità ho odiato il gf100 e ho molto preso per i fondelli nvidia per quello che ha fatto ma mi sto rendendo conto che con dissipatori seri queste gf100 sono davvero buone! ora si abbassa pure il prezzo!
volevo chiederti una piccola curiosità: ma smontare e montare il dissipatore vecchio/nuovo è difficile? è spiegato? lo fai la prima volta? io non ho mai toccato il dissipatore di una scheda video.
comunque anche la foto del dissipatore è fenomenale!

bellissima la foto della gtx 480 nuda! a dire la verità ho odiato il gf100 e ho molto preso per i fondelli nvidia per quello che ha fatto ma mi sto rendendo conto che con dissipatori seri queste gf100 sono davvero buone! ora si abbassa pure il prezzo!
volevo chiederti una piccola curiosità: ma smontare e montare il dissipatore vecchio/nuovo è difficile? è spiegato? lo fai la prima volta? io non ho mai toccato il dissipatore di una scheda video.
comunque anche la foto del dissipatore è fenomenale!

Ciao, allora, più o meno i orientavo, perchè era simile all'ACcelero 9800 che avevo messo l'anno scorso sulla mia cara vecchia 9800GTX+, ma comunque c'erano le istruzioni che spiegavano.

Alla fine basta fare con calma: bisogna solo togliere tutte le viti sul retro, pulire GPU, memorie e VRM con un panno morbido, mettere la pasta termica su memorie e VRM e mettere le heatsink, far asciugare la pasta per 1 oretta e poi mettere il dissipatore, sono solo 4 viti :ok:

E' facile, me la sono solo presa a male quando per svitare l'ultima vite ho dovuto togliere il bigliettino "se mi togli ti fot*i la garanzia", ma lo sapevo :asd::lol::lol:

ok, grazie. quindi se dovessi farlo un giorno lontano (non penso nemmeno sulla mia perchè la direct cu raffredda già più che bene) posso orientarmi con il manuale dell'arctic cooling? ho un freezer 13 e il manuale era sufficiente ma limitato all'essenziale (comunque accettabile).

ok, grazie. quindi se dovessi farlo un giorno lontano (non penso nemmeno sulla mia perchè la direct cu raffredda già più che bene) posso orientarmi con il manuale dell'arctic cooling? ho un freezer 13 e il manuale era sufficiente ma limitato all'essenziale (comunque accettabile).

Sìsì vai tranquillo :ok:
Solo che questo non va sulla tua HD5850, l'unico sarebbe il twin turbo PRO, che comunque è ottimo e migliore del direct CU ;):)

sisi lo so che non è compatibile con la mia scheda video e che dovrei prendere il pro ma non mi interessa proprio per il momento perchè non faccio oc (tanto mi gira tutto quello che mi serve) e in ogni caso faccio 65°C in full in furmark e 55°C con i giochi. anche se dovessi overclockare avrei molto margine =)
ora però attendiamo notizie per proseguire il tuo o.c.!

sorry per la domanda......ma veramente 46 °c??? io sotto liquido non riesco a farla scendere sotto i 60 in full...

Giuro su Dio: 45° temp max con heaven bench, è salito 2-3 volte a 46° ma per 1-2 secondi, poi è subito tornato a 45°...

Però calcola sta ancora @ default, sto ancora cercando di trovare le frequenze per occarla, appena la posto al limite e vedo che non fa artefatti con GPU tools rifaccio heaven bench e vediamo quanti gradi fa

Comunque anche @ default, 45° in full con un dissi da 50 euro, per essere una GTX480 sono veramente pochi :D:D:D:birra:

Tu l'impianto a liquido quanto l'hai pagato? E a che frequenza stai per fare 60° :boh::boh:

EDIT:
In Idle sto fisso a 29° di GPU :D

Giuro su Dio: 45° temp max con heaven bench, è salito 2-3 volte a 46° ma per 1-2 secondi, poi è subito tornato a 45°...

Però calcola sta ancora @ default, sto ancora cercando di trovare le frequenze per occarla, appena la posto al limite e vedo che non fa artefatti con GPU tools rifaccio heaven bench e vediamo quanti gradi fa

Comunque anche @ default, 45° in full con un dissi da 50 euro, per essere una GTX480 sono veramente pochi :D:D:D:birra:

Tu l'impianto a liquido quanto l'hai pagato? E a che frequenza stai per fare 60° :boh::boh:

EDIT:
In Idle sto fisso a 29° di GPU :D
aspetta mi viene il dubbio adesso :lol::lol::lol: non è che hai -20 gradi in camera?:D:D

comunque ho un impianto con i controcazzi tranquillo XD.....solo che sotto furemark con 1.088 v e frequenza 850-1700-2050 mi arriva dopo un'ora a 63 e non sale più...però c'è da dire che in stanza ho 21 gradi ;)

aspetta mi viene il dubbio adesso :lol::lol::lol: non è che hai -20 gradi in camera?:D:D

comunque ho un impianto con i controcazzi tranquillo XD.....solo che sotto furemark con 1.088 v e frequenza 850-1700-2050 mi arriva dopo un'ora a 63 e non sale più...però c'è da dire che in stanza ho 21 gradi ;)

Boh, non so che dirti, io ora in casa sto sui 19-20° :D

Sapevo che i dissi della AC facevano miracoli, ma non pensavo che riuscissero a giocarsela con un impianto a liquido :D:D

Appena trovo le frequenze limite a 1088mV rifaccio un heaven bench e ti dico le temp ;)

Ho trovato la stabilità a 1088mV con 815Mhz-1630-2020, dopo 20 min di GPU tools a manetta, temp max di 50° :D:D:D:D:birra:

Ora faccio un heaven bench così vedo la temp anche là :D

Che ne pensi? :)

Ho trovato la stabilità a 1088mV con 815Mhz-1630-2020, dopo 20 min di GPU tools a manetta, temp max di 50° :D:D:D:D:birra:

Ora faccio un heaven bench così vedo la temp anche là :D

Che ne pensi? :)

Ciao sergio, complimenti per l'acquisto, l'accelero extreme plus + vr004 è una bomba, lo uso da precchio.. cmq sia io sono a v.1.138 891mhz/1782/1900 (sto provando in questi giorni a 900mhz lasciando ferme le ram e non vedo grossi problemi, anzi...) il crash del driver video lo noto superando i 900... ma non arrivo MAI a 60gradi di vga dopo ore ed ore di gioco... te lo garantisco e te lo posso firmare pure :asd: ...

ti lascio il mio video, cosi vedi YouTube - GTX480 Accelero Extreme Plus OC oppure puoi vedere anche gli altri video.. fammi sapere se riesci a salire

ragazzi ho specificato....a quelle temp ci arrivo con furemark...con i giochi non supero mai i 45....e con il vantage occato a canna max 58 °c
ps. ho anche detto....dopo un'ora di furemark :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro