Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A mali estremi...estremi rimedi!
9.gif

:asd: :asd: :asd:

Speriamo solo che non reagisca così: :varie13:
...per sicurezza è meglio prendere precauzioni:
emoticon-di-gioco-del-calcio-con-il-percorso-di-residuo-della-potatura-meccanica-484260.jpg
:lol: :lol: :lol:

ho la vga difettata, artefatta di stock

- - - Updated - - -

ho usato il drs su bound by flame e sono usciti gli artefatti
Il voltaggio é salito?

- - - Updated - - -

mi viene da pensare a questo, la tua vga ha dei limiti hardware sul pcb, che limitano la tensione e di conseguenza anche forzando da bios non raggiunge il voltaggio desiderato

Unlocking the Nvidia Power Limit (all cards!) | Overclocking.Guide

certo ch in una hof questo limite è assurdo:cav:essendo una scheda per oc a livelli alti... alla fine della fiera le migliori sono le msi gaming e giga g1, ci fai di tutto completamente sbloccate, certo che è uno spreco con la circuiteria della hof non poter salire

Ultima modifica da un moderatore:
allora il bios lo ha applicato, ma la tensione non cambia :muro: Visualizza allegato 156801

- - - Updated - - -

e che diamine la mia 770 jetstream saliva di tensione e sta belva no
Forse è MSI AfterBurner che non rileva il corretto voltaggio anche se mi pare strano:
prima avevi il boost a default di 1455 Mhz, mentre ora ti boosta a 1569,4 (quasi 115 mhz in più
icon_mrgreen.gif
), il che fa pensare che qualcosa sul lato Vcore (e non solo) è cambiato (ma forse è solo perchè non hai fatto "reset" su MSI). :)
Anche prima ti artefattava solo a 1570 Mhz, segno che il chip mura a quella frequenza e, (come già avevo accennato) serve a poco affogarlo di corrente. :utonto:
Evidentemente c'è qualche problema (se non sta sul tuo PC) e se fossi in te riflasherei il suo bios originale per mandarla in RMA però prima la proverei su un'altro PC, per evitare che te la rimandino indietro dicendo che è integra con l'addebito delle spese
icon_mrgreen.gif
. Questa Vga, visto anche l'Asic, deve arrivare ad occhi chiusi a 1600 Mhz senza problemi e bisogna essere sicuri che il problema non sia il PC prima di mandarla in RMA. :sisi:

P.S.) Mi viene da pensare che, poichè la Vga ha un dual bios come la G1, forse è necessario flashare due files per il bios come sulla Gigabyte G1, però non conosco la procedura esatta mentre so che per la G1 bisogna flashare su due uscite video diverse (DVI-D e DVI-I). Non vorrei che potesse esserci un problema sul secondo bios, quello che si attiva premendo il "bottone magico". :utonto:

Forse è MSI AfterBurner che non rileva il corretto voltaggio anche se mi pare strano:
prima avevi il boost a default di 1455 Mhz, mentre ora ti boosta a 1569,4 (quasi 115 mhz in più
icon_mrgreen.gif
), il che fa pensare che qualcosa sul lato Vcore (e non solo) è cambiato (ma forse è solo perchè non hai fatto "reset" su MSI). :)
Anche prima ti artefattava solo a 1570 Mhz, segno che il chip mura a quella frequenza e, (come già avevo accennato) serve a poco affogarlo di corrente. :utonto:
Evidentemente c'è qualche problema (se non sta sul tuo PC) e se fossi in te riflasherei il suo bios originale per mandarla in RMA però prima la proverei su un'altro PC, per evitare che te la rimandino indietro dicendo che è integra con l'addebito delle spese
icon_mrgreen.gif
. Questa Vga, visto anche l'Asic, deve arrivare ad occhi chiusi a 1600 Mhz senza problemi e bisogna essere sicuri che il problema non sia il PC prima di mandarla in RMA. :sisi:

P.S.) Mi viene da pensare che, poichè la Vga ha un dual bios come la G1, forse è necessario flashare due files per il bios come sulla Gigabyte G1, però non conosco la procedura esatta mentre so che per la G1 bisogna flashare su due uscite video diverse (DVI-D e DVI-I). Non vorrei che potesse esserci un problema sul secondo bios, quello che si attiva premendo il "bottone magico". :utonto:

ecco perchè artefatta normalmente, sale a 1569 in boost. Comunque il voltaggio non sale rimane fisso a 1.212 .
la scheda ha questo Visualizza allegato 156817 può servire ?

