Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ora sono abbastanza libero ;)

possiamo iniziare con i test ;)
ultime info azzero il tutto a stock e inizio con il solo core della GPU?
Mi spiace, ma adesso devo proprio uscire, intanto prova a iniziare come ti ho detto.
Comunque è strana la dicitura della Vga nel "GPU Model" del result di Heaven, nel bench precedente che haio postato era normale ei indicava chiaramente GTX 970 e non "scheda video di base Microsoft". Casini coi driver, boh? :grat:
--------
EDIT: Per fare presto, dato che le memorie reggono frequenze altissime, potresti pure lasciarle a +500, anche se la procedura migliore sarebbe trovare prima il limite del Core con memorie a stock.

Ultima modifica:
Mi spiace, ma adesso devo proprio uscire, intanto prova a iniziare come ti ho detto.
Comunque è strana la dicitura della Vga nel "GPU Model" del result di Heaven, nel bench precedente che haio postato era normale ei indicava chiaramente GTX 970 e non "scheda video di base Microsoft". Casini coi driver, boh? :grat:
--------
EDIT: Per fare presto, dato che le memorie reggono frequenze altissime, potresti pure lasciarle a +500, anche se la procedura migliore sarebbe trovare prima il limite del Core con memorie a stock.

... sicuramente :grat: robe strane.. cmq resetto tutto sulla mb, riavvio e da stock parto con core della vga ;) a stasera allora !

ok era perchè resettando il bios si era riabilitata l'intel HD Graphics

- - - Updated - - -

--------

ho iniziato a vedere artefatti superati 185 (senza overvoltare)

ecco cosa ho ottenuto

Visualizza allegato 185436

Ultima modifica:
... sicuramente :grat: robe strane.. cmq resetto tutto sulla mb, riavvio e da stock parto con core della vga ;) a stasera allora !

ok era perchè resettando il bios si era riabilitata l'intel HD Graphics

- - - Updated - - -

ho iniziato a vedere artefatti superati 185 (senza overvoltare)

ecco cosa ho ottenuto

Visualizza allegato 185436
Mmmmmh, per il record siamo lontani: col bench precedente hai recuperato molto più di 100 punti solo con le memorie a 8000, invece sembra che adesso guadagni poco col Core (quasi al limite e neanche 100 punti). Non è che risistemando tutto non hai più quel bel guadagno sulle memorie che avevi prima? Se vuoi essere sicuro devi ripetere il bench con solo le memorie a 8000 Mhz.
Dato il tuo bel Vcore basso, fresco fresco, a soli 1,206 V mi aspetto un bel miglioramento con l'overvolt: a questo punto proverei a dare +87 di Vcore (se ti prende uno step guadagni 13 Mhz senza fare nulla e se ne prende due, arrivando a 1,256V guadagni ben 26 Mhz. Se prende due step con +176 arriveresti a 1606 Mhz e potresti rendere stabile il +185 che prima, con il basso voltaggio, artefattava, quindi se diventa più stabile e prende due step come mi aspetto, in un colpo solo potresti arrivare 1616 Mhz settando +185 sul Core e +87 sul Vcore.
Dopodichè, trovato il limite sul Core procederei ad aumentare le memorie a step di +20 alla volta.
Ottime le temperature a 62°, dato che con l'overvolt aumenteranno di più, imposta pure le ventole al 90% per evitare tagli.
Coraggio, le premesse per tentare i 1700 ci sono tutte, unica cosa non vorrei che risistemando tutto, le memorie non restituiscano le performance dell'ultimo test, pertanto ricontrolla in tal senso.
E ricordati di trascinare il cursore su "prestazioni" nel pannello Nvidia nella sezione "regola le impostazioni con anteprima". Posta gli screen piùsignificativi. :)

procedo... comunque sembra che gli artefatti erano frutto di un problema tra i tools di overclock utilizzati.. era ancora installato gputweaksII di ASUS dopo chè l'ho disisntallato sembra tutto piu stabile.. salgo ancora senza ov poi procedo come hai descritto

max senza ov
core +181
mem +541

risultati
65.5
1645
24.5
138.7

Ultima modifica:
Ragazzi, su heaven tutto bene, ma firestrike mi da dei tagli sul core anche di 23mhz, la cosa non mi piace per niente..la colpa è da dare al power limit, 110% è troppo poco, infatti arrivo anche al 114% avendo dei tagli...qualcuno, uno a caso eh(@solidsnake1989) o qualche altra buon anima può prepararmi un buon bios custom cosi da poterla tirare senza problemi?Visualizza allegato 185464

Ragazzi, su heaven tutto bene, ma firestrike mi da dei tagli sul core anche di 23mhz, la cosa non mi piace per niente..la colpa è da dare al power limit, 110% è troppo poco, infatti arrivo anche al 114% avendo dei tagli...qualcuno, uno a caso eh(@solidsnake1989) o qualche altra buon anima può prepararmi un buon bios custom cosi da poterla tirare senza problemi?Visualizza allegato 185464
Prova a guardare qua ma ti devi registrare per scaricarlo Extract and Flash GTX 970 and 980 Firmware - Zoson's H2O and AIR Custom BIOS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità