Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Complimenti! gran bel salto in avanti con il Vcore che ti arriva pure a 1256 mV e quindi hai preso un incremento di 26 Mhz solo impostandolo e poi +5 li hai aggiunti con MSI. Te lo avevo detto che mi sembrava un bel chip, nonostante l'Asic. :)Ora credo di aver trovato il limite, la gpu più di così non sale e portando le memorie a 650 inizia ad apparire qualche artefatto durante il bench. Ho creato il file di log su gpu-z durante il bench e non ho avuto tagli di frequenza
![]()
![]()
Che valori mi consigliate per uso game?
Grazie dell'aiutoComplimenti! gran bel salto in avanti con il Vcore che ti arriva pure a 1256 mV e quindi hai preso un incremento di 26 Mhz solo impostandolo e poi +5 li hai aggiunti con MSI. Te lo avevo detto che mi sembrava un bel chip, nonostante l'Asic. :)
Se provi di nuovo in inverno penso che andrai ancora meglio, dato che comunque, anche con le ventole al 100%, sei arrivato a ben 65°. Prova a modificare le ventole del case come ti ho spiegato, oppure, se non le vuoi spostare, magari per l'effetto luci, meglio ancora: aggiungine 2 da 120/140 sul Top in estrazione, lasciando le due frontali. Così avrai ancora più flusso (più ricambi/ora) e avrai sempre la depressione necessaria al flusso perchè saranno tre ventole in estrazione e due in immissione. Purtroppo, non essendo il test in FullHD, non possiamo confrontare il risultato, ma sono sicuro che è ottimo: vedi se con l'uso del DSR riesci a impostare i 1920x1080 e prova a benchare di nuovo con le stesse frequenze. Spero comunque che cambierai monitor al più presto ...così ci riposti il bench in FullHD alle stesse frequenze e non è detto che non ci scappi una bella sorpresa. :asd:
Per giocare a quella risoluzione vai benissimo a default e non ti serve overcloccare. Se proprio vuoi tenerla occata, magari per l'uso del DSR, tienila intorno a un tranquillo 1500/2000 d'estate e 1550/2000 d'inverno. Per tenerla a 1500/1550 Mhz l'overvolt non ti serve, quindi toglilo e guadagnerai in temperature. I settaggi, con Core Voltage a +0 e Power limit al 112%, dovrebbero essere +130 Core (1509 Mhz) e +500 memorie (8000Mhz) per l'estate e +170 Core (1449 Mhz) d'inverno, sempre senza Vcore ma con Power limit sempre al max. A 1510/8000 sono sicuro che sarai stabilissimo, mentre a 1550/2000 dovrai provare coi giochi più pesanti e vedere se sei stabile in day-use. Volendo, puoi anche salire un'altro poco, specialmente dai 1500 d'estate, ma non esagerare per non stressare e scaldare troppo la Vga, perchè quando sei a quei livelli, salire ancora per 1 o 2 fps non ne vale la certamente la pena. Nonostante possano salire stabili ancora almeno a +525 (8100) anche le memorie non conviene stressarle troppo per non accorciargli le prestazioni. Sicuramente con l'arrivo dell'Asus io la terrei alle frequenze che ti ho consigliato per godermi più fps (anche se non ci arriva 144 fps con i nuovi giochi)! :sisi:
Ricordati di modificare il profilo delle ventole dal grafico di MSI, come ti ho detto, se decidi di tenerla overcloccata ;)
per l'installazione di altre ventole devo montare un fan controller ma il problema principale è lo spazio perché il dissipatore della cpu (raijintek ereboss) mi copre lo spazio di una delle ventole sul top e quella posta in basso che mi permetterebbe di sparare aria direttamente sulla vga è ostruita dai cavi dell'alimentatore
magari appena posso metto una fotoIl fan controller non ti serve perchè almeno 3 o 4 ventole le puoi regolare dal bios della scheda madre. Calcola che non dovrai variarne i giri ogni giorno: è sufficiente a ogni variazione di clima. Se non sono sufficienti le regolazioni da bios, considera che la ventola posteriore e, all'occorrenza, una di quelle anteriori è meglio lasciarle sempre al max dei giri. Se hai il problema del dissi e non riesci a mettere due ventole sul top, può essere un problema, anche perchè il dissipatore stesso, da quanro ho capito, ostacola il corretto flusso verso l'esterno. Su una recensione comunque, mi pareva che di potesse girare l'ereboss in quattro direzioni diverse (se non sbaglio) e, essendo la base decentrata, dovrebbe essere possibile guadagnare più spazio su un lato a discapito dell'altro. Se posti una foto certamente aiuterà a capire meglio. :)Grazie dell'aiutoper l'installazione di altre ventole devo montare un fan controller ma il problema principale è lo spazio perché il dissipatore della cpu (raijintek ereboss) mi copre lo spazio di una delle ventole sul top e quella posta in basso che mi permetterebbe di sparare aria direttamente sulla vga è ostruita dai cavi dell'alimentatore
magari appena posso metto una foto
ciao a tutti
non sono un esperto di oc e per la prima volta sto provando a studiare e fare un po di pratica con la mia msi gtx970 :D
Posto i miei risultati e attendo pareri e consigli
Visualizza allegato 160516
La temperatura non ha mai superato i 70° e si è mantenuta sempre intorno ai 65/69..
Questo è il profilo di msi afterburner:
Visualizza allegato 160517
ok va bene capo, ma i risultati sono buoni ?rifai heaven con 8xAA
OT
BELLAAAAA
é un po che manco... ma veramente nn ho tempo di rileggere tutti i msg quindi ho deciso x un bel chissene xD
ultimamente ho lavorato come uno schiavo
Non possiamo confrontarli, i settaggi che usiamo sul forum per unificare i confronti (non possiamo considerare decine di impostazioni, non si finirebbe mai), sono esclusivamente: 1920x1080 8xAA Quality "Ultra" e Tessellation "Extreme", Vsync disattivato! :sisi:ok va bene capo, ma i risultati sono buoni ?
Il fan controller non ti serve perchè almeno 3 o 4 ventole le puoi regolare dal bios della scheda madre. Calcola che non dovrai variarne i giri ogni giorno: è sufficiente a ogni variazione di clima. Se non sono sufficienti le regolazioni da bios, considera che la ventola posteriore e, all'occorrenza, una di quelle anteriori è meglio lasciarle sempre al max dei giri. Se hai il problema del dissi e non riesci a mettere due ventole sul top, può essere un problema, anche perchè il dissipatore stesso, da quanro ho capito, ostacola il corretto flusso verso l'esterno. Su una recensione comunque, mi pareva che di potesse girare l'ereboss in quattro direzioni diverse (se non sbaglio) e, essendo la base decentrata, dovrebbe essere possibile guadagnare più spazio su un lato a discapito dell'altro. Se posti una foto certamente aiuterà a capire meglio. :)