Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qui heaven ..Visualizza allegato 186032 di superare i 1700 non ne vuole proprio xD
Peccato, ti sei ricordato di mettere "prestazioni" dal pannello Nvidia?
Comunque hai ancora la possibilità di riuscirci salendo ancora con le memorie, mi ricordo che da sole erano arrivate a quasi 8400 Mhz e avevi messo su MSI Ab +696 con Core a 1580 sulla configurazione con l'i3 facendo più punti di adesso (1676)! C'è qualcosa che non si capisce bene: con memorie tirate a 8400 hai tenuto il Core fermo a 1580, mentre adesso con il Core a palla a 1605 hai tenuto le memorie basse a soli 8000, senza provare a spingerle, magari abbassando di qualcosa il Core. :grat:
Per arrivare a 1700 devi trovare il giusto equilibrio fra le due cose e portarli entrambi al max, privilegiando sempre il Core, ma se potresti salire di altri 400 mHz con le memorie chissene... di scendere -5/-10 sul Core.
Comunque se il tuo scopo di dimostrare che l'i3 tiene bene la 970 devo dire che ci stai riuscendo, perchè con l'i3 hai fatto più punti su Heaven, ma forse hai solo dimenticato di mettere "prestazioni" nelle impostazioni Nvidia. :asd: :asd:

P.S.) comunque, nel forum, con OC ad aria, sei nel gruppo delle prime 5-6 Vga con il 1676 che hai ottenuto, però sono convinto che puoi fare di meglio e tentare la vetta. :)

Ultima modifica:
:P sono molto interessato al tuo Bios personale, sto sempre col Bios Mod che mi hai modificato l'altra volta, si può mettere il tuo e come fare? Grazie.

posto uno dei miei bios personali... voltaggio 1.2813 no boost 2.0 1519mhz, tdp sbloccato, memorie 3500

solidmsi.rom :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.
È il bios no limits di cui parlavi?
Ora dovrei dormire dato che ho finito di lavorare alle 6 stamattina, ma se mi posti i bios mi fai un torto ahah
Dormo con il dubbio di poter migliorare ancora sto score xD
Ormai mi sogno anche di notte sti bios, voltaggi frequenze e score xD

Peccato, ti sei ricordato di mettere "prestazioni" dal pannello Nvidia?
Comunque hai ancora la possibilità di riuscirci salendo ancora con le memorie, mi ricordo che da sole erano arrivate a quasi 8400 Mhz e avevi messo su MSI Ab +696 con Core a 1580 sulla configurazione con l'i3 facendo più punti di adesso (1676)! C'è qualcosa che non si capisce bene: con memorie tirate a 8400 hai tenuto il Core fermo a 1580, mentre adesso con il Core a palla a 1605 hai tenuto le memorie basse a soli 8000, senza provare a spingerle, magari abbassando di qualcosa il Core. :grat:
Per arrivare a 1700 devi trovare il giusto equilibrio fra le due cose e portarli entrambi al max, privilegiando sempre il Core, ma se potresti salire di altri 400 mHz con le memorie chissene... di scendere -5/-10 sul Core.
Comunque se il tuo scopo di dimostrare che l'i3 tiene bene la 970 devo dire che ci stai riuscendo, perchè con l'i3 hai fatto più punti su Heaven, ma forse hai solo dimenticato di mettere "prestazioni" nelle impostazioni Nvidia. :asd: :asd:

P.S.) comunque, nel forum, con OC ad aria, sei nel gruppo delle prime 5-6 Vga con il 1676 che hai ottenuto, però sono convinto che puoi fare di meglio e tentare la vetta. :)
messo messo... :( sono riuscito a tirare sino a 1683 punti su heaven ma se avvio firestrike crasha subito

Dopo parecchi mesi sono tornato a benchare per vedere se per qualche motivo la mia scheda si fosse deteriorata, in seguito a OC daily di +220 e +480.. Durante la settimana ho aggiunto un SSD da 120gb (sandisk ssd plus) per l'OS e i programmi. Unigine l'ho installato sull'HDD. I risultati mi sembrano un po' strani.. Perché gli fps minimi sono così bassi?
Visualizza allegato 186104Visualizza allegato 186105

EDIT: non ho settato "Prestazioni massime" dal pannello Nvidia.. Ora faccio 62,4, stesso OC.

Ultima modifica:
messo messo... :( sono riuscito a tirare sino a 1683 punti su heaven ma se avvio firestrike crasha subito
Ottimo score! :)
A questo punto a memoria credo che sei salito sul terzo scalino del podio dopo il 1695 di Valeriooo e il 1692 di un'altro utente, però non mi ricordo il nome e non sono neanche sicuro se fosse a liquido, quindi potresti addirittura essere secondo, ad aria, su questo topic e sul forum uficiale della 970. Complimenti, bella bestiolina e un bel 10 alle memorie Elpida! :chupachup

Ottimo score! :)
A questo punto a memoria credo che sei salito sul terzo scalino del podio dopo il 1695 di Valeriooo e il 1692 di un'altro utente, però non mi ricordo il nome e non sono neanche sicuro se fosse a liquido, quindi potresti addirittura essere secondo, ad aria, su questo topic e sul forum uficiale della 970. Complimenti, bella bestiolina e un bel 10 alle memorie Elpida! :chupachup

Ora le opzioni sono due..
1 tento il tutto per tutto con un altro po di vcore (anche se come avevamo visto la 970 non prendeva neanche tutti i +87 che davo) e con un leggero mod bios vediamo se riesco a strappare qualche altro punticino

2 rifaccio il test per il 1683 con tutti gli screen e si passa ai test per vedere quanto l'i3 limita di fatto la 970 come grafica quindi non considerando il carico Cpu, e a scopo puramente indicativo quanto incide sui giochi che hanno un elevato carico Cpu (con grafici a torta percentuali e tutte le robe belle) magari ne esce un bel Topic!

Io sono tentato per il primo perché se inizio a smontare di nuovo sicuramente in un modo o nell'altro imparerò a volare :strega:

@SolidSnake1989 attendo il tuo bios full unlocked per le mie due Zotac ^^
Cosa vuoi? Bruciare le vga? Ho capito bene?
Comunque per spingerle per bene dovresti eliminare il boost 2.0portare il voltaggio a 1.275 e usare le frequenze massime stabili che hai ora..
Bisogna andare a tentativi.. se con 1.24 tieni 1580 a 1.275 dovresti tenere 1610 esempio..

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa vuoi? Bruciare le vga? Ho capito bene?
Comunque per spingerle per bene dovresti eliminare il boost 2.0portare il voltaggio a 1.275 e usare le frequenze massime stabili che hai ora..
Bisogna andare a tentativi.. se con 1.24 tieni 1580 a 1.275 dovresti tenere 1610 esempio..

E come faccio? comunque no voglio spingerle per qualche bench al limite poi ri- flasho con bios da daily use :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità