Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi appena ho tempo tra domani e sabato vorrei provare a overloccare la mia gtx 970 c'è qualche buon anima che mi riiesce a seguire e dare una mano?
mi sono gia munito di afterburner e haven per il benchmark mi serve altro?

ho un monitor a 144hz, non ho mai avuto problemi con i giochi apparte unity farcry 4 e gta 5 che riscontrano un po di stuttering

ok proviamo ancora le memorie a +800 e poi vediamo anche di overvoltare!! :D
insomma tu mi stai aiutando è giusto che ti concedo questa possibilità di toglierti tutte le curiosità sulla mia scheda!! :lol:
poi non è detto che io la uso con il profilo overvoltato (anzi sicuramente non la userò) però intanto possiamo provare!!

nel frattempo riavvio anche il pc che è meglio va, visto che l'ultima volta con +200 di core mi ha crashato!! :utonto:
ovvio in game poi fisseremo delle frequenze stabili, qui stiamo trovando solo i limiti per benchare e per darci l incognita X che sarebbero le frequenze stabili in daily senza overvolt chiaramente..
memorie +500

- - - Updated - - -

ciao ragazzi appena ho tempo tra domani e sabato vorrei provare a overloccare la mia gtx 970 c'è qualche buon anima che mi riiesce a seguire e dare una mano?
mi sono gia munito di afterburner e haven per il benchmark mi serve altro?
gpu-z e successivamente se ti vuoi divertire puoi anche installare il 3d mark firestryke...o gli altri come valley ecc..

che custom possiedi?

gpu-z e successivamente se ti vuoi divertire puoi anche installare il 3d mark firestryke...o gli altri come valley ecc..

che custom possiedi?
ciao ho la msi gtx 970 penso sia la base,non so se ne siano uscite altre dopo marcate sempre msi

com'è come scheda? ripeto con i giochi non mi sono mai trovato male apparte unity,perche far cry 4 e gta 5 in fin dei conti lo stuttering è sopportabile
ma unity è ingiocabile,forse è il monitor 144hz che incide non so

allora non ho ancora toccato le memorie ma ho provato a fare due altre volte il bench, entrambe con power limit al 112!

- una con +180 sul core e velocità ventole di default (ecco i risultati)

- una sempre con +180 sul core ma con le ventole al 75% (ecco i risultati)

come sono andati i test? è +180 il limite o +170??

adesso invece procedo ad alzare anche le memorie ma prima:
- il core come lo lascio +170, +180, o di default?
- le ventole, di default o al 75% anche stavolta?
- il power limit, a 100 o a 112?

allora non ho ancora toccato le memorie ma ho provato a fare due altre volte il bench, entrambe con power limit al 112!

- una con +180 sul core e velocità ventole di default (ecco i risultati)

- una sempre con +180 sul core ma con le ventole al 75% (ecco i risultati)

come sono andati i test? è +180 il limite o +170??

adesso invece procedo ad alzare anche le memorie ma prima:
- il core come lo lascio +170, +180, o di default?
- le ventole, di default o al 75% anche stavolta?
- il power limit, a 100 o a 112?
benissimo i 1560 li tiene egregiamente, stai a +180 +500 memorie, pw limit 112% ventole puoi lasciarle anche in auto tanto non scalda nulla come scheda

rieccomi ho eseguito n*3 test.
Dunque:
Primo test a +210 +500 overvolt di default questo risultatoVisualizza allegato 179350
Come mai su gpu-z il core clock è minore che sull'heaven?

Secondo test ho provato con +210 +525 sempre overvolt 0 durante il test mi è sembrato di vedere un quadrattino blu e ho avuto il frame piu basso a 30.6 , a fine test i driver sono crashati .

Terzo test +210 +500 over +87 risultato Visualizza allegato 179352

Ora come procedo? anche io poi vorrei una cosa stabile che non comprometta la vita della scheda video

P.s la temperatura della seconda scheda sta sui 55-56 gradi è normale che una si scaldi piu dell'altra?

Ultima modifica:
rieccomi ho eseguito n*3 test.
Dunque:
Primo test a +210 +500 overvolt di default questo risultatoVisualizza allegato 179350
Come mai su gpu-z il core clock è minore che sull'heaven?

Secondo test ho provato con +210 +525 sempre overvolt 0 durante il test mi è sembrato di vedere un quadrattino blu e ho avuto il frame piu basso a 30.6 , a fine test i driver sono crashati .

Terzo test +210 +500 over +87 risultato Visualizza allegato 179352

Ora come procedo? anche io poi vorrei una cosa stabile che non comprometta la vita della scheda video
ottimi risultati, il core penso sia arrivato magari prova +220 +87mv +500 poi ci concentriamo sulle memorie

Allora , prima volta ho fatto una cavolata io ed è apparso scremo blu chiaro dopo l'avvio del bench , perche ho portato i valori di afb a 0 con reset e poi ho messo quelli che mi hai detto tu senza riavviare il pc, dopo il riavvio del pc sono partito con i valori già impostati ma a metà test schermata blu e ho dovuto riavviare di nuovo ;(

Allora , prima volta ho fatto una cavolata io ed è apparso scremo blu chiaro dopo l'avvio del bench , perche ho portato i valori di afb a 0 con reset e poi ho messo quelli che mi hai detto tu senza riavviare il pc, dopo il riavvio del pc sono partito con i valori già impostati ma a metà test schermata blu e ho dovuto riavviare di nuovo ;(
ok quindi limite con overvolt è +87 +210 sul core... ora proviamo +87 +210 +525

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità