Gameshard
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,383
- Reazioni
- 1,609
- Punteggio
- 128
appena fatto nuovo bench con heaven 4, forse ricordavo male per il vrel e il vop, perchè questa volta è filato tutto liscio, probabilmente avevo cercato di spingere a più di 1300 mhz quando lo ha fatto..
ad ogni modo secondo te da questi valori cosa consigli? di scendere o di rimanere così? il mio utilizzo principale e quello di giochi in full hd al max dettaglio e con 55/60 fps minimo
Visualizza allegato 143903
:ciaociao:Ciao Mave,
Adesso le cose sono molto più chiare. La tua Vga non ha le frequenze settate a 1300 (quelle sono le frequenze in modalità risparmio energetico per il 3D leggero), ma sta viaggiando alla bellezza di 1518,8 di Core Clock e oltre 8000 di Memory Clock.
Con questi valori nel tuo case non c'è una Gtx 970 ma una Gtx 980 reference a default.
Siccome mi dici che vuoi giocare in fullHD tutto maxato a Ultra a 55/60 fps senza prevedere l'idea di giocare in 2K col DSR, ritengo che puoi tenere tranquillamente la Vga a default perchè con la maggior parte dei giochi staresti sopra i 60 fps tranne in quelli più pesanti (o mal ottimizzati) come per esempio Assassin Creed Unity o alcuni livelli di Crysis 3. Per godersi al max questi ultimi giochi o per godere delle prestazioni in Dsr ti consiglio di settarti un profilo su MSI AfterBurner con frequenze di 1500/8000, dato che sembra che la Vga regga frequenze superiori. Creati un profilo su MSI e lancialo solo su determinati game o quando usi il DSR in modo da non stressare troppo la Vga facendo salire le temperature e favorendo il fenomeno dell'elettromigrazione che accorcerebbe, seppur di poco, la vita della Vga. I settaggi per tali frequenze dovrebbero essere Core Clock +172 e Memory clock +599 con Vcore rigorosamente a default (Puoi alzare il power limit al 110% senza problemi perchè significa solo che "allarghi la strada per la corrente in modo che passi più comoda", senza applicare aumenti di qualsiasi genere). :)
Quando usi queste frequenze controlla sempre le temperature in modo che non superino troppo i 70C° (nei giochi salgono di più che con Heaven) e se necessario abbassa di 20 Mhz il Core e di 100 le memorie oppure imposta più in alto i giri delle ventole con MSI facendole lavorare anche un po' (20/30%) in IDLE. Tutte queste conferme le avrai solo provando la Vga in game soprattutto con DSR settato a 2K e in caso di crash abbassi un po' le frequenze del Core (20 Mhz) mentre in caso di artefatti a video abbassi le frequenze delle memorie (50/100Mhz). ;)