S
SolidSnake1989
Ospite
Ahaha si anche lui ti da due botte..due, andate e ritorno!! :asd:
ban e sban

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ahaha si anche lui ti da due botte..due, andate e ritorno!! :asd:
ban e sban

Ahaha si anche lui ti da due botte..ban e sban
![]()
![]()
![]()
Occhio ai rossi allora.l'importante è lo sban...non vorrei rimanere ban per sempre!!![]()
mr frizz a me fa troppa paura, anche se è di Cagliari quindi tra sardi ci si intende, mi fa paura lo stesso
il suo "bannato a vita" fa tremarein parte la tua teoria potrebbe essere reale,le linee pci le ho cambiate tutte facendo tutte le prove possibile,senza differenze.Si, ok, però l'inverno scorso hai superato di brutto i 1600 in bench e adesso sembra che la Vga abbia difficoltà a ripetere le performance di prima e pare aver perso 50 Mhz per strada. Potrebbe essere come io ho pensato e poco male se alla fine la strada per riportare tutto in linea fosse quella di darle in pasto più voltaggio! Quale sarebbe il problema? Un bel mod del bios e il gioco è fatto: tra l'altro pare aver riacquistato maggior splendore, almeno per le frequenze che regge adesso addirittura in game. :)
La domanda è: se avessi dato prima (quando la Vga reggeva ben oltre i 1600 Mhz), gli 1,275 volt, si sarebbe avuto questo miglioramento? Dalle opinioni raccolte e dai test visti qui da noi sembrerebbe di no e che l'overvolt, almeno su Vga dall'Asic alto come la tua non abbiano mai avuto giovamento di grossi benefici come quello che stai avendo tu.
Sembrerebbe come se la tua Windforce abbia perso una bella percentuale di Asic (impoverimento elettrico?) e quindi adesso reagisca molto meglio all'overvolt, proprio come farebbe una Vga con Asic basso, proprio come è scritto nella schermata che appare quando si misura l'Asic. Servirebbero altre conferme per avvalorare la teoria, però sembrerebbe avere un senso e potrebbe essere una spiegazione logica...
Stando alla regola dovrebbe andare ancora meglio se abbassi ulteriormente le temperature liquidandola. :sisi:
Ma forse la mia è solo fantascienza... :utonto:
cmq solid il bios che ho provati a fare io non mi tornvavano benissimo ahahah.Occhio ai rossi allora.![]()
mr frizz a me fa troppa paura, anche se è di Cagliari quindi tra sardi ci si intende, mi fa paura lo stesso
![]()
il suo "bannato a vita" fa tremare
In un mistero ci sta tutto, e penso che sia le tue che le mie non siano del tutto castronerie, anzi, a volte è così che si risolvono i misteri, quando non si trovano risposte logiche. :)in parte la tua teoria potrebbe essere reale,le linee pci le ho cambiate tutte facendo tutte le prove possibile,senza differenze.
l'limentatore ormai ha 8 anni con una media di 15 ore al giorno acceso..ehehehhe quindi tanto fresco non è.
pero' attenzione io non ho scarso overclock...sono sopra la media per di piu' non è nemmeno una g1.
ho fatto quasi 14500 su su 3d mark ,riesco a tenere il processore ad 4,9ghz,ma forse dico forse la differnza puo' essere anche della scheda madre..
non dimentichiamoci ho una scheda madre da 60 euro:utonto: e quindi quando le arriva piu' corrente sfrutta meglio anche la linea pcie....(forse ho detto una cosa peggio della tua ahahahah)
Magari un giorno ti risponderò :)In un mistero ci sta tutto, e penso che sia le tue che le mie non siano del tutto castronerie, anzi, a volte è così che si risolvono i misteri, quando non si trovano risposte logiche. :)
Certo, 8 anni per un'ali non di classe eccelsa sono proprio tanti (specialmente come l'hai stressato tu :asd:) e complimenti all'Arkangel, ma potrebbe veramente esserci il suo zampino perchè la domanda alla quale rispondere è questa:
Perchè prima la Vga arrivava a oltre 1600 e adesso ha perso una cinquantina di Mhz per strada e li ritrova solo con alto overvolt? Non è che gli 1,250V che forniva prima l'alimentatore siano diventati, come dire, più scarsi e meno "prestanti", tali da richiedere un aumento a 1,275 per ritornare alla loro efficacia? Purtroppo la risposta si avrebbe solamente cambiando alimentatore, dato che scambiare i cavi non è servito a nulla. :utonto:
Lo so, mi ricordo, sto nella stessa situazione... :(Magari un giorno ti risponderò :)
Oggi nn ho soldi per fare esperimenti… oppure magari cambierò prima la vga che l alimentatore ahhaahah..
Certo è che davveri l 'alimentatore puo' aver perso colpi… anche se nn di classq l'ho pagato 109euro 8 anni.. Fà e ancora lavora decentemente… è l 'unico componente rimasto della vecchia configirazione
ottimo risultato 27.000 e passa sono tantissimi.. senza il bios mod faresti su i 26.000-26.500Vorrei spremere fino all'ultimo Bit le due schede grafiche GTX 970 MSI la prima con memorie samsung e la seconda Hynix prendere sul Graphics score i 28.000 punti se possibile,ho provato a stabilire un nuovo record personale sul Fire Strike con qualche raro artefatto,coi i parametri che vedete sono al limite ho letto che la memoria samsung rispetto a Hynix sale di più però come faccio a separare l'oc delle due schede? forse una tira di più dell'altra grazie.
Visualizza allegato 185228
Alla faccia se le Elpida non salgono... :paurafap:@Gameshard
ho incrementato solo memorie lasciando tutto il resto inalterato ... salivano ancora ma iniziavano a vedersi artefatti quindi son sceso sino a un safe point ;)
Molto migliore, direi... :asd:@Gameshard
Visualizza allegato 185408 questo con memorie a +499 ma avevo un incremento di 4 sul BCLK (104)
questo con bclk stock
Visualizza allegato 185409 un punteggio migliore del precedente :D
Molto migliore, direi... :asd:
Quale BCLK, quello nel bios della mobo? Non so bene in quale modo influisca sulla Gpu, ad ogni modo la differenza è
stata notevole e sembra confermato che le Elpida, vadano molto bene anche sulle Gigabyte, oltre che sulle MSI, facendo molti fps. :)
A questo punto hai buone possibilità, se il Core si rivelasse altrettanto buono, di abbattere il muro dei 1695 punti raggiunti ad aria sul nostro topic dalla Gtx MSI 970 di Valeriooo con le memorie arrivate a quasi 8500 Mhz (Samsung).
Da notare che col BCLK a 104 hai fatto più punti a 8000 Mhz che a 8400, segno che le ram erano troppo tirate e davano risultati più bassi, forse potrebbero dare il meglio di sè a 8200, o magari anche di più, da provare.
Quando hai voglia prova a fare un Heaven con +150 sul Core (e poi sali a step di +10 alla volta), con le memorie a +500 (prima meglio trovare il limite del Core per poi alzare le memorie a step di +20 alla volta). Per ora lascia stare l'overvolt, poi vediamo, hai un bel Vcore a default di 1,206V molto fresco, metti sempre il Power limit al 112% e le ventole all'80/90% per cercare di rimanere sotto i 69° dove la G1 taglia.
Per sfatare il mito sull'i3, non saprei, bisognerebbe confrontare gli fps effettivi in game, nelle stesse sessioni di gioco e alle stesse frequenze con Cpu diverse. Per questo potrebbe essere indicato fare dei bench su giochi che hanno il bench incorporato come Metro LL redux, Hitman Absolution, GTA V, Tomb Raider o altri. Un test interessante potrebbe essere su Crysis 3 nel livello della giungla, che è molto CPU dipendente, tanto che si era parlato di qualche bella differenza di fps addirittura fra i7 e i5, specilmente in quel livello. Non mi ricordo dove se ne parlava, anche nel 3D ufficiale, ma si dovrebbe trovare qualcosa googlando. Senz'altro si potrebbero trovare sul Web tabelle con i bench dei giochi fatti con vari processori e a questo punto basta che confronti i tuoi punteggi con l'i3 ottenuti alle stesse frequenze e questo mi sembra il modo migliore per dimostrare la tua teoria. :sisi:
Per il resto solo tu potrai sapere come ti va la G1 con l'i3 e se riesce a far lavorare al 100% la Gtx 970 su tutti i giochi, guardando sia l'uso della CPU (se è vicino al 100% significa che sei CPU limited), sia l'uso della GPU su Gpu-z, per vedere a quanto è sfruttata (guarda nei giochi più pesanti, perchè nei giochi più leggeri tutta la potenza non serve e magari non FIFA potresti vedere un utilizzo della GPU al 40%). :utonto: