Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visualizza allegato 160782

allora ho sostituito la pasta con la mx4 e ho fatto un po di prove.Heaven mi segna nella scena 20/21 un picco di 68° ma effettivamente il bench la vga non l ha fatto tutto a 68°,bensi 66/67 con il picco sopraindicato a 68°....Quindi con la sostituzione della pasta ci ho guadagnato 3/4° a favore della vga perche ho potuto settare il memory clock a +500 e lasciando invariato il core a +170 con powerlimit a +112 e +87 di vcore in attesa di mettere una ventola cfm 80/90 come mi e stato consigliato affianco all ali.Ho provato ad eseguire il bench a vcore stock e devo dire che l ho passato tranquillamente solo che mi abbassa a meta bench le freq del core a 1588 mentre le emorie rimangono invariate

Se volete posto la foto della vga aperta con la pasta stock

- - - Updated - - -
@sospensioni se vuoi ci mettiamo daccordo e ci incontriamo e overclocchiamo insieme la vga che sono di brindisi :bevuta:

lo farei volentieri, ma visto che sono disoccupato e sto risparmiando soldi per una 980 ti dico di no :). Però ti do una mano qui sul forum. Avanti posta quelle foto, se hai qualche sigillo da rifare dillo pure :lol:

hai provato a dare solo una parte di Vcore? tipo +37mV

- - - Updated - - -

con la mia vetusta postazione
come vi sembra il punteggio?

Visualizza allegato 160787Visualizza allegato 160788
case: cooler master haf 922
vga: gtx 470 point of view/gigabyte gtx970 g1 gaming rev 1.1 memorie hyinix
cpu: intel i7 930 bloomfield socket 1366 2.88 @ 4GHz
ram:CORSAIR 3 x 4 GB corsai 1600
sched madre: asus P6TSE
scheda audio: X-Fi Titanium Fatal1ty Champion(con slot frontale)
hard disk: Seagate ST1000DM003-1CH162 da un terabyte
ocz vertex
2 western digital da 500 gb (wd5000aaks)

esegui il test in full-hd con settaggi su extreme e antialiasing 8x

per quale motivo hai cambiato la pasta termica?
devi sapere che tutti i produttori di vga applicano la pasta termica in maniera obrobriosa :lol:. L'unica che si salva un po è la EVGA (la mette meglio, ma non in modo ottimale come farebbe uno di noi ) ;)

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 160806Visualizza allegato 160807Visualizza allegato 160808
eccomi
test al massimo della stabilita
aumentando il core della gpu oltre 1500 mi crasha
e aumentando a 7700 non migliora di molto e iniziano ad esserci artefatti
le tensioni non le ho toccate ad esclusione del pèower limit al 110%
non si vedono gli allegati

Ma infatti magari voi ne avete viste piu di me ma io appena l ho aperta ho pensato subito a voi hahahahaha

devi sapere che tutti i produttori di vga applicano la pasta termica in maniera obrobriosa :lol:. L'unica che si salva un po è la EVGA (la mette meglio, ma non in modo ottimale come farebbe uno di noi ) ;)

- - - Updated - - -

non si vedono gli allegati
va beh una volta aperta a sto punto avrei messo la liquid pro ultra:sisilui:
non sono informato delle conseguenze :asd:

Si puo sempre riaprire...anche se me la caco un po a metterci la liquid
è quello il problema,il liquid è tipo saldatore ,cioè non è facile aprire perchè dice che il metallo incolla le 2 parti :utonto:

- - - Updated - - -

è quello il problema,il liquid è tipo saldatore ,cioè non è facile aprire perchè dice che il metallo incolla le 2 parti :utonto:
cmq quanti gradi hai recuperato con la mx-4?hai invalidato la garanzia?

Visualizza allegato 160782

allora ho sostituito la pasta con la mx4 e ho fatto un po di prove.Heaven mi segna nella scena 20/21 un picco di 68° ma effettivamente il bench la vga non l ha fatto tutto a 68°,bensi 66/67 con il picco sopraindicato a 68°....Quindi con la sostituzione della pasta ci ho guadagnato 3/4° a favore della vga perche ho potuto settare il memory clock a +500 e lasciando invariato il core a +170 con powerlimit a +112 e +87 di vcore in attesa di mettere una ventola cfm 80/90 come mi e stato consigliato affianco all ali.Ho provato ad eseguire il bench a vcore stock e devo dire che l ho passato tranquillamente solo che mi abbassa a meta bench le freq del core a 1588 mentre le emorie rimangono invariate

Se volete posto la foto della vga aperta con la pasta stock

- - - Updated - - -
@sospensioni se vuoi ci mettiamo daccordo e ci incontriamo e overclocchiamo insieme la vga che sono di brindisi :bevuta:
Bella lì! Un bel 1600/8000 tondo tondo, peccato per quel taglio che ha inevitabilmente fatto abbassare anche il punteggio, sicuramente per via delle temperature. Vedrai che quando metti l'altra ventola sotto andrà molto meglio, però ricordati che ne devi mettere anche un'altra sul Top per far muovere bene il flusso, senza ristagni di sacche d'aria. Solo con quella sotto in più non è sufficiente: rischi che l'aria calda ristagni intorno al dissipatore della Cpu e al retro della Vga. In estrazione, infatti, ci deve essere sempre una ventola in più di quelle in immissione, a parità di CFM, proprio per garantire una "depressione" che è molto importante (così ne avresti 3 vs 2, mentre attualmente ne hai 2 vs 1). Se puoi leva pure quei cestelli per gli HDD! :)
Vedo che il cambio della pasta ti ha fatto fare un bel guadagno: 4 gradi solo con il cambio pasta non è male, e il motivo si è capito dalle foto, visto che quella che hanno messo loro era tutta fuori e sulle heatpipe ne era rimasta pochissima. Mi sembra di aver capito che non hai trovato sigilli, vero? Se puoi confermarlo sarebbe di aiuto a tutti quelli che hanno una G1, me compreso, fa sempre comodo saperlo! ;)
Dal grafico il taglio non si vede, immagino che tu lo hai visto passandoci sopra il mouse: la prossima volta controlla anche il VDDC per vedere se ti ha tagliato anche il Vcore. Le frequenze delle memorie non vengono mai tagliate dal boost 2.0, al massimo fa schermo nero e le riporta a default a 7000 Mhz insieme al Core. Se avevi delle memorie Samsung, con quel mostro di chip facevi 1700 punti. :utonto:

Ultima modifica:
Bella lì! Un bel 1600/8000 tondo tondo, peccato per quel taglio che ha inevitabilmente fatto abbassare anche il punteggio, sicuramente per via delle temperature. Vedrai che quando metti l'altra ventola sotto andrà molto meglio, però ricordati che ne devi mettere anche un'altra sul Top per far muovere bene il flusso, senza ristagni di sacche d'aria. Solo con quella sotto in più non è sufficiente: rischi che l'aria calda ristagni intorno al dissipatore della Cpu e al retro della Vga. In estrazione, infatti, ci deve essere sempre una ventola in più di quelle in immissione, a parità di CFM, proprio per garantire una "depressione" che è molto importante (così ne avresti 3 vs 2, mentre attualmente ne hai 2 vs 1). Se puoi leva pure quei cestelli per gli HDD! :)
Vedo che il cambio della pasta ti ha fatto fare un bel guadagno: 4 gradi solo con il cambio pasta non è male, e il motivo si è capito dalle foto, visto che quella che hanno messo loro era tutta fuori e sulle heatpipe ne era rimasta pochissima. Mi sembra di aver capito che non hai trovato sigilli, vero? Se puoi confermarlo sarebbe di aiuto a tutti quelli che hanno una G1, me compreso, fa sempre comodo saperlo! ;)
Dal grafico il taglio non si vede, immagino che tu lo hai visto passandoci sopra il mouse: la prossima volta controlla anche il VDDC per vedere se ti ha tagliato anche il Vcore. Le frequenze delle memorie non vengono mai tagliate dal boost 2.0, al massimo fa schermo nero e le riporta a default a 7000 Mhz insieme al Core. Se avevi delle memorie Samsung, con quel mostro di chip facevi 1700 punti. :utonto:
confermo sulla 970 g1 gaming nessun sigillo...ho solo tolto le viti aperto in due e staccato i pin delle ventole.Il discorso dell airflow non fa una piega...i cestelli li ho gia rimossi

Visualizza allegato 160834

tra l altro ho anche sfinestrato il cm 690 II messo ed aggiunto i led :rock1:

Visualizza allegato 160816Visualizza allegato 160817Visualizza allegato 160818
Eccomi
test al massimo della stabilita
aumentando il core della gpu oltre 1500 mi crasha
e aumentando a 7700 non migliora di molto e iniziano ad esserci artefatti
le tensioni non le ho toccate ad esclusione del pèower limit al 110%

assomiglia al mio rig
manche io ho agito di flessibile e trapano per non cestinare il vecchio case e renderlo ancora attuale
Visualizza allegato 160838
Visualizza allegato 160837Visualizza allegato 160837

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità