overclock daily asus sabertooth 990fx r2.0

Pubblicità
Posta sempre gli screen completi di tutto HWMonitor (finestra completa) Cpu-Z, e risultati dei test

- - - Updated - - -

Non usare l'offset, una sempre il Vcore manuale, e imposti tu il voltaggio

- - - Updated - - -

Imposta come Proble Size 29510, tutta la ram disponibile, fai 2 cicli e posta lo screen
aspe prima di tutto c'è un problema: core temp , hw monitor e tutti gli altri programmi scaricabili da internet, mi danno una temp inferiore rispetto al thermal radar. Siccome il thermal radar sono sensori della mobo (immagino funzionino al meglio) penso siano più precisi e affidabili. Core temp infatti mi da 67 °C mentre il thermal me ne da 73-74... ti posto gli screen dammi 10minuti :)

aspe prima di tutto c'è un problema: core temp , hw monitor e tutti gli altri programmi scaricabili da internet, mi danno una temp inferiore rispetto al thermal radar. Siccome il thermal radar sono sensori della mobo (immagino funzionino al meglio) penso siano più precisi e affidabili. Core temp infatti mi da 67 °C mentre il thermal me ne da 73-74... ti posto gli screen dammi 10minuti :)

Posta solo Hw monitor, le temperature che leggono provengono dallo stesso sensore. HWmonitor è affidabile

- - - Updated - - -

4.5Ghz.webp Posta una roba del genere

Test perfettamente riuscito, Gflops in linea con la frequenza, temperature accettabili, però secondo hai montato male qualcosa, o le ventole non girano al max

Test perfettamente riuscito, Gflops in linea con la frequenza, temperature accettabili, però secondo hai montato male qualcosa, o le ventole non girano al max
montato male qualcosa... le ventole si girano al massimo... però boh montar male qualcosa mi suona strano... devo dire che una vite mi sembrava ''spanata'' ovvero che girasse a vuoto, però il dissi era ben fisso...non penso sia questo... (potrei comprare 2 viti ovvio) ma dubito che sia questo il problema, il dissipatore e perfettamente incollato alla cpu. Come pasta termica uso la mx-4 e non ne metto molta, cerco di coprire la cpu in ogni zona cercando di usare la minor quantità possibile (cerco di evitare di lasciare piccoli fori aperti) in parole povere: quando devo montare e smontare il dissi\cpu ci metto la massima cura e attenzione.

Perfetto anche il Vcore, con pochissimo Vdroop!
tamer ascolta, il pc lo vorrei tenere sempre così, ho sentito nel video che come wattaggio cambiava poco e niente, ma come ''vita'' della cpu? questa cosa del voltaggio sempre a 1.44 può sconvolgere la sua esistenza? xD
che mi dici per le temp? Cosa potrebbe essere?

Ultima modifica:
Il pc lo puoi tenere così, solo però che gli FX consumano veramente tanta corrente con quei voltaggi, quindi a overclock finiti (tutti i test) fossi in te riattiverei i risp energetici. Il pc non ha avrebbe nessun calo prestazionale
Una volta che richiede potenza, girerà al massimo, e se ti vuoi vedere un film, il pc starà al minimo delle frequenze, con minimi consumi e temperature e giri delle ventole

- - - Updated - - -

Che dici spremiamo ancora questo FX?? Se ti và alza di uno step il molti, e fai 5 run con il solito Problem size e ram al max

- - - Updated - - -

Posta con screen la fine del test o qualsiasi problema che incontri

Il pc lo puoi tenere così, solo però che gli FX consumano veramente tanta corrente con quei voltaggi, quindi a overclock finiti (tutti i test) fossi in te riattiverei i risp energetici. Il pc non ha avrebbe nessun calo prestazionale
Una volta che richiede potenza, girerà al massimo, e se ti vuoi vedere un film, il pc starà al minimo delle frequenze, con minimi consumi e temperature e giri delle ventole
aspe fammi capire se ho capito: i voltaggi possono sempre 24 ore su 24 così e non succede nulla, l'unica cosa e il consumo ma la ''vita'' della cpu non viene sfiorata. Questo? Comunque il cool'n quiet è abilitato (so che quello fa scalare le freq.) il vcore l'ho settato con "manual mode" e nel video, ripeto, diceva che i voltaggi sarebbero rimasti a palla... proverei (pure per sfizio) i 4.9 con questo voltaggio...

Se ben raffreddato, per concludere il discorso della "vita", non dovrebbe avere problema.
Ricorda poi, che queste temp le hai solo con gli stress test, non nel l'uso quotidiano.

Che dici spremiamo ancora questo FX?? Se ti và alza di uno step il molti, e fai 5 run con il solito Problem size e ram al max

- - - Updated - - -

Posta con screen la fine del test o qualsiasi problema che incontri
perfetto dammi 10minuti. xD

- - - Updated - - -

sisi appunto, le temp in idle che sono poi? 35-38 °C e scende fino a 32... voglio dire temperature basse... mica dico di avere 60 gradi in idle xD

aspe fammi capire se ho capito: i voltaggi possono sempre 24 ore su 24 così e non succede nulla, l'unica cosa e il consumo ma la ''vita'' della cpu non viene sfiorata. Questo? Comunque il cool'n quiet è abilitato (so che quello fa scalare le freq.) il vcore l'ho settato con "manual mode" e nel video, ripeto, diceva che i voltaggi sarebbero rimasti a palla... proverei (pure per sfizio) i 4.9 con questo voltaggio...

Allora..durante i test i risparmi DEVONO ESSERE TUTTI DISATTIVATI. Poi dopo li riattiveremo anche per testare la stabilità con essi attivi

e comunque durante i giochi massimo che arriverà saranno 60-62 °C... forse anche meno :)

- - - Updated - - -

Allora..durante i test i risparmi DEVONO ESSERE TUTTI DISATTIVATI. Poi dopo li riattiveremo anche per testare la stabilità con essi attivi
(letto ora) va bene disabilito il cool'n quiet e provo test (10min e posto)

Cool e quite, c1e, c6, apm TUTTI DISATTIVATI, e lascia attivo (sempre) l'HPC mode
Immagine.webp e crashato subito... comunque l'HPC mode non ricordo se l'ho disattivato... cioè credo di averlo proprio disattivato, cosa succede se è disattivato? Ho disabilitato tutti i risparmi compreso l'HPC mode (credo) mo vedo, ma comunque il crash non penso sia dovuto a questo...che ne pensi tu? Carenza di voltaggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro