UFFICIALE Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Io ho seguito la guida e mi da questo errore ERROR: Unable to start service (0x0000043C). Che devo fare? e di prestazioni merita visto che con gpu tweak vado a 1410 Mhz di gpu se non sbaglio e 7700 Mhz di vRam. Consigli?
Quando ti da' quell'errore? Non parte il bench o crasha a metà, o cosa? Con quale software fai OC , con quali settaggi e, soprattutto, con quale scheda? Non ci hai dato nessuna informazione... :asd:
A ogni modo cerca di usare MSI Afterburner versione 4.1.0 o superiore, ma soprattutto se lo usi disinstalla Gpu tweak che, oltre a essere peggiore di MSI, può generare conflitti ed errori se usato insieme. 1410 non è niente di che come OC, è molto blando se hai una Custom (molte G1 boostano a default a oltre 1400), a meno che non si tratti di una reference allora è buono, dato che le reference sono molto calde e limitate. Diciamo che si può cominciare a parlare di un buon OC da 1500 Mhz, per quanto riguarda una gtx 970 custom. Per le memorie, invece, 7700 è già una buona soglia di OC, ma se le memorie sono buone, spesso si riesce a impostare anche 8000 Mhz.

questo è il massimo che sono riuscito a fare poi crasha o fa schermo nero.

Visualizza allegato 214815
13.500 di Graphics è ottimo.
Considera che Firestrike è molto più pesante di Unigine, con Heaven avresti fatto di più.
Mi sembra un po' bassa la frequenza delle memorie, per essere Samsung almeno 8000 li potevano reggere (+500). Forse è il Core troppo alto, magari prova ad alzarle ancora di +50 (e poi magari altri +50), abbassando prima il Core a +140.
Purtroppo non so la ferquenza raggiunta sul Core perchè dovrei aggiungere 149 alla frequenza di boost che non conosco. Quella di 1478 che si vede su Gpu-z è solo il boost minimo garantiro al quale va aggiunto il boost 2.0 che dipende dall'Asic. Praticamente potresti stare a 1520, come potresti stare a 1550. Per vedere le freq non postare la prima pagina di Gpu-z, ma quella "sensors", dove si vedono i grafici, però metti la spunta su "highest" oppure clicca un paio di volte su tutte le caselle coi numerini a fianco ai grafici, finchè non compare "max", codì vediamo freq, temp, voltggio, tdp, tutto insomma. Comunque quando fai bench, alza il Power Limit al max (112%) e metti le ventole in "manual" al 90/100%, in modo che la G1 non superi i 69°, perchè da lì comincia a tagliare le freq e il voltaggio, meglio stare sotto i 65°. Quelle frequenze testate su 3Dmark si possono quasi reggere in game, forse si dovrà abbassare di poco il Core, ma lo saprai solo giocando ore e ore nei giochi più pesanti.

La temperatura massima è stata 63° e per il bench avevo messo 112 poi come gioco più pesante sto aspettando la beta di bf 1 martedì posto come si comporta in game domani riprovo con i consigli che mi hai dato

La temperatura massima è stata 63° e per il bench avevo messo 112 poi come gioco più pesante sto aspettando la beta di bf 1 martedì posto come si comporta in game domani riprovo con i consigli che mi hai dato
Ottima temperatura, ma dove stai al Nord? :asd: Fatta su firestrike è ottima!
Ok, domani vediamo cosa dice la schermata dei sensori.

@Gameshard
Non riesco a superare i +400 sulle memorie�� dopo inizia a essere instabile e si notano artefatti e crasha nel combinato (strano?!?)
Ecco lo screen:
asqsdq dwrw3er.webp

ora devo cambiare il dissipatore del processore ...80 gradi sono un po troppi :grat:

Ultima modifica da un moderatore:
@Gameshard
Non riesco a superare i +400 sulle memorie�� dopo inizia a essere instabile e si notano artefatti e crasha nel combinato (strano?!?)
Ecco lo screen:
Visualizza allegato 214853

ora devo cambiare il dissipatore del processore ...80 gradi sono un po troppi :grat:

perchè alcune delle ultimissime gtx 970 non hanno memorie samsung con quest'ultime vanno tranquillamente + 600/700 mhz
pensa la mia 970 g1 regge 1600 mhz sul core e + 650 mhz le memorie stabile col bios stock.

Anche la mia ha samsung
Credo sia dovuto dall asic basso della mia scheda
Oggi ho giocato a bf 3 e ho guadagnato 30 fps... cosa inutile ma che fa piacere

Anche la mia ha samsung
Credo sia dovuto dall asic basso della mia scheda
Oggi ho giocato a bf 3 e ho guadagnato 30 fps... cosa inutile ma che fa piacere

credo che centri qualcosa relativa al calore (sia interno al case che temperatura ambiente) o all'alimentazione, le samsung sono ottime.

Alimentazione non é
Temp massima 65 dopo ore di bench
Forse è il procio che data la elevata temp fa crashare?

Alimentazione non é
Temp massima 65 dopo ore di bench
Forse è il procio che data la elevata temp fa crashare?

se ho letto bene stai a 80 gradi...e magari pure con dissi ad aria, potrebbe quindi influire negativamente anche sulle temp dei vrm della vga e impedire l'o.c. potenziale della ram, certo.

Si si sono con dissi ad aria stock solo che essendo giovane mi è difficile comprare un dissipatore decente (preferirei comprarne uno defintivo)

Secondo voi gtx 970 + i5 4690k + 8gb di ram riescono a far girare b1 dignitosamente?

Pubblicità
Pubblicità