Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rieccomi, ora sono arrivato a queste frequenze, ma nonostante abbia messo +12 sul voltaggio lui se ne sta bello fiero a stock. Cè un bios custom per la mia scheda? Oppure qualche anima pia mi insegna a usare Maxwell Bios Tweaker?970_1.webp

Rieccomi, ora sono arrivato a queste frequenze, ma nonostante abbia messo +12 sul voltaggio lui se ne sta bello fiero a stock. Cè un bios custom per la mia scheda? Oppure qualche anima pia mi insegna a usare Maxwell Bios Tweaker?Visualizza allegato 192922

Credo che questo faccia al caso tuo! :)
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/433202-mod-e-flash-di-bios-kepler-e-maxwell.html

Tra l'altro @pribolo a quanto pare la guida su come flashare il bios delle maxwell esisteva già, giusto?
http://www.tomshw.it/forum/schede-v...vidia-senza-floppy-o-pendrive-da-windows.html
Ho trovato questi i due link ieri sera sul tardi cercando un pò con google!
Sarebbe utile secondo me se inserissimo i link nella prima pagina della nostra guida, visto che questo pezzo ci manca, e poi così Solid non deve più riscrivere una simile guida...cosa ne pensi?

Beh sì potete linkare la guida di Neal effettivamente: il procedimento generale per flashare dovrebbe essere quello. Le differenze ci sono più che altro nei parametri da modificare, perchè i BIOS di Maxwell credo siano un po' diversi, se ricordo bene (non moddo il mio BIOS da 1 anno e passa)
Magari, se avete voglia e le conoscenze per farlo, potreste trattare solo la parte relativa al come moddare, cioè cosa modificare, almeno sulle 2\3 custom più diffuse.

Ragazzi una domanda da nuovo possessore di una 970 msi gaming. Nell'App msi gaming , se imposto sul profilo GAMING mi porta il clock della GPU a 1342 Mhz, con MSI afterburner a +0 sul clock, mentre invece se imposto il profilo OC, mi overclocca la GPU con un valore di + 26 in Afretburner e la GPU durante i giochi mi arriva a 1368 Mhz visulizzati anche su GPU-Z.
Ora, ma il Bost clock della scheda originale non dovrebbe essere 1279 Mhz????? Qualcuno ha dei risconti in quello che dico?

Ragazzi una domanda da nuovo possessore di una 970 msi gaming. Nell'App msi gaming , se imposto sul profilo GAMING mi porta il clock della GPU a 1342 Mhz, con MSI afterburner a +0 sul clock, mentre invece se imposto il profilo OC, mi overclocca la GPU con un valore di + 26 in Afretburner e la GPU durante i giochi mi arriva a 1368 Mhz visulizzati anche su GPU-Z.
Ora, ma il Bost clock della scheda originale non dovrebbe essere 1279 Mhz????? Qualcuno ha dei risconti in quello che dico?
Non lo so e non mi interessa saperlo....lascia stare l'app!
Fai un sano oc manuale con msi afterburner e ti togli tutti i problemi
Anche perché +26 sul core non influiscono quasi per niente sulle prestazioni

Ragazzi ho provato lo sli, (si, ancora ahah)..su gpu-z mi compare perfcap reason "SLI" con il grafico giallo..e la prima 970 non sta al 99% di load..
È normale? Si no o altre motivazioni? :)
Thankss

Ps. L'ho provato sul pc del mio amico...
Su heaven circa 115fps..

ragazzi ho una gtx970 g1 gaming , che valori mi consigliate? c'è qualcuno che gia l'ha tirata?

ragazzi ho una gtx970 g1 gaming , che valori mi consigliate? c'è qualcuno che gia l'ha tirata?
Certo che c'è chi l'ha già tirata, è nata per questo la g1 gaming na ogni scheda è diversa
Leggi il secondo post in prima pagina, segui quello che dice passo passo, se hai problemi riposta qui

Salve a tutti, ho una MSi Gtx 970 che ho provato a occare, ma resto fermo a +200 sul core e +350 sulle memorie, esiste un bios che mi permetta di salire un po' di più? ho già messo +87 sul voltaggio

Salve a tutti, ho una MSi Gtx 970 che ho provato a occare, ma resto fermo a +200 sul core e +350 sulle memorie, esiste un bios che mi permetta di salire un po' di più? ho già messo +87 sul voltaggio
eh a chi lo dici....il quì presente rimane inchiodato a +140 sul core, e ho una g1|| :doh:

eh a chi lo dici....il quì presente rimane inchiodato a +140 sul core, e ho una g1|| :doh:
Ma +140 con memorie a stock?!?!?!
Abbassa le memorie, io con la msi faccio +210 sul core su firestryke, in game non ho ancora testato ma se è vero che basta scendere di 20/30 sarebbe ottimo
Ora sto provando le memorie su firestryke...per ora +300

Ma +140 con memorie a stock?!?!?!
Abbassa le memorie, io con la msi faccio +210 sul core su firestryke, in game non ho ancora testato ma se è vero che basta scendere di 20/30 sarebbe ottimo
Ora sto provando le memorie su firestryke...per ora +300

anche con memorie a stock sì....indipendentemente dall'oc delle memorie(+525) il core non sale oltre
...al massimo il core va a +150 con anche l'overvolt!! e la scheda è instabile in vari scenari!!
la tengo ancora per poco e poi la cambio!! :D

- - - Updated - - -

ah p.s. le frequenze di sopra sono ancora solo con heaven benchmark, menoi male che non ho ancora provato con firestriike altrimenti dovrei scendere ancora!! :(

anche con memorie a stock sì....indipendentemente dall'oc delle memorie(+525) il core non sale oltre
...al massimo il core va a +150 con anche l'overvolt!! e la scheda è instabile in vari scenari!!
la tengo ancora per poco e poi la cambio!! :D

- - - Updated - - -

ah p.s. le frequenze di sopra sono ancora solo con heaven benchmark, menoi male che non ho ancora provato con firestriike altrimenti dovrei scendere ancora!! :(
Sarò stato sfortunato io nell'installazione ma a me girava più pesante heaven di firestryke....poi heaven ha iniziato a dare problemi vari e così l'ho disinstallato.
Io ero arrivato a +750 sulle memorie ma non credo fosse tanto sicuro anche perché la msi non dissipa i vrm e non vorrei bruciare tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità