Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il massimo che ho raggiunto pulito pulito senza artefatti di alcun tipo

qua per me devo moddare il bios :grat:
Visualizza allegato 185554

sono salito anche molto più in alto con l'utility gigabyte ma non mi salva i profili e oltrettutto non mi piace..

comunque su3dmark come punteggio totale sto sui 9000 - 9100 massimo mentre come grafica supero abbondantemente i 14000..

ho controllato se in questo caso l'i3 fa collo di bottiglia ed è un ni

come punteggio ovviamente si, perchè il 3 e 4 test sono uno sulla fisica della cpu e uno è combinato, ma durante i test di sola grafica la cpu è più che rilassata

in game ho potuto testare ombra di mordor per un pomeriggio intero e tutto impostato su ultra (eccetto la texture che è su alto) e la cpu è rimasta abbastanza tranquilla sia in game che in bench

Visualizza allegato 185555 rispettivamente dall'alto CPU0 CPU1 CPU2 CPU3 CPU%

per l'oc della 970 sono abbastanza convinto che si debba sbloccare il limitatore di consumo o come diavolo si chiama con un bel bios ad hoc

Ultima modifica:

sono salito anche molto più in alto con l'utility gigabyte ma non mi salva i profili e oltrettutto non mi piace..

comunque su3dmark come punteggio totale sto sui 9000 - 9100 massimo mentre come grafica supero abbondantemente i 14000..

come punteggio ovviamente si, perchè il 3 e 4 test sono uno sulla fisica della cpu e uno è combinato, ma durante i test di sola grafica la cpu è più che rilassata

in game ho potuto testare ombra di mordor per un pomeriggio intero e tutto impostato su ultra (eccetto la texture che è su alto) e la cpu è rimasta abbastanza tranquilla sia in game che in bench

Visualizza allegato 185555

per l'oc della 970 sono abbastanza convinto che si debba sbloccare il limitatore di consumo o come diavolo si chiama xD
Il tuo problema sono le temperature, 71 gradi sono davvero troppi, spara le ventole al 100% prima di partire con i bench..infatti se vedi dal grafico blu e arancio dopo un po' hai un taglio di frequenza...

Ah ok, pensavo fosse sbagliato ahahah

Visualizza allegato 185555 rispettivamente dall'alto CPU0 CPU1 CPU2 CPU3 CPU%

per l'oc della 970 sono abbastanza convinto che si debba sbloccare il limitatore di consumo o come diavolo si chiama con un bel bios ad hoc
Ti hanno già consigliato bene prima di me, spara le ventole al 100%, hai avuto un taglio sul voltaggio a un terzo del bench e, anche se non si vede ad occhio, sicuramente lo hai avuto anche sul Core Clock (per vederlo devi passarci il mouse sopra), quindi hai perso parecchi punti preziosi.
Non ho capito però i settaggi sul Core Clock, perchè dallo screen non si vede. Visto che hai dato +87 sul Vcore, dovresti aver guadagnato altri 26 Mhz gratis (ben due step da +13 Mhz), che sommati al 1404 di boost a default portano la frequenza a 1430Mhz. Quindi per arrivare a 1580 dello screen suppongo che hai dato solo un blando +150 e mi domando perchè così poco. Visto che, nelle prove di ieri, senza overvolt il Core ti era arrivato a 1581 Mhz, prova a togliere qualche decina di Mhz alle memorie (ottime, però queste Elpida :)) e vedi se riesci a impostare almeno +170/+175 sul Core, così con il doppio step guadagnato dall' overvolt arrivi a circa 1600 sul Core e , scendendo una decina di Mhz sulle memorie puoi tentare la vetta dei 1700 punti. Ricordati che per uguagliare l'incremento di un +10 sul Core serve almeno un +40 sulle memorie, quindi precedenza assoluta al Core! :utonto:
Sulla G1 non serve moddare il bios per aumentare ancora il Power Limit, perchè su questa scheda è enorme e non uscirai mai dal limite, tant'è vero che sei arrivato a consumarne appena l'87.5% su un totale a disposizione del 112%. :asd:

P.S.) Ottimo il superamento dei 14000 sul "Graphics" di Firestrike, se fai come ti ho detto dovresti migliorare ancora anche qui e ricorda che se lo fai col 4770K della configurazione che hai nelle caratteristiche del profilo, il punteggio sarà ancora migliore e penso che sforeresti i 14.500 (anche se l'i3 ti risulta rilassato con un i5/i7 faresti di più, specie se occati), il che sarebbe un grandissimo risultato. A 15.000 è doppio record... :lol: :lol:

Ultima modifica:
azz gtx 970 x2 :asd: mi stava venendo un colpo.. all'inizio non lo avevo notato che era uno sli.. dico alla faccia del record qua tira più di una 980:shocked:
piu di una 980ti vorrai dire..

la 980 viene devastata

980 ti arrivano a 100/105fps..
sli di 970 130fps

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità