Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sisi ma infatti ho detto + 200 per farla crashare dopo si da voltaggio.. io sono molto veloce a trovare i limiti:lol:.. ricordati che il tempo è denaro sennò qui si chiude baracca :patpat:

no dai stando seri farà qualche artefatto basta dare un pò di vcore..

Solid 200 sul Core per iniziare mi sa che è troppo e non so se li tiene senza Vcore in più. questa non è una MSI e parte già a 1367, così va dritta dritta a 1567 ma il Vcore basso non so se ce la fa a reggerli. Meglio partire a +150/160. ;)
Ha un boost 2.0 molto basso e sicuramente anche l'Asic lo è (controllate per curiosità) dato il solo 1.060 di Vcore default, come quella di EL_TRENZA che si fermava a 1550/300 (con memorie Hynix).
E' bastato un solo step di Vcore (+19 e voltaggio a 1,231) per farla decollare dritta dritta a 1600,2 :asd:

;)

Allora innanzitutto ho rifatto 3 volte il test con i parametri stock senza toccare niente e ora mi fa 1397 o 1399 punti non più i 1437 di ieri (stesso test, stesse impostazioni, stesso overclock del processore) ho ripristinato anche i valori di default dal pannello nvidia e disattivato il v-sync ma niente, è grave?

Testato a +200 è crashato :asd:

Memorie Samsung :luxhello: Asics solo 65.9% :cry:

@SolidSnake1989,
C'è qui con noi il buon Andreabode che vorrebbe dare un ritoccatina al suo overclock per il suo day-use (attualmente 1525/8000) ma è limitato sulla sua Asus dal Power-limit già a 120%. Hai qualche idea in proposito o serve Valeriooo col suo nitro-mod al peperoncino? :lol: :lol:

@SolidSnake1989,
C'è qui con noi il buon Andreabode che vorrebbe dare un ritoccatina al suo overclock per il suo day-use (attualmente 1525/8000) ma è limitato sulla sua Asus dal Power-limit già a 120%. Hai qualche idea in proposito o serve Valeriooo col suo nitro-mod al peperoncino? :lol: :lol:

io prenderei un bios mod dalla rete oppure ci vuole il tocco di classe del vecchio valerio

Allora innanzitutto ho rifatto 3 volte il test con i parametri stock senza toccare niente e ora mi fa 1397 o 1399 punti non più i 1437 di ieri (stesso test, stesse impostazioni, stesso overclock del processore) ho ripristinato anche i valori di default dal pannello nvidia e disattivato il v-sync ma niente, è grave?

Per le memorie ne ero sicuro, visto il punteggio, come ero sicuro sull'Asic basso (non fa niente, si darà uno step di Vcore).
Strana la cosa del punteggio, sicuramente c'era qualche parametro rimasto variato su MSI ab oppure hai aggiornato i driver?
Dopo ogni crash se hai riavviato anche MSI Afterburner dovrebbe essere tornato a default. Se così non è premi il tasto reset , riapri Gpu-z e ripeti il test. Se la tua a default boosta 1367, io direi di provare intorno ai 1530 per poi aumentare di altri 20/25 perchè credo che il Vcore la limiti a quei valori, pertanto applica +160 e tutto il resto a stock in attesa del vecchio Solid. :sisi:

crashato<?? ok come aspettavo metti v core a +30 e riprova.. chiudi e riapri gpu-z setta su highest

penso che sei troppo tirato con il tdp.. lo saturi tutto,, vedi il per cap reason.. cosi ti taglia le frequenze.. va ritoccato qualcosa

- - - Updated - - -

per ora sono cosi power limit 110 core clock +120 e memory clock +350 Visualizza allegato 146224Visualizza allegato 146225
power limit al massimo +140 +350 le memorie bencha

penso che sei troppo tirato con il tdp.. lo saturi tutto,, vedi il per cap reason.. cosi ti taglia le frequenze.. va ritoccato qualcosa

- - - Updated - - -

power limit al massimo +140 +350 le memorie bencha
Caro Solid, qui penso che si debba assumere qualche ragazzotto di bottega, almeno per spazzare via le Vga che bruciamo, altrimenti ci ingolfiamo troppo! :lol: :lol: :lol:
Per andreabode consiglierei un più rilassato 1500/8000 ottenibile subito impostando su Asus Tweek +172 sul core e +880 sulle memorie con Power limit al 110% e Vcore a default, tanto si perderebbero 1, max 2 fps.
Altrimenti dobbiamo trasferirlo nella sezione nitro-bios-mod per allargargli il "tubo" del TDP. :asd: :asd: :asd:

arieccomi miei baldi giovani...dopo 1 oretta su unity questi i risultati...

2j3mu5k.png

visto che io so paranoico il TDP a 114%...ce sta? la scheda nn è andata in throttling però

Ultima modifica:
Caro Solid, qui penso che si debba assumere qualche ragazzotto di bottega, almeno per spazzare via le Vga che bruciamo, altrimenti ci ingolfiamo troppo! :lol: :lol: :lol:
Per andreabode consiglierei un più rilassato 1500/8000 ottenibile subito impostando su Asus Tweek +172 sul core e +880 sulle memorie con Power limit al 110% e Vcore a default, tanto si perderebbero 1, max 2 fps.
Altrimenti dobbiamo trasferirlo nella sezione nitro-bios-mod per allargargli il "tubo" del TDP. :asd: :asd: :asd:
quoto bisogna rilassarlo è troppo tirato.. i pistoni gridano aiuto:lol:

- - - Updated - - -

sta salendo dai vcore massimo e +155 .. memorie sempre a 350

ragazzi ormai grazie a voi sono diventato un overclocker provetto...è vero quello che ha detto gameshard...in unity il TDP supera il 110% solo durante la schermata delle opzioni o quando si carica la mappa del gioco...in game arriva a malapena a 90%...è per questo che la scheda nn è andata in throttling e nn si sono abbassate le frequenze? dai dai sto migliorando ahahaha

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità