la prova a +87 130% +239 in render test ... piu di 1.25 non va
Visualizza allegato 151279
Ok, per fargli prendere più Vcore bisogna moddare il bios ma non credo che valga la pena perchè potrebbe migliorare solo di pochi fps.
Procedi con le memorie: Core a default, Power limit +130, memorie +450 e Vcore +25 (di più è inutile). Se lo termina anche con qualche bagliore posta il risultato per vedere il guadagno di fps.
Ho visto il tuo post solo adesso: ripeti i settaggi qui sopra però con memorie a +400. Ho paura che hai beccato delle memorie scarse. Non penso sia problema di bios a meno che in quello che ci hai flashato non abbiano modificato anche le latenze delle memorie (timing), abbassandole troppo,ma non so neanche se si possa fare in realtà.-
- - - Updated - - -
intanto che ci sei tu game (con la famosa Santa Pazienza :asd:)
questo è il miglior risultato che ho
Visualizza allegato 151280
ho 19 sul voltage, 220 core e 310 memorie.
Visualizza allegato 151281Visualizza allegato 151282
secondo me è il massimo che si riesce ad ottenere da questa g1, ma secondo voi alzando il power limit riuscirei a vedere qualche miglioramento?
Ciao Trenz, comlimenti per le frequenze, mi ricordavo che le memorie si erano fermate più in basso o sbaglio? (ah no, adesso ricordo, 310 si). Piuttosto il Vcore l'hai alzato un po' (mi ricordavo 1600 e qualcosa).
La tua Vga va che è una bomba (1612!!!), l'unico cruccio è il basso punteggio su Heaven che dovrebbe essere almeno 40/50 punti in più e temo che con il bios mod non puoi fare nulla per migliorare: infatti la g1 ce l'ha già altissimo di suo e le memorie non assorbono chissà quanta corrente...
Bisognerebbe modificarne i timing e il Vcore delle memorie (non il VCore del Core!), ma come detto sopra, non so se sia possibile da bios. :grat:
- - - Updated - - -
ho provato solo con 130% e +400 ma continua a artefattare , sono proprio flash bianco/blu che di solito non ci sono.... le memorie hanno qualcosa? è un problema di bios?
Hai provato a ripetere il test a +400 tutto a default con Power limit a +130 e Vcore a +25?
Mi sta sorgendo un dubbio, non è che stai guardando gli artefatti del "render test" per caso? Quello è tutto un artefatto, i raffronti devi farli con Heaven e quel test l'abbiamo usato solo per vedere il Vcore.
Se li fa ancora scendi a +350, non hai visto che anche il nostro povero Trenz (ciuchino Pinocchio
) si è dovuto arrendere a +310 con la sua G1? Per la verità, però, è la prima MSI che vedrei così limitata dalle memorie (le Hynix di Solid superano gli 8300 Mhz - +650