overclock daily asus sabertooth 990fx r2.0

Pubblicità
Immagine.webpse do un altro step sarà ''stabile'' a 1.488v e forse regge i 4.9ghz... 1.488v per idle e troppo alto però ve?

- - - Updated - - -

Boh io non saprei, penso siano solo indicativi! Occhio sempre alle temp
occhiata e fammi sape cosa fare e come lasciare xD

i problem size li imposta automaticamente (le ram in descrizione sono quelle che avrò entro lunedì xD. Sto con le 2x2 1333mhz) comunque... io clicco su ''all'' e mi da il possibile dal sistema

- - - Updated - - -

mi fa impostare 18.651

ok ok, prova con le stesse impostazioni e voltaggi, ad aumentare la LLC

- - - Updated - - -

poi il test su linx metti sempre tutta la ram

ok ok, prova con le stesse impostazioni e voltaggi, ad aumentare la LLC
metto llc al massimo? (extreme) nella igabyte ud3p se andavo su extreme il voltaggio schizzava MOLTO oltre quello che inserivo. xD

tu prova, poi verifica

- - - Updated - - -

sulla tua mobo la calibrazione è più precisa per voltaggi vicini a 1.50

Immagine.webpci prendo 5ghz con questo voltaggio... da 1.5 e schizzato a 1.524 -> 1.536 e infine 1.548... la temp ha raggiunto 80 gradi, vedendo che saliva solamente ho preferito fermare tutto per evitare danni xD :)

- - - Updated - - -

*

- - - Updated - - -

sulla tua mobo la calibrazione è più precisa per voltaggi vicini a 1.50
ngulo e che precisione... 1.548, prevede anche quanto deve aumentare o aumenta così alla ca.. di cane xD?

Porca vacca sei sicuro di aver settato tutto per bene? Cioè hai toccato solo la LLC?

- - - Updated - - -

Scusa ma tu stai pure in crossfire di 7870? Con 550W di ali?

Sì uso quel cross e funziona tutto bene xD comunque sia... si solo la llc ora cerco di trovare stabilità per usarlo in 24/7

- - - Updated - - -

Temp troppo elevate erano quelle...comunque linxx e meglio di prime e ibt come test?

- - - Updated - - -

Tamar ti ringrazio per il supporto. Mi ha divertito smanettare su questa piattaforma... un ultima cosa è poi lo lascio così :) sto facendo test con 4.8 ghz 1.464v e i riaparmi energetici per abbassare frequenze e voltaggi durante l idle... può stare così in daily? Dopo come finisce test posto screen e domani mi dici meglio ora vado a fa una doccia e buona notte :)

E' identico a Itb, e diverso da Prime. ITB Linx e OOCT utilizzano tutti e tre librerie Linpack. Però questa versione di Linx utilizza anche librerie Linpack che risultano funzionanti con istruzioni AVX, compatibili con Amd.
Prime invece stressa in modo diverso.

Io dubito che con l'FX overclockato e due 7870 c'è la faccia a reggere l'ali.

- - - Updated - - -

Prima di riattivare i risparmi, dobbiamo finire tutti i test, perchè c'è ne sono altri. Comprese 15 run di Linx, 2 ore di Aida, e 2/3 giri di 3DMark 11 e 3dMarK 13.

- - - Updated - - -

Io non sò poi, se hai toccato le ram. In tal caso l'instabilità potrebbe venire pure da lì. Su Amd sono veramente rognose!

Tamar faccio un test rapido prima di andare a scuola voltaggi e freq: idle 0.8v 1.4ghz \ 1.452v 4.8ghz -> full load -> 1.464 \ 1.476 (varia ma rimane più stabile a 1.476). ieri ho avviato bf4 per un po di tempo... (test range) temp cpu max: 59 °C (ti scrivo ciò, ma posterò screen dopo)

- - - Updated - - -

Tamar 20 cicli fatti ma la temp e a? rivata a 70°C Può essere per il voltaggio del nb? Comunque forse è anche il dissi messo male... massimo che raggiungeva erano 60 ° C con questo voltaggio e frequenza con ibt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro