Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ringrazio moltissimo!!! :)

Allora riguardo il flash del bios, in realtà inizialmente non avevo intenzione di andare tanto in profondità, quindi di inserire anche questa parte nella guida, il motivo è semplice: la mia guida e le mie conoscenze sull'oc si basano principalmente su ciò che ho imparato quì, vale a dire oc senza flash del bios, quindi non avendo mai toccato con mano il bios della 970 non potevo fare una guida su quello.
Solo per questo motivo l'avevo esclusa, per incompetenza personale!! :D
Tuttavia, ritengo sia un'ottima idea affrontare anche questo capitolo, però quì non so se sarei io la persona più adatta a scrivere questo pezzo.....quindi si potrebbe fare una cosa in due, io completo la parte senza flash del bios e magari Solid ci da una mano con quella del bios, anche in un secondo momento!!

Per quanto riguarda dove postare la guida:
1) o si potrebbe aprire un nuovo thread che magari i moderatori mettono in evidenza
2) el_trenza potrebbe modificare il primo post e aggiungerla, visto che è l'unico a poterlo fare essendo il post suo

Riguardo invece chi la pubblica: non è assolutamente necessario per me pubblicarla io, non ho sogni di gloria (*), se volete potrei semplicemente farvi da scrivano e potreste pubblicarla o tu o Solid! :)
(*) Il motivo per cui mi sono messo a scriverla questa guida è molto semplice, nel mio piccolo volevo:
1) rendermi utile alla comunity di toms, visto che sono stato aiutato molte volte in passato quando ne ho avuto bisogno
2) in qualche modo volevo anche sdebitarmi con te e Solid per l'enorme aiuto che mi avete dato durante il mio primo OC...come? pensavo appunto che scrivendo questa guida vi avrei tolto un pò di peso e di "lavoro", in modo che i nuovi utenti che si approcciavano per la prima volta all'OC, piuttosto che fare sempre le solite domande iniziali, andassero a leggere le "istruzioni" iniziali all'OC su questa guida ed, eventualmente, passassero a chiedere quì ulteriori e solo più specifiche informazioni, a seconda dei loro casi/problemi riscontrati durante l'OC...non so se mi sono fatto capire bene!! :)
L'idea era questa, fatemi sapere!

Infine, per quanto riguarda i pm: allora io stasera mi rileggo di nuovo tutto quanto ho scritto su word e inizio già anche a stilare le prime domande che ho da chiederti, così al massimo entro domani te le mando già!

Per la tua email: come preferisci tu, possiamo scambiarci i messaggi per pm quì su toms oppure via email privata!! :)
Grazie!
E' una grande idea e sarà molto utile, oltre a snellire il nostro lavoro che ormai è diventato una "Chat dal vivo"
Ci avevo pensato ma non sapevo da che parte incominciare.
La parte del bios credo sia indispensabile visto il titolo del topic.
Tutto in PM va benissimo, se poi dovesse servire la mail, per esempio per problemi di spazio sul PM, perchè mi pare ci sia un limite di battiture, allora richiedimela senza problemi.
Non garantisco risposte lampo ma faro' del mio meglio, ciao! :)
@SolidSnake1989 : te lo do io il "vecchio", solo perchè ho un figlio di 17 anni e altri due più piccoli... :popo:
la passione non ha età, te ne accorgerai fra una ventina di anni e se così non sarà allora non era vero amore ma ...solo un calesse... :lol: :lol:

Grazie!
E' una grande idea e sarà molto utile, oltre a snellire il nostro lavoro che ormai è diventato una "Chat dal vivo"
Ci avevo pensato ma non sapevo da che parte incominciare.
La parte del bios credo sia indispensabile visto il titolo del topic.
Tutto in PM va benissimo, se poi dovesse servire la mail, per esempio per problemi di spazio sul PM, perchè mi pare ci sia un limite di battiture, allora richiedimela senza problemi.
Non garantisco risposte lampo ma faro' del mio meglio, ciao! :)

Ti ho inviato tutto, fai con comodo!! :)

- - - Updated - - -

Tanto anche io devo ancora trovare i limiti della mia scheda, non l'ho ancora overvoltata, ho trovato solo quelli senza ov!! :D

Ti ho inviato tutto, fai con comodo!! :)

- - - Updated - - -

Tanto anche io devo ancora trovare i limiti della mia scheda, non l'ho ancora overvoltata, ho trovato solo quelli senza ov!! :D
Ok, la chiave funziona, sto scaricando. Mi leggo tutto per bene e ti farò sapere. :)
Mi spiace illuderti ma con l'overvolt non si ottiene molto con queste Gtx 970, almeno ad aria, e il più delle volte serve solo per il record personale in bench perchè magari in game la Vga non è stabile oppure, specialmente d'estate, determina quei 3-4 gradi in più che portano ai tagli sulle frequenze e si perdono quei punticini che abbiamo faticosamente guadagnato.

Ok, la chiave funziona, sto scaricando. Mi leggo tutto per bene e ti farò sapere. :)
Mi spiace illuderti ma con l'overvolt non si ottiene molto con queste Gtx 970, almeno ad aria, e il più delle volte serve solo per il record personale in bench perchè magari in game la Vga non è stabile oppure, specialmente d'estate, determina quei 3-4 gradi in più che portano ai tagli sulle frequenze e si perdono quei punticini che abbiamo faticosamente guadagnato.

Meglio così per l'overvolt, come avevo avuto modo di dire qualche tempo fa a me l'overvolt non piace!
QUindi se faccio le prove è solo per scoprire che scheda ho tra le mani!! Poi di tutto quello mi terrò solo gli screen e me ne dimenticherò!! :D

Confermo, non avevo neppure fatto un OC estremo, ma leggero.
Avviato battlefield hardline, partita la VGA.
Grazie Coccolocco, :)
fa piacere riaverti fra noi e ti ricordo che la seconda Vga sta ancora aspettando di essere stuprata, ma ormai sai fare tutto da solo e non ri serve più il nostro aiuto, no? Così il gusto che ne trarrai sarà doppio eheheheh... :asd: :asd:

Grazie Coccolocco, :)
fa piacere riaverti fra noi e ti ricordo che la seconda Vga sta ancora aspettando di essere stuprata, ma ormai sai fare tutto da solo e non ri serve più il nostro aiuto, no? Così il gusto che ne trarrai sarà doppio eheheheh... :asd: :asd:
Ho sempre bisogno di voi :), quello che so è grazie a voi, qui come su molti altri forum.
Nessuno nasce imparato ahahahha
Vi seguo sempre.
Certo ancora attende, è però andata bene una volta :patpat:. 360 euro non sono pochi :grat:

Di nuovo? Ahaha.. comunque se non hai vito artefatti puoi spingere di altri 10 sul core
Ok provo e faccio sapere

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 184800
direi che la mia piccola più di così non da :sisi:
oppure la apro sta benedetta finestra? voglio vedere se a 5 gradi di temperatura ambiente non va più forte :figo:

Ok provo e faccio sapere

- - - Updated - - -

oppure la apro sta benedetta finestra? voglio vedere se a 5 gradi di temperatura ambiente non va più forte :figo:
Dai +50 alle memorie.. portale a +600

- - - Updated - - -

Ok provo e faccio sapere

- - - Updated - - -

si è vero non avevo visto bene.. anche perchè prende poco in ov.. si ferma a 1.243v solitamente salgono anche a 1.262
altro piccolo dettaglio hai saturato il pwlimit a 110.6% su 110% massimo.. questo è solo un picco, probabile non abbia tagliato visto che ha sempre una tolleranza del 1/2% dal limite massimo

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità