Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1)scarica driver unistaller per disinstallare i driver, estrai il rar che ho linkato su desktop.. il bios 1 equivale alla vga primaria il bios 2 alla secondaria
2)riavvia il pc

ora si flasha scrivi bene i comandi occhio alla sintassi rispetta gli spazi..
partiamo con la prima vga (primaria)

clicca con il tasto shift + destro del mouse sulla cartella nvflash (estratta in precedenza) e clicca su "apri finestra di comando qui " scrivi nvflash -i0 zotac1.rom poi premi invio e ti chiederà due volte di inserire y.. scrivi y e invio.. attendi 5 secondi e hai fatto

ora la vga secondaria stesso discorso cambiano i comandi

clicca con il tasto shift + destro del mouse sulla cartella nvflash (estratta in precedenza) e clicca su "apri finestra di comando qui " scrivi nvflash -i1 zotac2.rom poi premi invio e ti chiederà due volte di inserire y.. scrivi y e invio.. attendi 5 secondi e hai fatto

installa nuovamente i driver riavvia e bencha
se tutto è andato a buon fine avrai il pwlimit impostabile a 130% da afterburner.. ho fatto anche altre modifiche per aumentare le prestazioni

sto scaricando i driver.. poi riavvio e dovrei aver finito e ti dico a quanto mi arriva il powerlimit. Poi se mi vuoi dare una dritta su come fare OC ;)

Ho fatto esattamente come hai scritto tu, ma una volta riavviato il powerlimit si è alzato ma fino a 117 e non 130.

Ultima modifica:
sto scaricando i driver.. poi riavvio e dovrei aver finito e ti dico a quanto mi arriva il powerlimit. Poi se mi vuoi dare una dritta su come fare OC ;)

Ho fatto esattamente come hai scritto tu, ma una volta riavviato il powerlimit si è alzato ma fino a 117 e non 130.
ed è giustissimo...

a 117% corrispondono 235w a 100% corrispondono 200w

prima eri a 106% ma 160w

Ultima modifica da un moderatore:
Ti va di iniziare OC con me? :P
non me lo chiedere in questo modo però, sembra che mi stai facendo delle avance:asd: la mia ragazza potrebbe essere gelosa..
Poi non credo che tu sia una bella f***:asd: mai una bella gnocca in questo forum che tristezza :cry:

comunque hai tutto gpu-z heaven? msi afterbuner?

non me lo chiedere in questo modo però, sembra che mi stai facendo delle avance:asd: la mia ragazza potrebbe essere gelosa..
Poi non credo che tu sia una bella f***:asd: mai una bella gnocca in questo forum che tristezza :cry:

comunque hai tutto gpu-z heaven? msi afterbuner?

ahah infatti voglio proprio farla ingelosire, cmq si ho tutto gpu-z heaven e afterburner

Fai partire heaven in
1920x1080
Tess extreme
Quality ultra
Fullscreen aa 8x

Allega screnn di gpu-z tab sensors, setta tutto su max
solid io per curiosità vorrei sboccare il voltaggio della mia tramite mod bios..posso arrivare sino a 1.3v? poi il bost clcok conviene disabilitarlo?infine non ho bisogno di modificare il tdp nella gigabyte giusto?

Fai partire heaven in
1920x1080
Tess extreme
Quality ultra
Fullscreen aa 8x

Allega screnn di gpu-z tab sensors, setta tutto su max

Ciao, secondo te quanto tempo ci vuole per finire, stavamo a 112pwm lim e +170 core..
Che se so che non ho il tempo per finire stasera neanche ti rompo

ma sei a default??

se si

spalanca il pwlimit a 118%

core clock +70

memory clock +200

ventole fisse a 80%

ricordati di aprire e chiudere gpu-z ogni volta

- - - Updated - - -

Ciao, secondo te quanto tempo ci vuole per finire, stavamo a 112pwm lim e +170 core..
Che se so che non ho il tempo per finire stasera neanche ti rompo
bisogna fare le memorie.. il limite senza overvolt lo abbiamo trovato mi sembra ieri

- - - Updated - - -

solid io per curiosità vorrei sboccare il voltaggio della mia tramite mod bios..posso arrivare sino a 1.3v? poi il bost clcok conviene disabilitarlo?infine non ho bisogno di modificare il tdp nella gigabyte giusto?
a quanto stai a 1.26?? non prenderesti nulla o quasi.. te lo sconsiglio ti rovini soloil chip.. se prendi 15/20 mhz è di culo..

ma sei a default??

se si

spalanca il pwlimit a 118%

core clock +70

memory clock +200

ventole fisse a 80%

ricordati di aprire e chiudere gpu-z ogni volta

- - - Updated - - -

bisogna fare le memorie.. il limite senza overvolt lo abbiamo trovato mi sembra ieri

- - - Updated - - -

a quanto stai a 1.26?? non prenderesti nulla o quasi.. te lo sconsiglio ti rovini soloil chip.. se prendi 15/20 mhz è di culo..

Sisisi sono a default :)

Sisisi sono a default :)
certo che in zotac sono proprio cogli*** frequenze spintissime a default e poi le limitano con il pwlimit, hai toccato 86% di tdp che significa 172w sul bios che ti ho messo.. in pratica tagliavano le frequenze sotto carico pesante anche a default visto che arrivavi solo ai miseri 162w a 106%..:lol: che senso ha pubblicizzare una scheda con frequenze sparate se non le raggiunge?/ boh vabbe problema risolto, ora fino a 240w ciucciano:lol:

ammazza che boost 1430:lol: liberiamo il kraken

certo che in zotac sono proprio cogli*** frequenze spintissime a default e poi le limitano con il pwlimit, hai toccato 86% di tdp che significa 172w sul bios che ti ho messo.. in pratica tagliavano le frequenze sotto carico pesante anche a default visto che arrivavi solo ai miseri 162w a 106%..:lol: che senso ha pubblicizzare una scheda con frequenze sparate se non le raggiunge?/ boh vabbe problema risolto, ora fino a 240w ciucciano:lol:

ammazza che boost 1430:lol: liberiamo il kraken

Risultati:

Visualizza allegato 184896 Visualizza allegato 184897

tutto liscio! :)

perfetto posta entrambe le finestre di gpu-z.. ovviamente in una finestra la gpu1 e nella seconda la gpu2..

il punteggio va bene..

ora vai su pannello nvidia e imposta prestazioni.

ora +90 sul core
+300 memorie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità