Everest88
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Ho aumentato di 25 le memorie e mi ha dato schermata nera (verso la fine) così come mi hai consigliato ho abbassato di 5 il core e aumentato le memorie prima di 25, poi di 15 e infine di altri 10. A parte un paio di sfarfallamenti mi è sembrato abbastanza stabile, questi i risultati:Il punteggio è molto buono per quelle frequenze, sintomo che la Vga è molto produttiva, penso che tu abbia soprattutto delle ottime memorie, che potrebbero salire ancora parecchio. Per trovare il vero limite delle memorie dovresti mettere il Core a default e fare vari test a step di +25 e poi magari di +10, fino al limite, però per fare prima puoi trovare il limite del core, abbassarlo di -5/-10 e poi continuare a salire con le memorie partendo da +525. Magari continuà così e se non superi il test abbassa ancora di -5 il core e ritenta.
+215 non è detto che sia il limite del Core, ma potresti esserci vicino specialmente se l'Asic della Vga è basso (per leggere l'Asic clic col destro sulla cornice di Gpu-z e poi scegli "read asic quality"), se è intorno al 65% potrebbe giustificare il fatto che il Core salga poco.
Per il reale limite del Core bisognerebbe testare solo il Core con le memorie a default (POWER LImit al 110% e ventole aumentate), prima senza overvolt e poi dando +87 sul Core Voltage.
Però, poichè poi le memorie dovresti aumentarle lo stesso (e forse abbassare il Core), diciamo che così si fa prima ed è ugualmente abbastanza attendibile, anche se la procedura giusta per trovare i limiti sarebbe quella, più lunga, di farlo separatamente fra Core e memorie.
Quindi lascerei tutto così e salirei di +25 con le memorie fino al crash o schermo nero o artefatti, scendendo poi di -5 sul core e riprovando, magari a step di 10. Infine, quando non c'è più stabilità, se non scendendo ancora col Core, dare +87 sul Core Voltage (abilitando prima il controllo del voltaggio e del monitoraggio da setting su MSI Ab).
Questo ti darebbe un quadro molto attendibile dei limiti della vga (anche per stabilire un'eventule OC per il day-use) e da lì si potrebbe lavorare di fino, anche con l'overvolt, qualora si volesse stabilire un record personale, per esempio.
Ottimissime le temperature, lascia così ventole e il Power Limit e ricordati di selezionare "prestazioni" dal pannello Nvidia.
Comunque in un colpo solo, oggi hai guadagnato ben 70 punti su Heaven, circa il 5% di incremento che, aggiunto al quasi 12% guadagnato ieri, porta il totale dell'incremento al 17% e a questo punto hai colmato in pieno il gap d una Gtx 980 reference. :)
Visualizza allegato 186489
Visualizza allegato 186490
Visti i risultati mi consigli di continuare a salire con le memore finchè resta stabile o è meglio abbassare di altri 5 il core?