... sicuramente :grat: robe strane.. cmq resetto tutto sulla mb, riavvio e da stock parto con core della vga ;) a stasera allora !
ok era perchè resettando il bios si era riabilitata l'intel HD Graphics
- - - Updated - - -
ho iniziato a vedere artefatti superati 185 (senza overvoltare)
ecco cosa ho ottenuto
Visualizza allegato 185436
Mmmmmh, per il record siamo lontani: col bench precedente hai recuperato molto più di 100 punti solo con le memorie a 8000, invece sembra che adesso guadagni poco col Core (quasi al limite e neanche 100 punti). Non è che risistemando tutto non hai più quel bel guadagno sulle memorie che avevi prima? Se vuoi essere sicuro devi ripetere il bench con solo le memorie a 8000 Mhz.
Dato il tuo bel Vcore basso, fresco fresco, a soli 1,206 V mi aspetto un bel miglioramento con l'overvolt: a questo punto proverei a dare +87 di Vcore (se ti prende uno step guadagni 13 Mhz senza fare nulla e se ne prende due, arrivando a 1,256V guadagni ben 26 Mhz. Se prende due step con +176 arriveresti a 1606 Mhz e potresti rendere stabile il +185 che prima, con il basso voltaggio, artefattava, quindi se diventa più stabile e prende due step come mi aspetto, in un colpo solo potresti arrivare 1616 Mhz settando +185 sul Core e +87 sul Vcore.
Dopodichè, trovato il limite sul Core procederei ad aumentare le memorie a step di +20 alla volta.
Ottime le temperature a 62°, dato che con l'overvolt aumenteranno di più, imposta pure le ventole al 90% per evitare tagli.
Coraggio, le premesse per tentare i 1700 ci sono tutte, unica cosa non vorrei che risistemando tutto, le memorie non restituiscano le performance dell'ultimo test, pertanto ricontrolla in tal senso.
E ricordati di trascinare il cursore su "prestazioni" nel pannello Nvidia nella sezione "regola le impostazioni con anteprima". Posta gli screen piùsignificativi. :)