overclock daily asus sabertooth 990fx r2.0

Pubblicità
per esperienza, finchè non segnerà 1.476 non terrà mai i 4.9.. vedo se con uno step in più tiene sennò riavvio diretto.

Cioè?

- - - Updated - - -

Cmq l'HPC deve essere sempre attivo:
Modalità HPC (High Performance Computing) - Modalità di HPC è un'impostazione nel BIOS che impedisce la CPU da abbassare e bloccare la sua frequenza di clock sotto carico in alcuni condizioni. In alcuni benchmark, modalità HPC può aumentare le prestazioni di circa il 6%, ma questi miglioramenti delle prestazioni sono realizzati solo nei benchmark come HPL.

Do un'altro Step di vcore ha dato stesso i identico problema dello screen precedente comunque hcp deve stare abilitato in 24/7?

- - - Updated - - -

Cioè: ora ho dato uno Step ma il voltaggio xhe segnava era sempre 1.464 quello di prima praticamente... quindi credo bisogna dare almeno due o tre Step per avere l'up di vcore... (nei programmi sale solo ogni due tre Step ecco perché dico questo) spero di essermi spiegato al meglio che sto a scrivere dal cell mo xD

Si, lo lasci attivo.
Posta sempre gli screen che almeno capisco se riguarda il vcore

- - - Updated - - -

Cioè: ora ho dato uno Step ma il voltaggio xhe segnava era sempre 1.464 quello di prima praticamente... quindi credo bisogna dare almeno due o tre Step per avere l'up di vcore... (nei programmi sale solo ogni due tre Step ecco perché dico questo) spero di essermi spiegato al meglio che sto a scrivere dal cell mo xD

Ma sei sicuro di averlo aumentato di uno step? Con il + della tastiera?

Immagine.webpse noti ora da 1.476 come vcore massimo, prima (dando solo 1 step) mi dava sempre 1.464v comunque, credo sia crashato ancora T.T... forse perchè scendeva a 1.464... boh comunque dopo mi dici se il voltaggio usato per i 4.8 è buono e se si può tenere sempre?

- - - Updated - - -

Ma sei sicuro di averlo aumentato di uno step? Con il + della tastiera?
ovvio che si xD uso sempre il + e - tranquillo ho fatto tutto regolare, 1 step no ma 2 si per far cambiare il voltaggio dato dai programmi

allora aspe... avevo impostato 1.45000 e poi ho dato +2 step (2 volte il tasto +) quindi credo che ora sia a 1.46250, correggimi se sbaglio (non ricordo con esattezza)

pensavo scrivendo. xD comunque sono sicurissimo di aver messo quello :)

- - - Updated - - -

perfetto, anche il tool mi da questo vcore, quindi si, che dici se imposto il vcore dal tool direttamente senza riavviare continuamente? Penso sia la stessa cosa

no no, sempre tutto rigorosamente dal bios

- - - Updated - - -

allora ricapitolando, hai alzato di 2 step il voltaggio, ma nemmeno così reggono i 4.9 giusto?

no no, sempre tutto rigorosamente dal bios

- - - Updated - - -

allora ricapitolando, hai alzato di 2 step il voltaggio, ma nemmeno così reggono i 4.9 giusto?
ok tutto dal bios. Comunque no non regge ancora... che facciamo? Alzo di un'altro step?

- - - Updated - - -

Comunque ci sono i ''colori' finchè è giallo che vuol dire? (dopo un certo vcore diventa viola e poi sempre più scuro..

Nel bios (so dal cell) ho messo vcore due Step (1.47500) riprovo test e posto

- - - Updated - - -

Nelle scritte dei voltaggi ci sono i colori*

Pubblicità
Pubblicità
Indietro