UFFICIALE Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Ciao a tutti, ho una asus strix gtx 970 con memorie Samsung.
Volevo chiedere a @SolidSnake1989 se potesse modificare il bios originale della mia scheda qui allegato per portare il tdp a 240w. Grazie in anticipo

LINK AL BIOS: ====> BIOS STRIX GTX970 STEFAN TANA.rom :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.

ciao, sono rientrato dalle ferie da poco, sul forum non ci sto entrando quasi nulla.

ecco il bios

Stefan tana 970.rar :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.

sai flashare?

ti do due istruzioni

1)scarica driver unistaller per disinstallare i driver e scarica questo RAR che contiene nvflash e il bios moddato strix970.rom
Stefan tana 970.rar :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.
2)usa ddu per disinstallare il driver e avviare in modalita provvisoria il pc (fa tutto in automatico)
3) quando il pc si rivvia dopo aver utilizzato ddu e quindi sei in modalita provvisoria clicca con il tasto shift + destro del mouse sulla cartella nvflash e clicca su "apri finestra di comando qui " scrivi NVFLASH strix970.rom poi premi invio e ti chiedera due volte di inserire y lo fai e poi riavvi una volta terminato...
4)dopo aver riavviato installa il driver video

p.s ovviamente estrai l archivio su desktop(cartella completa)

ciao, sono rientrato dalle ferie da poco, sul forum non ci sto entrando quasi nulla.

ecco il bios

sai flashare?

ti do due istruzioni

1)scarica driver unistaller per disinstallare i driver e scarica questo RAR che contiene nvflash e il bios moddato strix970.rom
2)usa ddu per disinstallare il driver e avviare in modalita provvisoria il pc (fa tutto in automatico)
3) quando il pc si rivvia dopo aver utilizzato ddu e quindi sei in modalita provvisoria clicca con il tasto shift + destro del mouse sulla cartella nvflash e clicca su "apri finestra di comando qui " scrivi NVFLASH strix970.rom poi premi invio e ti chiedera due volte di inserire y lo fai e poi riavvi una volta terminato...

Penso di volerti bene come a un fratello, veramente grazie mille, giuro poche volte sono stato cosi grato a qualcuno. Adesso lo provo, grazie ancora. Ti farò sapere!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

03179e5d6c9353191dce163799bd41af.jpg

d5fb505561fa2398f6a9f5eb4ea7d88c.jpg

I crediti vanno a @SolidSnake1989 e @Gameshard
Il primo per il BIOS che ha fatto per la mia scheda ( e che va alla grande) e il secondo per aver perso innumerevoli ore per guidarmi nell'OC della scheda.
Grazie di cuore ad entrambi :)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

ecco il bios

sai flashare?

ti do due istruzioni

Ciao solid, ho provato a flashare il bios di simodema e nvflash mi ha chiesto una sola volta di inserire y, poi ho visto il caricamento solito e ha finito, è normale?

I passaggi li ho fatti come mi hai detto tu tempo fa che mi passasti il bios, ora ha installato i driver e va tutto bene.

È normale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Oggi ho provato per sfizio ad overclokkare (si scrive così? ) la mia gtx 970 g1 gaming ma appena alzo di poco da MSI afterburner mi crashano le dx. Consigli?

@Simodema95 il bios per ora funziona bene!
Ottimo davvero, ora che qui non è più così caldo e che si riesce a tenere la scheda sotto i 65° la sto tirando sui giochi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io ho seguito la guida e mi da questo errore ERROR: Unable to start service (0x0000043C). Che devo fare? e di prestazioni merita visto che con gpu tweak vado a 1410 Mhz di gpu se non sbaglio e 7700 Mhz di vRam. Consigli?

Ho alzato di 200 il clock e 100 le memorie
+200 sul Core non lo reggono tutte le G1 specialmente se montano memorie Elpida, perchè si fermano circa 30/50 Mhz prima delle G1 con memorie Samsung o Hynix. E tu dici pure che hai alzato di poco? :lol:
Ti faccio un esempio: la mia ex G1 era molto buona, aveva un boost a default di 1405 Mhz e il limite massimo al quale è arrivata sul Core clock è stato 1605 Mhz, proprio quei +200 che hai dato tu...
Quindi un cosa è certa: +200 non li regge, comincia con un più blando +120 sul Core e testa con Heaven o 3DMark. Se lo supera poi aumenti si +10 e così via fino a trovare il limite. Ti potrei dire anche di partire a +150, ma non conoscendo il suo boost a default, ul suo Asic e la marca delle menorie che monta, devo partire da un limite basso nel caso avesse un Asic basso e montasse memorie Elpida.
Con le memorie puoi partire sicuramente da un più sostanzioso +300 e testare allo stesso modo del Core, alzando di +50 nel caso superi il test (quando ti avvicinerai ai +500, poi sali a +20 di step alla volta).
Cerca prima il limite del Core e poi quello delle memorie separatamente (rimetti il Core a default) e quando li imposterai entrambi, una volta trovati, scendi almeno di -20 sul Core e -50 sulle memorie per vedere se + stabile in game perchè i giochi sono più pesanti. Qiando fai OC metti anche il Power-limit al max da MSI Afterburner e aumenta i giri delle ventole almeno del 10% in più, sempre dalla scheda ventole di MSI Ab. Il voltaggio lascialo stare, non vale la pena, e con questo caldo stressi ancora di più la scheda.
Per fare OC ci vuole un minimo di conoscenza e tanta, tanta pazienza, meglio non sparare frequenze così a casaccio. ;)

+200 sul Core non lo reggono tutte le G1 specialmente se montano memorie Elpida, perchè si fermano circa 30/50 Mhz prima delle G1 con memorie Samsung o Hynix. E tu dici pure che hai alzato di poco?
Ti faccio un esempio: la mia ex G1 era molto buona, aveva un boost a default di 1405 Mhz e il limite massimo al quale è arrivata sul Core clock è stato 1605 Mhz, proprio quei +200 che hai dato tu...
Quindi un cosa è certa: +200 non li regge, comincia con un più blando +120 sul Core e testa con Heaven o 3DMark. Se lo supera poi aumenti si +10 e così via fino a trovare il limite. Ti potrei dire anche di partire a +150, ma non conoscendo il suo boost a default, ul suo Asic e la marca delle menorie che monta, devo partire da un limite basso nel caso avesse un Asic basso e montasse memorie Elpida.
Con le memorie puoi partire sicuramente da un più sostanzioso +300 e testare allo stesso modo del Core, alzando di +50 nel caso superi il test (quando ti avvicinerai ai +500, poi sali a +20 di step alla volta).
Cerca prima il limite del Core e poi quello delle memorie separatamente (rimetti il Core a default) e quando li imposterai entrambi, una volta trovati, scendi almeno di -20 sul Core e -50 sulle memorie per vedere se + stabile in game perchè i giochi sono più pesanti. Qiando fai OC metti anche il Power-limit al max da MSI Afterburner e aumenta i giri delle ventole almeno del 10% in più, sempre dalla scheda ventole di MSI Ab. Il voltaggio lascialo stare, non vale la pena, e con questo caldo stressi ancora di più la scheda.
Per fare OC ci vuole un minimo di conoscenza e tanta, tanta pazienza, meglio non sparare frequenze così a casaccio. ;)
Avevo puntato alto leggendo degli oc fatti sulla mia stessa scheda con le stesse memorie (Samsung) ma non tenendo conto dell asic molto basso un misero 60

Per ora penso di aver trovato il limite clock che sta intorno al +160 (a +170 Firestike si è chiuso e mi ha dato come score 0 )

Anzi 155 a +160 è crashato tutto facendo schermo nero

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità