Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille per il tuo post ... mi ha risposto a tutto xD ... le memorie sono elpida quindi andro di +300 . Dovrebbe piu che bastare visto che gioco a 1920x1080 e i giochi non sono "pensatissimi" . Poi visto che non voglio mettere sotto stress la gpu va piu che bene .
Ok! Béh, le tue richieste erano chiarissime...:)
Le Elpida sulle G1 stanno uscendo solo adesso, non le abbiamo ancora testate su una Gigabyte: tu sei il secondo in due giorni che le ha trovate.
Sulle MSI, invece, si trovano già da molto e, nonostante si dica che siano peggiori delle Samsung, sembrano salire molto bene e paiono anche molto produttive. Se ti va. trova il loro limite, così saprai se stai troppo alto a +300 (non penso proprio), oppure se puoi spingerti oltre, perchè le memorie occate aggiungono comunque un buon incremento per gli fps (meno del Core, però), senza far salire quasi di nulla la temperatura a differenza del Core. ;)

memorie a +450
ormai mi ero fissato e siccome sono testardo ho fatto un bios mod, magari non lo tengo a defaut per sempre...nn voglio rischiare di fonderla.
pero' vederla girare a queste frequenze su syndicate non ha prezzo:utonto:

Visualizza allegato 185059
vcore 1,275
cpu 1612mhz
memoria 3900.
riesce ad andare anche oltre ma poi ci sono ertefatti

ormai mi ero fissato e siccome sono testardo ho fatto un bios mod, magari non lo tengo a defaut per sempre...nn voglio rischiare di fonderla.

vcore 1,275
cpu 1612mhz
memoria 3900.
Beato te... La mia non regge ormai nemmeno un piccolo oc...

si,come si vede da msi afterbrun arriva ad 1.275 .altrimenti non regge oltre 1550mhz in game.

- - - Updated - - -

si,come si vede da msi afterbrun arriva ad 1.275 .altrimenti non regge oltre 1550mhz in game.
priam a quanto andava di vcore? 1.25?

sembra abbia scalatyo divinamente in base alla frequenza.. a questo punto proverei 1.3/1.32
ahahaha.....guarda se la fondo mi tocca giocare a tetris poi...che non ho soldi per riaquistarla..
cma ho visto sui siti e generalmente in altri forum..anche aumentando il bios ad 1.30 o piu', oltre 1,275 non và la 970..

Scusa la domanda in MSI Afterburner il grafico come fai a inserire la scheda grafica e il processore?

vcore 1,275
cpu 1612mhz
memoria 3900.
Mettici uno spoiler allert la prossima volta... non voglio sapere nulla di ac sindacate :cry:

Che si tratti del famoso impoverimento elettrico per via dell'elettromigrazione dovuta all'overclock e alle temperature aumentate? Del resto tu l'hai sempre tenuta abbastanza occata e molto poco a default la tua Windforce o sbaglio?
Se fosse così è abbastanza spiegato che abbia riacquistato la sua ottima elettricità iniziale con l'overvolt a 1.275. Teoria molto interessante... :)

Che si tratti del famoso impoverimento elettrico per via dell'elettromigrazione dovuta all'overclock e alle temperature aumentate? Del resto tu l'hai sempre tenuta abbastanza occata e molto poco a default la tua Windforce o sbaglio?
Se fosse così è abbastanza spiegato che abbia riacquistato la sua ottima elettricità iniziale con l'overvolt a 1.275. Teoria molto interessante... :)
non so' in game a 1612mhz non sono mai riuscito a farla andare,arrivai a 1600mhz ma per qualche secondo...
l'ho tenuta spesso in overclock ma mai in overvolt quindi non penso sia colpa dell'elttromigrazione, credo dipenda un po' dai driver ed un po' dalle temperature piu' che altro..in estate collassa la mia scheda:lol:

non so' in game a 1612mhz non sono mai riuscito a farla andare,arrivai a 1600mhz ma per qualche secondo...
l'ho tenuta spesso in overclock ma mai in overvolt quindi non penso sia colpa dell'elttromigrazione, credo dipenda un po' dai driver ed un po' dalle temperature piu' che altro..in estate collassa la mia scheda:lol:
Si, ok, però l'inverno scorso hai superato di brutto i 1600 in bench e adesso sembra che la Vga abbia difficoltà a ripetere le performance di prima e pare aver perso 50 Mhz per strada. Potrebbe essere come io ho pensato e poco male se alla fine la strada per riportare tutto in linea fosse quella di darle in pasto più voltaggio! Quale sarebbe il problema? Un bel mod del bios e il gioco è fatto: tra l'altro pare aver riacquistato maggior splendore, almeno per le frequenze che regge adesso addirittura in game. :)
La domanda è: se avessi dato prima (quando la Vga reggeva ben oltre i 1600 Mhz), gli 1,275 volt, si sarebbe avuto questo miglioramento? Dalle opinioni raccolte e dai test visti qui da noi sembrerebbe di no e che l'overvolt, almeno su Vga dall'Asic alto come la tua non abbiano mai avuto giovamento di grossi benefici come quello che stai avendo tu.
Sembrerebbe come se la tua Windforce abbia perso una bella percentuale di Asic (impoverimento elettrico?) e quindi adesso reagisca molto meglio all'overvolt, proprio come farebbe una Vga con Asic basso, proprio come è scritto nella schermata che appare quando si misura l'Asic. Servirebbero altre conferme per avvalorare la teoria, però sembrerebbe avere un senso e potrebbe essere una spiegazione logica...
Stando alla regola dovrebbe andare ancora meglio se abbassi ulteriormente le temperature liquidandola. :sisi:
Ma forse la mia è solo fantascienza... :utonto:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità