Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nn lo so'… ma ho tenuto un q9550 per 6 anni a 4ghz.. L'hi venduto fiammante senza perdere un colpo..
Una cosa ho notato dopo 24 di test.. Se ho il pc in overclock la scheda reggr mediamente 50mhz in piu'..
Avró modificato qualche cosa nel, bios sulla linia pcie… ma nn so cosa.. Davvero illuminatemi maestri :)

Nn lo so'… ma ho tenuto un q9550 per 6 anni a 4ghz.. L'hi venduto fiammante senza perdere un colpo..
Una cosa ho notato dopo 24 di test.. Se ho il pc in overclock la scheda reggr mediamente 50mhz in piu'..
Avró modificato qualche cosa nel, bios sulla linia pcie… ma nn so cosa.. Davvero illuminatemi maestri :)
posta il bios cosi vediamo cosa hai combinato:lol:

Scusate ragazzi, sto pensando di prendere una gtx970, ma visto che si tratta di una inno3d geForce gtx 970 iChill x4 air-boss-ultra, che è la più overclockata in commercio, può aver senso pensare di overclockarla ulteriormente?

@Gameshard smettila di dire castronerie..non scrivere più nulla per favore
@SolidSnake1989 ...e invece, per dispetto, ora ne sparo un'altra di castroneria ...e chi non vuol sentire si turi le orecchie... :P :P

Una pulce nell'orecchio mi fa pensare all'alimentatore, non tanto perchè non sia sufficiente, dati i suoi 850W di picco, anche se non certificato almeno 80+ "Bronze", L'Arcangel ha 4 linee a 12V da 18A e quindi oltre 200W a linea, anche se in realtà non si sommano per intero, comunque almeno 600/700 totali penso che li avrà.
Il problema potrebbe essere dovuto proprio a come sono collegati internamente i 2 connettori da 6+2 pin che stai usando (su un totale di 3). Può darsi che uno dei due connettori lavori sulla stessa linea dei 12 V usati dalla mobo, pertanto sia influenzato da questa condivisione, mentre l'altro magari no. Non necessariamente questo dovrebbe significare che riceva meno corrente, quanto magari potrebbe verificarsi che quella linea fornisca più corrente solo quando la Cpu in overclock ne richiede di più. Infatti sembrerebbe che per una questione di equilibrio sia meglio un alimentatore con una sola linea da 12 V. Lo stesso tuo problema di scarso overclock della vga era capitato ad un utente sul forum con un alimentatore della serie "entry level" della Corsair e cioè il VS 650W. Sostituito l'alimentatore la Vga è tornata a volare. Potrebbe persino darsi che l'efficienza del tuo Arcangel sia calata, specialmente se ha parecchi anni, a forza di essere stressato dalla tua infinita passione per l'overclock (lo sappiamo tutti che overclockeresti persino la macchinetta del caffè). :asd: :asd:

In poche parole, per fartela breve, se non hai la possibiltà di provare un'altro alimentatore, che sarebbe la prova del 9, prova almeno a scambiare in tutte le combinazioni possibili (con 3 cavi ci sono solo 3 possibilità) l'uso di due dei tre cavi in uscita dall'alimentatore.
Magari quando hai cambiato case hai cambiato la disposizione, se è da allora che la Vga sale meno in overclock. ;)

Ma si và ora non ho tempo di leggere la castoneria che hai scritto.. dopo lo farò...potrei anche offenderti e massacrarti, tanto sono immune a ban.. e mi chiamo cristian non fiorello:asd:

Ma si và ora non ho tempo di leggere la castoneria che hai scritto.. dopo lo farò...potrei anche offenderti e massacrarti, tanto sono immune a ban.. e mi chiamo cristian non fiorello:asd:
L'ho sempre detto: tu sputi fuoco e hai la coda a punta e pure le corna... :lol: :lol:

...dimenticavo ...pure le zampe da caprone... :asd:

Ultima modifica:
hai pm! non cestinarlo prima di leggerlo!! :asd:

Ahahah sto leggendo.. comunque si, descriviamo solo una procedura easy su come flashare sia su singola che su sli, giustobper non ripetersi ogni volta . Poi per i bios glj modificherò sempre on the fly ogni scheda è diversa.. comunque entro lunedi posto

Ahahah sto leggendo.. comunque si, descriviamo solo una procedura easy su come flashare sia su singola che su sli, giustobper non ripetersi ogni volta . Poi per i bios glj modificherò sempre on the fly ogni scheda è diversa.. comunque entro lunedi posto

mandamela in pm, così la integro con tutto il resto che abbiamo scritto io e @Gameshard, infine mandiamo il tutto a @pribolo e gli chiediamo di inserirla nel primo post di questo thread, se anche lui è d'accordo! ;)

mandamela in pm, così la integro con tutto il resto che abbiamo scritto io e @Gameshard, infine mandiamo il tutto a @pribolo e gli chiediamo di inserirla nel primo post di questo thread, se anche lui è d'accordo! ;)
Lunedi... oggi e domani sono impegnato in questioni di cuore una sbirciatina al forum la darò ugualmente

Inoltre questo è un thread con quasi 300 pagine. Dovrebbe essere elevato ad ufficiale (se possibile) con adeguata impaginazione (che stiamo creando) anche il titolo andrebbe cambiato in overclock/flash bios tutte le maxwell 9×× o roba del genere

Ultima modifica da un moderatore:
Lunedi... oggi e domani sono impegnato in questioni di cuore una sbirciatina al forum la darò ugualmente

Inoltre questo è un thread con quasi 300 pagine. Dovrebbe essere elevato ad ufficiale (se possibile) con adeguata impaginazione (che stiamo creando) inoltre il titolo andrebbe cambiato in overclock/flash bios tutte le maxwell 9×× o roba del genere

va bene allora aspettiamo tutti te lunedì che il tuo cuore smetta di battere :lol: che ci mandi il tutto!! :asd:
aspettiamo anche qualche segno di interesse da parte del nostro moderatore @pribolo per vedere cosa ci dice!! :birra:

va bene allora aspettiamo tutti te lunedì che il tuo cuore smetta di battere :lol: che ci mandi il tutto!! :asd:
aspettiamo anche qualche segno di interesse da parte del nostro moderatore @pribolo per vedere cosa ci dice!! :birra:

Ma quante volte lo tagghi?:asd: va a finire che ci manda a quel paese dopo tutte quelle notifiche:lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità