Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se mi intrometto, per tirare al massimo una 970 strix cosa mi conviene fare? Di solito la tengo su +180 sul core e +200 sulle memorie, con bios default. Esiste qualche bios che migliora le performance? IL gpu boost integrato della scheda comporta qualcosa? Mi pare che esistevano bios che lo eliminassero
bisogna aumentare il limite di potenza e tdp sei troppo tirato con il bios stock e ti taglia le frequenze.. uppa il bios su file dropper poi lo modifico

- - - Updated - - -

Ecco gli altri due test. Il primo senza overvolt (nell'immagine ho messo uno zero bianco) lasciando stare le ventole. L'immagine senza 0 è con overvolt al massimo e con ventole settate al 92%. Mi sembra molto strano che le temperature siano alte. Ho un buon case: Corsair 750D Case ATX full tower Obsidian Series 750D Visualizza allegato 157425Visualizza allegato 157426
cosa aspetti a tirarla.. porta il vcore a 0 e dai +150 (1554)al core clock vediamo dove mura a vcore stock...memorie lasciale a 0 per ora

bisogna aumentare il limite di potenza e tdp sei troppo tirato con il bios stock e ti taglia le frequenze.. uppa il bios su file dropper poi lo modifico

- - - Updated - - -

cosa aspetti a tirarla.. porta il vcore a 0 e dai +150 (1554)al core clock vediamo dove mura a vcore stock...memorie lasciale a 0 per ora
ma tiene un'animale in quel case :asd:, mi sa che batte pure quella di gameshard e zaradual

ma tiene un'animale in quel case :asd:, mi sa che batte pure quella di gameshard e zaradual
si ci passano tutti e due:asd: il coatto de roma(causa cpu) e anche il fiorentino mezzosangue (fiorentino/sardo) minimè verrà sconfitto me lo sento, ma forse il fiorentino a qualche change, se da 1.30 di vcore è fatta.. il fiorentino passa in vantaggio trasformandosi in un motoscafo, staccando cosi la nave da crociera(gameshard cosmos s)

scusate il piccolo OT, ma secondo voi, a livello di prestazioni, è meglio uno SLI di gtx 970 o una r9 295x2 ? grazie

in altre parole, conviene prendere una r9 295x2 o farsi uno SLI di gtx 970

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Indicami come estrarlo, e ti passo il file ^^
Grazie per la disponibilità

Indicami come estrarlo, e ti passo il file ^^
Grazie per la disponibilità
da gpu-z vicino alla nomenclatura del bios c'è un icona cliccaci sopra e ti dirà se vuoi fare il backup

- - - Updated - - -

scusate il piccolo OT, ma secondo voi, a livello di prestazioni, è meglio uno SLI di gtx 970 o una r9 295x2 ? grazie
sil di 970... vai tranquillo +nuove, + fresche , driver aggiornati, architettura nuova, + supporto driver giochi... la 295x2 sono 2 290x in crosfire sullo stesso pcb...

considera che sono in 4k i test, in 2560*1440 lo lsi di 970 va meglio rispetto alla 295x2

https://www.youtube.com/watch?v=BlCdEK8uQ4U

ecco il video a 1440p lo sli ara la 295x2

https://www.youtube.com/watch?v=E3TSZe9D7eY

Ultima modifica da un moderatore:

dipende da cosa vuoi fare... da i dati la 295x2 su i bench pesta, ma in gaming ha dei cali di framerate spaventosi.. tanto da far preferire uno sli di 970..
la colpa/nn colpa(ancora da capire) é da attribuire alle sortware house che ottimizzano più per far girare le verdi che le rosse.. anche se sinceramente ste 970 hanno realmente sbancato nella fascia di mercato alta... un po come la r9 280x nella fascia media

io almeno la vedo così.. anche se questa é piu una domanda da "discussione ufficiale gtx970" :p

e per rispondere a tutti

NN MI BATTERETE MAIII HAHAHA stasera faccio un'altro esperimento con doppia enermax cluster schiantate in estazione sul backplate x tenere la scheda a 51/52 gradi e bus cpu a 103 con le ram che andranno a 2460(v1.75)... se va come penso sbarco nel grande mondo dei 66fps+ allora si che CIAOOOO

grazie @SolidSnake1989 , grazie @zaradual .......... :+1:

comunque mi è appena arrivata la bestia.... adesso posso sbizzarrirmi anche io.... poi posterò le foto

Ultima modifica:
dipende da cosa vuoi fare... da i dati la 295x2 su i bench pesta, ma in gaming ha dei cali di framerate spaventosi.. tanto da far preferire uno sli di 970..
la colpa/nn colpa(ancora da capire) é da attribuire alle sortware house che ottimizzano più per far girare le verdi che le rosse.. anche se sinceramente ste 970 hanno realmente sbancato nella fascia di mercato alta... un po come la r9 280x nella fascia media

io almeno la vedo così.. anche se questa é piu una domanda da "discussione ufficiale gtx970" :p

e per rispondere a tutti

NN MI BATTERETE MAIII HAHAHA stasera faccio un'altro esperimento con doppia enermax cluster schiantate in estazione sul backplate x tenere la scheda a 51/52 gradi e bus cpu a 103 con le ram che andranno a 2460(v1.75)... se va come penso sbarco nel grande mondo dei 66fps+ allora si che CIAOOOO
Voglio anche le foto :asd:

ti posto questa review fatta molto bene.... anche se le 970 in esame sono delle schifose reference della pny..quindi non esprimono il loro meglio, ma stanno sempre sopra alla 295x2

NVIDIA GTX 970 SLI Performance Review

quale bestia?? la seconda 970??

grazie per la recensione

la bestia è questa Visualizza allegato 157463..............
......... e stavo valutando un upgrade della gpu, perciò pensavo a possibili soluzioni : SLI di gtx 970 (dato che ne possiedo già una), o una categoria nettamente superiore, dato che prendere una gtx 980 ( a meno di prezzo stracciato ) non conviene, almeno credo, perchè con gli stessi soldi andrei di SLI ottenendo prestazioni sicuramente superiori alla singola 980.... poi ditemi voi

- - - Updated - - -

Ecco il test a +150 con memorie a 0
Il mio bios è a questo indirizzo:

Visualizza allegato 157464http://www.filedropper.com/gm204_1

Ci sono stati casi in cui Heaven riportava 64 e rotti ed era proprio attivato, ma non chiedermi perchè... :asd:
Game la gigabyte mi ha risposto: Caro Marco, Grazie per la vostra posta gentile e inchiesta. Poiché chip di memoria non può essere definito senza guardare la piattaforma, si consiglia di contattare il negozio che si desidera acquistare da e lasciare che si aiutano. Saluti, GIGABYTE

Ora però non so come contattare amazon

grazie per la recensione

la bestia è questa Visualizza allegato 157463..............
......... e stavo valutando un upgrade della gpu, perciò pensavo a possibili soluzioni : SLI di gtx 970 (dato che ne possiedo già una), o una categoria nettamente superiore, dato che prendere una gtx 980 ( a meno di prezzo stracciato ) non conviene, almeno credo, perchè con gli stessi soldi andrei di SLI ottenendo prestazioni sicuramente superiori alla singola 980.... poi ditemi voi
oh madonna:shocked: gameshard ha trovato un avversario (ora mi sa che anche qualcun altro lo ha grosso:asd: ).. una nave da crociera epico... dual socket imminente:asd: dio mio che bestia.... l hai preso usato vero?? hai fatto bene nuovo costa troppo... anche se io su quella fascia amo il corsair 900d....

comunque per una singola 980, molto meglio lo sli di 970 va fortissimo.. dovce una 980 fa 60fps una 970 ne fa 52 in game non c'è tanta differenza.. per il momento singola gpu c'è solo la titan x ma costa troppo..attendi 980ti se non vuoi fare sli

292799389_e4c098be77be.jpg

- - - Updated - - -

Ecco il test a +150 con memorie a 0
Il mio bios è a questo indirizzo:

Visualizza allegato 157464http://www.filedropper.com/gm204_1
sta volando :lol: dai +170 ... fai record me lo sento.. il vcore lo hai aumentato vedo

Ultima modifica da un moderatore:
Game la gigabyte mi ha risposto: Caro Marco, Grazie per la vostra posta gentile e inchiesta. Poiché chip di memoria non può essere definito senza guardare la piattaforma, si consiglia di contattare il negozio che si desidera acquistare da e lasciare che si aiutano. Saluti, GIGABYTE

Ora però non so come contattare amazon
La risposta è poco chiara, speriamo che l'Amazzone sia in grado di collaborare. Registrati, ordina una Gigabyte G1, vai nel carrello, compila i dati per la spedizione e premi "continua". Quando arrivi alla pagina per il pagamento (chiaramente non lo esegui :asd:), in basso a destra trovi la scritta "contattaci" e da lì puoi fare la tua richiesta scegliendo se vuoi che ti rispondano via mail e se vuoi che ti richiamino al cellulare. :utonto:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità