boystreet ha detto:
Non è vero quello che dici, ho notato che in alcuni giochi la differenza c'è e come; non è solo la gpu che influenza le prestazioni... Per l'overclock andrebbe bene anche come il tuo, solo se puoi spiegarmi che cambia il moltiplicatore a 9 o a 8... comunque puoi già darmi i valori (il moltiplicatore sceglilo te e frequenza max 3,2 ghz) ciao...
Ma si guarda che scherzavo quando dicevo del
6300@default... cmq il moltiplicatore di default sul 6600 è 9. è bloccato verso l'alto nel senso che non puoi impostrare come moltiplicatore 10, mentre verso il basso è sbloccato...sta a significare che puoi settare 8,7 ecc...in base alla tue scelte e alle ram che hai..
Comunque per farla breve se vuoi arrivare a 3200mhz stabili daily use imposta questi valori nel bios:
-aggiorna il bios alla versione 804 prima di tutto
- Bus frequency 400mhz
- spread spectrum disabled
- ram a 800mhz (in sincrono quindi con il bus del processore)
- timings 4-4-4-12 (i 4 principali) poi 5-35 (gli ultimi 4 che vedi di default 10-10-10-10 lasciali così)
- voltaggio ram 2.1v (vedi le specifiche delle tue ram, di base sono in grado di lavorare a 400mhz (ddr800) con timings 4-4-4-12, vedi con quale voltaggio tenendo presente che da bios quello che imposti è 0.05v più alto dell'effettivo. ad esempio impostando 2.25v da bios avrai effettivo 2.20v
- pci-e frequency a 101 mhz (io ho 110 per esempio)
- pci frequency a 33.3mhz
- voltaggio cpu: parti con un valore di 1.35v e poi mano a mano che fai i test scendi fino a che è stabile con un vcore basso!
- in cpu settings disabilita lo speed step e il C1E control
- imposta il moltiplicatore della cpu a 8x
- VNB a 1,45
e tutti gli altri valori del bios NON lasciarli in AUTO ma mettili in manuale al minimo!
con queste impostazioni non avrai problemi a 3200mhz
Io ho fatto così
Fammi sapere...