Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao alemax, benvenuto tra noi. fa piacere che ti presti come cavia :asd:
io da bios potrei anche impostarti un voltaggio di 1.31 ma al 99% non serve a nulla! i voltaggi della vram non ci sono
partiamo subito con un bel flash del bios dove ti modifico i rail ,tdp e power limit a voltaggio stock al limite poi si potra anche provare ad aumentare i voltaggi ma prendiamola come ultimissima opzione ;)
ti elenco la procedura per flashare il bios
1)scarica driver unistaller per disinstallare i driver e scarica questo RAR che contiene nvflash e il bios moddato gigamod.rom
NVFlash.rar :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.
2)usa ddu per disinstallare il driver e avviare in modalita provvisoria il pc (fa tutto in automatico)
3) quando il pc si rivvia dopo aver utilizzato ddu e quindi sei in modalita provvisoria clicca con il tasto shift + destro del mouse sulla cartella nvflash e clicca su "apri finestra di comando qui " scrivi NVFLASH gigamod.rom poi premi invio e ti chidera due volte di inserire y lo fai e poi riavvi una volta terminato...
4)dopo aver riavviato installi il driver video e sei apposto!

finito di flashare lanciati sui bench! heaven e firestrike con gpu-z aperto, magari qualche screen cosi riesco a capire meglio! non deve assolutamente tagliarti le frequenze e i voltaggi devono rimanere stabili ;)
ahahahah finalmente qualcuno che ha le p****:lol:

Ciao e grazie per il bios ! purtroppo a 1580/7800 non e stabile avevo provato anche con 1600/7800 riesce a tenergli ma dopo un pò mi da crash dei driver! secondo me serve piu volt :patpat: penso che con 1.275 potrei arrivare a 1600/7800 stabile ! :sisi: tu che dici?
Visualizza allegato 147045

poi non ho idea perché gpuz mi dai quei bug:oogle: anche con il bios originale lo faceva ! tengo a precisare che il bios che mi hai dato non e uguale al mio ! presumo una revisione prima del mio ! pensi che cambia qualcosa? :look: ovviamente mi sono fatto un backup del mio :giudice:bios

poi una cosa strana e che con il mio bios avevo temperature di qualche grado superiore:patpat: con il tuo invece sono circa 4 / 5 gradi piu basso :oogle: non vorrei che abbiano aggiornato nel bios anche le temperature ? magari nel vecchio avevono fatto al ribasso con i sensori per far credere alla gente che la scheda e più fredda della concorrenza :look:

- - - Updated - - -

ma te il bios che ti ho dato l'hai provato?
quello screen di prima era con il mio bios?

si era il tuo :utonto:

Ultima modifica:
poi una cosa strana e che con il mio bios avevo temperature di qualche grado superiore:patpat: con il tuo invece sono circa 4 / 5 gradi piu basso :oogle: non vorrei che abbiano aggiornato nel bios anche le temperature ? magari nel vecchio avevono fatto al ribasso con i sensori per far credere alla gente che la scheda e più fredda della concorrenza :look:

- - - Updated - - -

si era il tuo :utonto:
non ho idea sul fatto delle differenze di temp tra una versione e l'altra..adesso ti aumento il voltaggio fino a 1.32v , secondo me ste schede hanno un limite fisico ad aria ma vedremo se migliorerai con piu voltaggio..

poi era tutto impostato al massimo :sisilui: power target , voltaggio .. ecc la gpu non ha fatto il downclock + abassamento del voltaggio come prima , ma e rimasta stabile a 1.250v e alla frequenza del core:rock1: quindi direi che e già:party: qualcosa ma purtroppo avevo artefatti nel bench:shocked: ,

poi era tutto impostato al massimo :sisilui: power target , voltaggio .. ecc la gpu non ha fatto il downclock + abassamento del voltaggio come prima , ma e rimasta stabile a 1.250v e alla frequenza del core:rock1: quindi direi che e già:party: qualcosa ma purtroppo avevo artefatti nel bench:shocked: ,
beh dai almeno è un qualcosa! avere frequenze e voltaggi stabili è importante! non ci speriamo troppo ma proviamo a tentare il colpaccio con un overvolt :asd:

non ho idea sul fatto delle differenze di temp tra una versione e l'altra..adesso ti aumento il voltaggio fino a 1.32v , secondo me ste schede hanno un limite fisico ad aria ma vedremo se migliorerai con piu voltaggio..

già il discorso e che avevo notato anch'io sta cosa delle temp :look: facendo una comparazione con gli altri screen degli utenti vedevo che le temperature ad 1.250v erano inferiori alle mie di 5 c° circa e calcola che a me il voltaggio calava a 1,225v:shocked: ma adesso che ho provato il tuo bios quella differenza e sparita :look: finalmente avevo anch'io le stesse temperature che vedevo in giro sulla rete con 1.250v .. e strana la cosa :sisi: per me e il bios nuovo ! chi lo sa :patpat: poi il discorso e che la mia vga e una rev1.0 nonostante l'ho acquistata 2 settimane fa :suicidio: .. e a quanto pare la rev. 1.1 doveva essere già da un po sul mercato ! :grat: ma io mi sono beccato lo stesso la rev 1.0 ... poi si diceva anche che le rev.1.0 avevono quasi tutte le memorie samsung ma a quanto pare tutte le dicerie non sono affatto vere :sisi: non che mi dispiace , a me la scheda piace nonostante ha un leggero coil whine ( che penso con il tempo sparirà del tutto , almeno spero ):old:

ciao alemax, benvenuto tra noi. fa piacere che ti presti come cavia :asd:
io da bios potrei anche impostarti un voltaggio di 1.31 ma al 99% non serve a nulla! i voltaggi della vram non ci sono
partiamo subito con un bel flash del bios dove ti modifico i rail ,tdp e power limit a voltaggio stock al limite poi si potra anche provare ad aumentare i voltaggi ma prendiamola come ultimissima opzione ;)
ti elenco la procedura per flashare il bios
1)scarica driver unistaller per disinstallare i driver e scarica questo RAR che contiene nvflash e il bios moddato gigamod.rom
NVFlash.rar :: Free File Hosting - File Dropper: File Host for Mp3, Videos, Music, Documents.
2)usa ddu per disinstallare il driver e avviare in modalita provvisoria il pc (fa tutto in automatico)
3) quando il pc si rivvia dopo aver utilizzato ddu e quindi sei in modalita provvisoria clicca con il tasto shift + destro del mouse sulla cartella nvflash e clicca su "apri finestra di comando qui " scrivi NVFLASH gigamod.rom poi premi invio e ti chidera due volte di inserire y lo fai e poi riavvi una volta terminato...
4)dopo aver riavviato installi il driver video e sei apposto!

finito di flashare lanciati sui bench! heaven e firestrike con gpu-z aperto, magari qualche screen cosi riesco a capire meglio! non deve assolutamente tagliarti le frequenze e i voltaggi devono rimanere stabili ;)
Quindi anche con un BIOS mod non si riesce ad aumentare la frequenza?

beh dai almeno è un qualcosa! avere frequenze e voltaggi stabili è importante! non ci speriamo troppo ma proviamo a tentare il colpaccio con un overvolt :asd:
overvolt :rock1: e facciamo i 1700/9000 :ok:

- - - Updated - - -

Quindi anche con un BIOS mod non si riesce ad aumentare la frequenza?
per adesso no ! ma io spero che con 1.275v ci riesco ad arrivare almeno a 1600Mhz :chupachup poi se con 1.320v arriva a 1650Mhz :asd: ancora meglio :sisi: .. peccato che non si riesce ad aumentare il voltaggio delle memorie :cry: altrimenti avrei superato gli 8000 Mhz pure su quelle:ciaociao:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità