M
Mattew87
Ospite
Non credo che 100 MHz faranno la differenza. Prova toglierlo e vedi come va!ora lo provo così, se vedo che da ancora problemi provo a toglire l'oc sulla cpu, se no bò vedo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non credo che 100 MHz faranno la differenza. Prova toglierlo e vedi come va!ora lo provo così, se vedo che da ancora problemi provo a toglire l'oc sulla cpu, se no bò vedo
Che non dovrebbe limitare quella GPU è poco ma sicuro se overcloccata (è sempre e comunque un i7).tolto, tornato tutto a impostazioni originali e cmq dopo poco stesso errore, gpu scende e sale il primo core, mentre gli altri stanno tutti a valori bassi!
ho letto un pò in giro e la mia cpu nn dovrebbe fare da collo di bottiglia a una vga così, anzi leggo che potrebbe reggere anche una 1080ti senza troppi problemi se occata a 4,3ghz, quindi stò pensando alla scheda video.
eh in realtà no, non saprei come fare, il fatto è che appunto non reisco a capire se è la cpu che sta andando o la gpu!Che non dovrebbe limitare quella GPU è poco ma sicuro se overcloccata (è sempre e comunque un i7).
C'è un problema sul primo core..... sale troppo precisamente l'utilizzo nel grafico.....
Hai modo di provare la GPU su un altro pc?
non hai un amico o un parente per fargli provare la tua gpu?eh in realtà no, non saprei come fare, il fatto è che appunto non reisco a capire se è la cpu che sta andando o la gpu!
Mh, abbiamo la stessa scheda, la tua però è un po' sfortunata, la mia prende senza problemi i 1500MHz con memorie a 8GHz, vedo che la tua o fa una cosa o l'altra, anzi, che i 1500 fatica a prenderli...Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto per overclockare la mia https://www.amazon.it/GTX-970-GAMIN...F8&qid=1508275874&sr=8-1&keywords=gtx+970+msi
https://www.amazon.it/GTX-970-GAMIN...F8&qid=1508275874&sr=8-1&keywords=gtx+970+msi
Ho già testato Core clock e Memory clock singolarmente raggiungendo +140 su Core e + 550 su Memory.
Il tutto senza modificare voltaggio, ho soltanto aumentato il power limit e settato nvidia panel su prestazioni.
Ho una scheda, secondo gpu-z, del valore di 71.5%.
Mi servirebbe un aiuto per testare con i 2 valori combinati, visto che appena provo +140 e +300 vedo già un paio di artefatti in alcune scene.
Vi allego i 3 risultati intanto :)
No bhe tu tienilo l'oc, male che vada qualche FPS lo guadagni, meglio poco che niente no?E' quello che ho immaginato subito provando un paio di bench combinati, volevo appunto una conferma.
A questo punto, non volendo overvoltare, mi conviene comunque trovare il valore combinato piu stabile anche se sarà molto basso oppure la lascio a stock?
Anche se lo trovo non credo che sarà un OC prestante o aiuti a qualcosa credo.
No bhe tu tienilo l'oc, male che vada qualche FPS lo guadagni, meglio poco che niente no?E' quello che ho immaginato subito provando un paio di bench combinati, volevo appunto una conferma.
A questo punto, non volendo overvoltare, mi conviene comunque trovare il valore combinato piu stabile anche se sarà molto basso oppure la lascio a stock?
Anche se lo trovo non credo che sarà un OC prestante o aiuti a qualcosa credo.
Aggiorno la mia situazione.
Abbassando il core a +130 sono riuscito a renderlo stabile con il +550 sulla memory.
Artefatti non ne ho visti o comunque non c'ho fatto caso.
Ho provato anche a testare core a +140 e memory a +550 ed effettivamente me ne sono accorto subito degli artefatti.
Credo che quel +130 core e +550 memory sia proprio il limite senza overvolt.
Ho delle domande: posso evitare il test successivo e passare direttamente a qualche bench in game?
Di quanto riduco senza aver fatto il secondo test? Va bene se seguo il consiglio della guida in prima pagina?
Allego l'ultimo test effettuato.
Ah bhe allora lascia così, poi sicuramente gioco per gioco dovrai ritrovare il limite, in tal caso tira giù prima le memorieE' proprio questo il problema: a prescindere dalle memorie, se salgo già a +140 sul core senza aumentarle comincio a vedere artefatti.
Se invece lascio a +130 core posso portare le memorie fino a +550.