Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok il limite del core è 1582, 1591 artefatta comunque risultati ottimi, le memorie buone ma non mi convincono.. io proverei a portare voltaggio e core a default.. e provare solo le memorie a +550 non vorrei fossero condizionate dal core troppo tirato..

ok adesso provo, ma tu hai ancora voglia di seguirmi stasera o sei stanco?? per me è uguale!!

vai tranquillo ormai abbiamo quasi finito.. testiamo le memorie, e poi un ultima volata mettendo da pannello nvidi aprestazioni massime e tentando il punteggio massimo..

per gaming e daily use 1520/7900 dovrebbe essere stabile

allora ho fatto, con questi settaggi

Visualizza allegato 179401

il bench non ha crashato, non si è bloccato e non mi ha dato schermo nero, ed è anche andato liscio fino alla scena 20, da lì in poi artefatti a manetta (come quelli di prima)!! in ogni caso il bench si è consluso ed ecco i risultati!!

Visualizza allegato 179402

Visualizza allegato 179403

- - - Updated - - -

per gaming e daily use 1520/7900 dovrebbe essere stabile

per il core l'avevamo messo stabile fino a +180 senza overvoltare e non c'erano stati artefatti se ricordo bene, non potrei tenere a 1560 le frequenze in daily?? o tu dici per sicurezza teniamolo un pò più basso!!

allora ho fatto, con questi settaggi

Visualizza allegato 179401

il bench non ha crashato, non si è bloccato e non mi ha dato schermo nero, ed è anche andato liscio fino alla scena 20, da lì in poi artefatti a manetta (come quelli di prima)!! in ogni caso il bench si è consluso ed ecco i risultati!!

Visualizza allegato 179402

Visualizza allegato 179403
ok abbiamo concluso il nostro lavoro i limiti delle memorie sono +525 (8050) senza artefatti i limiti del core 1582 con +87..ora setta prestazioni massime da pannello nvidia ventole al 75% e fai +87mv +525 +180.. cosi cerchiamo il record, riavvia il pc cosi partiamo da pc fresco....

p.s lascia le ventole al 75% n minuto prima di benchare inmodo che cali la temperatura

ok abbiamo concluso il nostro lavoro i limiti delle memorie sono +525 (8050) senza artefatti i limiti del core 1582 con +87..ora setta prestazioni massime da pannello nvidia ventole al 75% e fai +87mv +525 +180.. cosi cerchiamo il record, riavvia il pc cosi partiamo da pc fresco....

p.s lascia le ventole al 75% n minuto prima di benchare inmodo che cali la temperatura

dove dovrei andare esattamente quì per impostare le prestazioni al massimo dal pannello nvidia??

Visualizza allegato 179404

eccomi, finito, non ha crashtato ed è andato tutto liscio, tranne alla fine della scena 26 c'è stato un solo artefatto, ma facciamo fina di non averlo visto!! :D ecco i risultati!! dimmi che prodotto ho tra le mani!! :V

Visualizza allegato 179407

Visualizza allegato 179408
il bench è perfetto non c;è un taglio manco a cercando con il lanternino, e come vedi il punteggio è salito, merito delle impostazioni da pannello nvidia e di aver forzato le ventole..
hai una scheda ottima, perfetta ed equilibrata, se avesse avuto un vcore di 1.27 avrebbe preso i 1600.. e se le ram salivano a 8200 avresti fatto record dei record o quasi.. in compenso è ottima, fresca anzi ghiacciata 53 gradi con overvolt in oc pesante sono da far impallidire a chiunque, sembra sotto liquido.. con le ventole in auto arrivi a 56 gradi.. direi ottima.. promossa a pieni voti:birra:

- - - Updated - - -

se vuoi far un ultimissima prova per cercare i record dei record prova +195 +87 +535 e ci spingiamo fino all'inverosimile

il bench è perfetto non c;è un taglio e come vedio il punteggio è salito, merito delle impostazioni da pannello nvidia e di aver forzato le ventole..
hai una scheda ottima, perfetta ed equilibrata, se avesse avuto un vcore di 1.27 avrebbe preso i 1600.. e se le ram salivano a 8200 avresti fatto record dei record o quasi.. in compenso è ottima, fresca anzi ghiacciata 53 gradi con overvolt e in oc pesante sono da far impallidire a chiunque, sembra sotto liquido.. con le ventole in auto arrivi a 56 gradi.. direi ottima.. promossa a pieni voti:birra:

mi fa piacere serntirtelo dire, però le memorie sono un pò de mierda vero?? :lol:

comunque in daily allora come la tengo?? io direi (ma tu correggimi pure se sbaglio qualcosa), senza overvolt, core +180 (quindi 1560Mhz) e memorie +500....è ok?? :chupachup

- - - Updated - - -

se vuoi far un ultimissima prova per cercare i record dei record prova +195 +87 +535 e ci spingiamo fino all'inverosimile

ok facciamola, su pannello nvidia sempre image performance corretto??

mi fa piacere serntirtelo dire, però le memorie sono un pò de mierda vero?? :lol:

comunque in daily allora come la tengo?? io direi (ma tu correggimi pure se sbaglio qualcosa), senza overvolt, core +180 (quindi 1560Mhz) e memorie +500....è ok?? :chupachup

- - - Updated - - -

ok facciamola, su pannello nvidia sempre image performance corretto??
sissi

per daily vediamo potresti partire con 1560 8000 e provare a giocare ogni giorno se regge ok s enon regge scendi di -50 sulle memorie, il core a 1550 dovrebbe tenere male che vada scendi di -10

con questi settaggi il benchmark ha crashato subito :retard: quindi la prova del nove non s'ha da fare!! :cry:

Visualizza allegato 179409
mi dispiace abbiamo spremuto il possibile, beh almeno sappiamo che non c'è piu nulla da rosicchiare meglio cosi....magari è il core che ha crashato.. sicuramente a 190 e +535 +87 passa... comuqnue magari lo provi domani tanto per prova...
a questo punto hai un a 980 reference sotto il cofano come prestazioni, con il grande oc ti sei portato a casa un +16% di performance dall'ottimo boost 1380 di default della g1, quindi sei sopra un buon +22% di performance da 970 reference senza tagli ne limiti termici, si aquelle frequenze eguagli una 980 reference in piena regola..complimenti..

tieniti gli ultimi screen giusto per far vedere di cosa è capace una 970:asd:

primo bench stock 56 fps boost 1380/7000

oc 1582/8050 65.3 +16% circa

mi dispiace abbiamo spremuto il possibile, beh almeno sappiamo che non c'è piu nulla da rosicchiare meglio cosi....magari è il core che ha crashato.. sicuramente a 190 e +535 +87 passa... comuqnue magari lo provi domani tanto per prova...
a questo punto hai un a 980 reference sotto il cofano come prestazioni, con il grande oc ti sei portato a casa un +16% di performance dall'ottimo boost 1380 di default della g1, quindi sei sopra un buon +22% di performance da 970 reference senza tagli ne limiti termici, si aquelle frequenze eguagli una 980 reference in piena regola..complimenti..

tieniti gli ultimi screen giusto per far vedere di cosa è capace una 970:asd:

primo bench stock 56 fps boost 1380/7000

oc 1582/8050 65.3 +16% circa

se ci sei ancora io ho fatto anche l'ultima prova con i valori che mi hai suggerito, passata in pieno, stavolta nessun artefatto!! :rock1:
ecco i risultati!!

Visualizza allegato 179411

Visualizza allegato 179412

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità