Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In OC è meglio creare una curva delle ventole personalizzata su mesi afterburner, o non è necessaria?
Se l'Oc non è proprio minimo, e soprattutto d'estate, è meglio crearsi un profilo su MSI.
Il profilo più equilibrato come temperatura/rumore si ottiene impostando un 10% in più su tutti gli incroci del grafico con MSI AfterBurner. :)

su heaven massimo mi fa mettere 1680x1050 se provo a mettere full hd non me lo fa mettere. su firestrike se metto il core a 170 crasha. a 150 finisce tranquillamente.il bios l'ho modificato da solo.ho cambiato tdp, power limit e watt sulle pci. non e' n core troppo fortunatosecondo me.. le memore ho le Samsung e arrivano tranquillane a 8000 mhz.....poi perche.' non mi fa aprire gli alleati? mi dice link non valido e di contattare un amministratore

Ultima modifica:
Ciao tutti,
mi sono appena cimentato nella pratica dell'overclock con la mia gtx 970 g1 gaming.

Con le seguenti impostazioni:

Core Voltage: +87mV
Power Limit: 112%
Core Clock: +166MHz
Memory Clock: +600MHz
Fan Speed: 80%

Vi allego i risultati di GPU-Z e HB:

GPU-z.gifUnigine_Heaven_Benchmark_4.0_20160102_1350.webpgbfd.gif

Qualche consiglio per migliorare oppure incongruenze?

- - - Updated - - -

Mi potresti aiutare @Gameshard ?

Ultima modifica:
Ciao tutti,
mi sono appena cimentato nella pratica dell'overclock con la mia gtx 970 g1 gaming.

Con le seguenti impostazioni:

Core Voltage: +87mV
Power Limit: 112%
Core Clock: +166MHz
Memory Clock: +600MHz
Fan Speed: 80%

Vi allego i risultati di GPU-Z e HB:

Visualizza allegato 189641Visualizza allegato 189642Visualizza allegato 189643

Qualche consiglio per migliorare oppure incongruenze?

- - - Updated - - -

Mi potresti aiutare @Gameshard ?
Mooolto bene, sei già a buon punto, hai provato a salire ancora con memorie e core?
Allora, ventole al 100%(anche 80% va bene finchè tieni 60 gradi), power limit al massimo..
Devi lasciare le memorie a stock e salire con il core da +170/+180 ecc ecc finchè crasha..quando crasha riavvia sempre il pc, abbassa di 5 il core e riprova...
Poi fai la stessa cosa lasciando il core a default e salendo con le memorie..da +600/+615 ecc ecc..quando crasha riavvia e scendi di 5 e riprova ;)
Se vedi artefatti devi scendere un po' perchè significa che la scheda è al limite!

Intanto fai cosi, (se non l'hai già fatto) e posta l'asic della scheda, lo vedi facendo tasto destro sulla cornice di gpu-z e selezionando read asic quality ;)

Ps. Ragazzi ste elpida volano eh :D

Mooolto bene, sei già a buon punto, hai provato a salire ancora con memorie e core?
Allora, ventole al 100%(anche 80% va bene finchè tieni 60 gradi), power limit al massimo..
Devi lasciare le memorie a stock e salire con il core da +170/+180 ecc ecc finchè crasha..quando crasha riavvia sempre il pc, abbassa di 5 il core e riprova...
Poi fai la stessa cosa lasciando il core a default e salendo con le memorie..da +600/+615 ecc ecc..quando crasha riavvia e scendi di 5 e riprova ;)
Se vedi artefatti devi scendere un po' perchè significa che la scheda è al limite!

Intanto fai cosi, (se non l'hai già fatto) e posta l'asic della scheda, lo vedi facendo tasto destro sulla cornice di gpu-z e selezionando read asic quality ;)

Ps. Ragazzi ste elpida volano eh :D

-Se alzo ancora il core vedo delle strane interferenze blu, come se la texture mancasse. Me ne frego e continuo ?
-Se alzo ancora la memoria invece vedo degli abbagliamenti lucenti strani. Anche qua continuo ?

Grazie per la risposta!

- - - Updated - - -

ah si, Asic: 70,3

-Se alzo ancora il core vedo delle strane interferenze blu, come se la texture mancasse. Me ne frego e continuo ?
-Se alzo ancora la memoria invece vedo degli abbagliamenti lucenti strani. Anche qua continuo ?

Grazie per la risposta!
Allora direi che sei al limite, quelli sono artefatti, magari prova ancora ad alzare ancora di 5mhz, ma non credo cambierà molto..
Prova a fare un' altra prova e imposta dal pannello nvidia modalità prestazioni elevate...assegna la fisica alla cpu, sempre da pannelli nvidia..
Vediamo quanto riesci a salire ancora con lo score :)
Ottima scheda comunque!

Allora direi che sei al limite, quelli sono artefatti, magari prova ancora ad alzare ancora di 5mhz, ma non credo cambierà molto..
Prova a fare un' altra prova e imposta dal pannello nvidia modalità prestazioni elevate...assegna la fisica alla cpu, sempre da pannelli nvidia..
Vediamo quanto riesci a salire ancora con lo score :)
Ottima scheda comunque!

Purtroppo ha raggiunto il suo limite. Se vuoi ti posto i risultati ma sono identici (Score 1660). Ma non è meglio dare la fisica alla scheda video?

Grazie per tutto!

Fatto. Ecco il risultato di firestrike: Totale 11722 (i7 4790k)

Graphics Score13921

Physics Score12221

Combined Score5221

Immagino che l'i7 sia a stock..
Comunque sul graphics io arrivo al massimo a 14300..un mio amico a 14450..sempre con una 970msi ma con frequenze più basse di te..
Comunque resta un ottimo punteggio, sei quasi a 14000 ed è nella media :)

Immagino che l'i7 sia a stock..
Comunque sul graphics io arrivo al massimo a 14300..un mio amico a 14450..sempre con una 970msi ma con frequenze più basse di te..
Comunque resta un ottimo punteggio, sei quasi a 14000 ed è nella media :)

Come mai ho un punteggio basso rispetto alle frequenze? Devo abbassarle di più?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità