Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie ai vostri ritocchi ora con tutto al massimo faccio 77 FPS medi (prima ne facevo 80) ma la temperatura non sale oltre 60 contro i 68 di prima, il TDP è invece a 112,9.
Grazie ancora, mi reputo soddisfatto (almeno fino a che non uscirà qualcosa che metterà a dura prova la scheda)

P.S.
Scusate dato che sono passato ad Afterburner da GPU Tweak per comodità con rivatuner (controllare tutti i parametri in tempo reale ingame), ho impostato tutto ma non vedo i valori una volta applicati...:grat:

Visualizza allegato 146314

Ultima modifica:
grazie ai vostri ritocchi ora con tutto al massimo faccio 77 FPS medi (prima ne facevo 80) ma la temperatura non sale oltre 60 contro i 68 di prima, il TDP è invece a 112,9.
Grazie ancora, mi reputo soddisfatto (almeno fino a che non uscirà qualcosa che metterà a dura prova la scheda)

P.S.
Scusate dato che sono passato ad Afterburner da GPU Tweak per comodità con rivatuner (controllare tutti i parametri in tempo reale ingame), ho impostato tutto ma non vedo i valori una volta applicati...:grat:

Visualizza allegato 146314
Ciao Andrea,
di quali valori parli? dei numeretti sul desktop (OSD) o riguardo alle frequenze e ai grafici dei clock, temp, rpm, volt etc.?
Se si tratta del primo caso premi il tasto setting, vai alla scheda "grafici", metti la spunta su quello che vuoi sia mostrato e più in basso (una voce alla volta) metti la spunta su "mostra le informazioni su schermo (tempo reale)" puoi anche regolare le dimensioni mentre per la posizione sullo schermo (angolo sx, dx, centro, basso o alto) devi farlo aprendo Riva tuner se mi ricordo bene. Se invece vuoi la tabella dei grafici classica, come vedi sul forum ti consiglio di scorrere il menù di MSI in alto con le freccette (dopo aver premuto setting), tutto a destra, "interfaccia utente", nel menù a tendina di "anteprima tema" seleziona "tema MSI Afterburner predefinito" che è quello che usiamo quasi tutti sul forum per confrontarci meglio.
Quali frequenze hai impostato poi? Se 1500/2000 sono ottime, sei quasi una 980 a default e coi giochi di oggi non ti serve di più, specie se giochi in FullHD @60hz. :)

EDIT: visto il grafico e fatti due conti stai a circa 1515/7920, che è ottimo (se ti occorre guadagnare qualcos'altro puoi sempre portare le memorie a 8000 perchè influiscono pochissimo sul TDP) ;)

Ultima modifica:
Sul 3dmark firestrike ho visto certe 980 raggiungere 2130mhz SUL CORE!!!! Madonna mia che mostri. Non mi chiedetw come facciano... E ce nw piu di una... Mentre le 970 massimo che visto sono 1650/1660... Strano...

Sul 3dmark firestrike ho visto certe 980 raggiungere 2130mhz SUL CORE!!!! Madonna mia che mostri. Non mi chiedetw come facciano... E ce nw piu di una... Mentre le 970 massimo che visto sono 1650/1660... Strano...
Ma è semplice capire perchè! :cav:

Le Gtx 980 hanno 2048 Shader processor mentre le gtx 970 ne hanno appena 1664...
Se, fai conto, si mettono d'accordo e ognuno produce un Mhz ecco spiegata la differenza...
...poi c'è sempre, come da tutte le parti, qualche lavativo che non produce niente e qualche "pollo" che ne produce due, ma grossomodo coi numeri siamo lì :veach:
E pensa che ancora non sei andato a vedere a quanti Mhz arriva una Titan-z con i suoi 5760 Shader :lol: :lol: :lol:

icon_dho.gif
icon_dho.gif
icon_dho.gif

tranquillo abbiamo recuperato qualcosa.. il power limit a 112 grazie:lol:(anche se non lo saturi aumentalo) ha fatto artefatti ?

mm proviamo a +120 sul core voglio vedere una cosuccia:chupachup

- - - Updated - - -

solo una 780 puo battere quei mostri:lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità