LordAndrieL
Utente Attivo
- Messaggi
- 952
- Reazioni
- 29
- Punteggio
- 47
No, dopo a casa provoe ti faccio sapere
Sent from my MX4 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
Sent from my MX4 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Madonna :shocked: hai l'utilizzo della GPU che sale e scende troppo!
Pensa che dovrebbe essere quasi una linea orizzontale dritta e stare sempre tra il 90 e il 100%.
È questo che ti fa low frame.
Bisogna capire però perché cala così tanto l'utilizzo!
La CPU va al 100% quando vedi gli scatti?
I driver della GPU li hai puliti con DDU e provato vecchie versioni dei nuovi driver senza installare GeForce EXPERIENCE?
Hai provato ad impostare nel pannello di controllo Nvidia, la modalità di gestione dell'alimentazione in PREFERISCI PRESTAZIONI MASSIME?
pannello di controllo Nvidia, Gestisci le applicazioni 3D, tab Impostazioni programma, scegli il gioco dal menu a tendina, in basso cerca Modalità di gestione dell'alimentazione e settala in Preferisci prestazioni massime.i driver sono stati installati dopo la pulizia con ddu, senza installare GeForce EXPERIENCE, la cpu ora provero a vedere come lavora quando scatta così, che programma mi consigliate per tenere sotto controllo anche la cpu?
dal pannello di controllo non trovo la gestione dell'alimentazione, ma ho trovato un'altra cosa che mi fa impostare tra qualità e prestazione, vi allego una foto.
Allora, la temperatura della CPU è ok.ok giocato ancora, fino a farlo arrivare al momento che incomincia a scattare tutto.
ho impostato dal pannello di controllo come mi hai detto tu, ma dopo un oretta di gioco va a scatti tutto uguale!
Togli assolutamente il vsync e vedi come va.Allora, win nn dovrebbe essere aggiornato, perché non ce il programma che dite, il vsync dovrebbe essere attivo, con resident evil 7 avevo cali di frame fino a 20fps, battlefield 4 non so come mai sta intorno ai 45fps (quando avevo la ati7970 stava a 60fps fissi)
Inviato da MX4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
il problema è che con bioshock non si può togliere dalle impostazioni, o almeno non trovo il modo!Togli assolutamente il vsync e vedi come va.
il vsync limita il frame rate al refresh rate del monitor. quindi l'utilizzo della gpu non sale mai al 100% e potrebbe causare quei cali che lamenti
:ok:il problema è che con bioshock non si può togliere dalle impostazioni, o almeno non trovo il modo!
ok no, ho trovato, ora provo e vi faccio sapere!
però almeno ora l'utilizzo è al 100%, solo che poi cala perchè la cpu arriva al 100% in salita precisa....sempre uguale, dopo un pò lagga tutto, posto risultati
però almeno ora l'utilizzo è al 100%, solo che poi cala perchè la cpu arriva al 100% in salita precisa....
non ricordo se questo problema ce l'hai solo con questo gioco oppure con altri.
inoltre non ricordo se ce lo hai sempre avuto o prima andava tutto liscio.
il mio parere, vedendo i grafici, è il seguente: sei cpu limited, dovresti pompare ancora un pò quella cpu....
se metti la cpu a parametri di default non cambia nulla?allora, con resident evil 7 avevo cali di frame in certi punti, e battlefield 4 nn supera i 45fps, il problema è che con bf4 quando avevo la ati7970 girava tutto a 60fps ora invece no e mi pare strano, la cpu ora sta a 4,3ghz, posso aumentare il bus speed a 103 ma non riesco a salire a 106 perchè crasha il sistema e nn parte proprio, ora provo, calcola però che la scheda video non è occata perchè mi crasha il gioco.