- - - Updated - - -

per quanto riguarda l'RMA, ho la possibilità di usufruire del diritto di recesso

- - - Updated - - -

quindi se premo il bottone e flesho il bios dovrebbe andare ?
niente da fare ho flashato il bios con il bottone premuto, ma non cambia nulla

Ultima modifica:
sto provando con evga precision a fare bench su heaven.... per il momento sono a:
power target---- 129%
gpu temp target --- 90°
gpu clock offset --- +180 mhz
mem clock offset --- +0 mhz

risultato bench:
Visualizza allegato 156824

sto provando con evga precision a fare bench su heaven.... per il momento sono a:
power target---- 129%
gpu temp target --- 90°
gpu clock offset --- +180 mhz
mem clock offset --- +0 mhz

risultato bench:
posta lo screen... il link del tuo file salvato nel hdd serve a poco:lol:

ecco perchè artefatta normalmente, sale a 1569 in boost. Comunque il voltaggio non sale rimane fisso a 1.212 .
la scheda ha questo Visualizza allegato 156817 può servire ?

- - - Updated - - -

per quanto riguarda l'RMA, ho la possibilità di usufruire del diritto di recesso

- - - Updated - - -

quindi se premo il bottone e flesho il bios dovrebbe andare ?
Non riesco a capire, però mi sembra che siano dei punti di accesso per collegarci un VoltMod di tipo hardware per frla volare! :utonto:
In rete non si trova molto, prova a vedere se trovi qualcosa di utile qui:
Google Traduttore
Spingendo il bottone e flashando il bios potrebbe essere la procedura giusta ma il file dovrebbe essere diverso (con i valori del voltaggio e dei giri delle ventole modificati). Prova a scaricarti l'ultimo bios della HOF dal sito Galax e apri il "rar": se è come penso dovresti trovarci dentro due files "rom" e, se sei fortunato, anche le istruzioni. Almeno per la Gigabyte ti assicuro che è così perchè l'ho fatto, fai attenzione a sceglierne uno compatibile con la tua e valido per HOF con memorie Hynix. Se hai possibilità di fare recesso è ottimo, ricordati però di ri-flashare gli originali altrimenti perdi il diritto e te la rimandano con le spese.
Ricordati anche di provarla assolutamente su un'altro PC dopo aver rimesso il bios originale, perchè, non sapendolo, potresti rimandare indietro una Vga eccezionale, visto l'Asic, e la causa dei problemi potrebbe non essere lei. ;)

Non riesco a capire, però mi sembra che siano dei punti di accesso per collegarci un VoltMod di tipo hardware per frla volare! :utonto:
In rete non si trova molto, prova a vedere se trovi qualcosa di utile qui:
Google Traduttore
Spingendo il bottone e flashando il bios potrebbe essere la procedura giusta ma il file dovrebbe essere diverso (con i valori del voltaggio e dei giri delle ventole modificati). Prova a scaricarti l'ultimo bios della HOF dal sito Galax e apri il "rar": se è come penso dovresti trovarci dentro due files "rom" e, se sei fortunato, anche le istruzioni. Almeno per la Gigabyte ti assicuro che è così perchè l'ho fatto, fai attenzione a sceglierne uno compatibile con la tua e valido per HOF con memorie Hynix. Se hai possibilità di fare recesso è ottimo, ricordati però di ri-flashare gli originali altrimenti perdi il diritto e te la rimandano con le spese.
Ricordati anche di provarla assolutamente su un'altro PC dopo aver rimesso il bios originale, perchè, non sapendolo, potresti rimandare indietro una Vga eccezionale, visto l'Asic, e la causa dei problemi potrebbe non essere lei. ;)
purtroppo non ho amici o altri computer su cui testarla

- - - Updated - - -

sul sito originale non ci sono i bios :(. Mi sa che sta marca è un po troppo sopravalutata

- - - Updated - - -

e se provassi a mettere questo bios ? Comunque adesso la voce overvolatage è sparita dal software originale (prima c'era ma non potevo utilizzarla) Visualizza allegato 156826

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità