Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti. Vorrei solo condividere la mia esperienza con l'overclock di questa scheda e chiedere dei pareri o dei consigli.
Leggendomi tutto il THREAD UFFICIALE ho fatto delle prove di overclock sulla mia gigabyte gtx970 g1 gaming.
Come descritto dalla guida ho trovato i 2 limiti sia del core che delle memorie e poi ho fatto i test per trovare quello combinato.
Poi ho incominciato a giocare con l'overvolt prima a +50 e poi a +87.
Appena adesso ho finito di fare un benchmark con HeaveN spingendo al massimo sui tre fattori e questo è il risultato...

Prova 9.webp

Che ve ne pare? Secondo voi potrei spingermi oltre?
Il bios non l'ho toccato minimamente anche perchè non me la sento di farlo causa mia ignoranza in materia.
Vi ringrazio dell'ascolto e vi auguro una buona serata!!!

P.S. Questa è la mia configurazione...

Computer.webp

Il processore come la ram la tengo a valori stock e non overcloccati. Se nel caso dovessi agire su questi due componenti, avrei dei benefici?
Grazie ancora e ciao a tutti!!!

Ciao a tutti. Vorrei solo condividere la mia esperienza con l'overclock di questa scheda e chiedere dei pareri o dei consigli.
Leggendomi tutto il THREAD UFFICIALE ho fatto delle prove di overclock sulla mia gigabyte gtx970 g1 gaming.
Come descritto dalla guida ho trovato i 2 limiti sia del core che delle memorie e poi ho fatto i test per trovare quello combinato.
Poi ho incominciato a giocare con l'overvolt prima a +50 e poi a +87.
Appena adesso ho finito di fare un benchmark con HeaveN spingendo al massimo sui tre fattori e questo è il risultato...

Visualizza allegato 201554

Che ve ne pare? Secondo voi potrei spingermi oltre?
Il bios non l'ho toccato minimamente anche perchè non me la sento di farlo causa mia ignoranza in materia.
Vi ringrazio dell'ascolto e vi auguro una buona serata!!!

P.S. Questa è la mia configurazione...

Visualizza allegato 201555

Il processore come la ram la tengo a valori stock e non overcloccati. Se nel caso dovessi agire su questi due componenti, avrei dei benefici?
Grazie ancora e ciao a tutti!!!
Se overclokki la cpu avrai sicuramente un margine di miglioramento anke se minimo, puoi spingerti oltre se vuoi installando i driver 355,98 se nn sbaglio o 355,89 cerca nel web ke qualcosa trovi, dopo averlo installato aumenta ancora un po core e memory, hai fatto un nuovo record, mi potresti dire ke asic hai?
complimenti

In questo momento monto gli ultimi driver 364.72. Il mio asic è 70.5. Ho provato a fare la prova a +180 sul core e +800 sulle memorie con overvolt a +87. Heaven appena si è aperto e crasciato! Volendo potrei provare ad alzare di 1-2 punti il core e 5 max 10 le memorie. Con il valore di 850 incominciavo a vedere gli artefatti. Cmq domani provo a portare il processore a 4.7 e rieseguo il benk magari alzando qualche punticino.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

In questo momento monto gli ultimi driver 364.72. Il mio asic è 70.5. Ho provato a fare la prova a +180 sul core e +800 sulle memorie con overvolt a +87. Heaven appena si è aperto e crasciato! Volendo potrei provare ad alzare di 1-2 punti il core e 5 max 10 le memorie. Con il valore di 850 incominciavo a vedere gli artefatti. Cmq domani provo a portare il processore a 4.7 e rieseguo il benk magari alzando qualche punticino.

I driver migliori per fare benchmark e spingerti veramente al limite sono i 355.98

Scusami ma allora che vuol dire 2 slot pci express 16x? Sono tutti e due lunghi uguali!!! E poi quello sotto anche se ho solo una sola vga va comunque a 4x??
Scusate ma è qualche anno che sono fuori dal mondo hardware e ho perso colpi
Vuol dire che sono entrambi slot PCIe 16X, nel senso che possono accogliere tutti due periferiche con quella interfaccia (la più lunga fra gli slot PCIe), però sul sito della scheda madre è scritto che la prima funziona @x16 linee, mentre la seconda solo a@x4 linee e ho paura (anzi da come è specificato sulla mainboard è praticamente confermato) che la lo slot più sotto, chiamato PCI-e4, sia raggiunto da 4 linee soltanto anche se nel primo slot PCI-e2 non c'è montato niente. Gli altri slot (PCI-e1,PCI-e3 etc.) sono quelli corti @x1.

Per la differenza di prestazioni fai riferimento al link che ho postato poco più sopra.

GeForce GTX 980 PCI-Express Scaling | techPowerUp

Buongiorno a tutti.
Situazione attuale di oggi:
- Processore I7 4790K portato a 4.8 Ghz (anche se dalla schermata di Heaven me lo riconosce sempre a 4Ghz);

Immagine.webp
Il cock è stato eseguito in maniera automatica da Asus AISuite3

- Ram (non so come si fa ad overcloccare quindi l'ho lasciata invariata;
- Ho portato delle aggiunte sia al core che da 175 passa a 180Mhz e le memorie le ho alzate a +50 arrivando a 850Mhz;
- Overvolt a +87Mv e Power Limit a +112;
- Ventole scheda video al 100% e ho anche alzato i giri della ventola del processore portandole al massimo (cazzarola che bestia questo Cooler Master: V8 GTS) :asd:

Questo è il risultato di 10 minuti fa con Heaven.

Prova 11.webp

Il punteggio è salito di ben 9 punti rispetto al benchmark fatto ieri che non so se interpretare bene o male rispetto alle aggiunte fatte.
Secondo voi potrei spingermi oltre? Il bios ricordo che non l'ho toccato minimamente. Grazie a tutti come sempre e buona domenica!!!

P.S. Posto una foto del mio PC così da far vedere che parlo solo di sistemi ad aria e no liquido...

20160410_130523.webp

Buongiorno a tutti.
Situazione attuale di oggi:
- Processore I7 4790K portato a 4.8 Ghz (anche se dalla schermata di Heaven me lo riconosce sempre a 4Ghz);

Visualizza allegato 201610
Il cock è stato eseguito in maniera automatica da Asus AISuite3

- Ram (non so come si fa ad overcloccare quindi l'ho lasciata invariata;
- Ho portato delle aggiunte sia al core che da 175 passa a 180Mhz e le memorie le ho alzate a +50 arrivando a 850Mhz;
- Overvolt a +87Mv e Power Limit a +112;
- Ventole scheda video al 100% e ho anche alzato i giri della ventola del processore portandole al massimo (cazzarola che bestia questo Cooler Master: V8 GTS) :asd:

Questo è il risultato di 10 minuti fa con Heaven.

Visualizza allegato 201608

Il punteggio è salito di ben 9 punti rispetto al benchmark fatto ieri che non so se interpretare bene o male rispetto alle aggiunte fatte.
Secondo voi potrei spingermi oltre? Il bios ricordo che non l'ho toccato minimamente. Grazie a tutti come sempre e buona domenica!!!

P.S. Posto una foto del mio PC così da far vedere che parlo solo di sistemi ad aria e no liquido...

Visualizza allegato 201612
metti i driver 355.98 e aumenta ancora memory e core

Ahahahahahhaha....hai ragione...devo usare l'aspirapolvere!!!! non lo aprivo da un mese!!!
Cmq grazie dei complimenti!
Cmq si, ho messo prestazioni nel pannello di controllo Nvidia. Vediamo cosa riesco a raggiungere con i driver 355.98.
Quando torno a casa faccio subito la prova.
Con le memorie a 850 ho visto qualche artefatto ma minimo parliamo di 3 o 4. Secondo voi con i drivere consigliatomi potrei alzare ancora il core? Non penso di poter superare i 1750 punti su Heaven...

Ahahahahahhaha....hai ragione...devo usare l'aspirapolvere!!!! non lo aprivo da un mese!!!
Cmq grazie dei complimenti!
Cmq si, ho messo prestazioni nel pannello di controllo Nvidia. Vediamo cosa riesco a raggiungere con i driver 355.98.
Quando torno a casa faccio subito la prova.
Con le memorie a 850 ho visto qualche artefatto ma minimo parliamo di 3 o 4. Secondo voi con i drivere consigliatomi potrei alzare ancora il core? Non penso di poter superare i 1750 punti su Heaven...

dai dai, questa straccia di brutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità