Overclock Core 2 Duo E6600

Pubblicità
no la frequenza del pci-e na tenuta a 100, al max si può valutare di aumentarla di qualche punto nel caso si abbiano dei particolari problemi

lo scotto da pagare se si aumenta troppo tale frequenza è il rischio di danneggiare la scheda video

vero_roby ha detto:
io n on li toccherei quei settaggi.., poi il pci-ex, e gli hdd sata, dopo i 120 diventano istabili, mettendo tra 100 e 120 si guadagna in prestazioni, e stabilità, cmq io ti consiglio 101

Esatto...quei settaggi sono molto delicati...quando avrai preso dimstichezza potrai cambiarli...cmq per la cronaca io il pci-ex l'ho messo a 110 e mi va perfetto...oltre si rischia....101 è un ottimo valore di partenza...come ti avevo elencato sopra cmq...facci sapere

ho seguito tempo addietro una discussione in cui si valutavano proprio i vantaggi nell' impostare un valore del pci-e elevato

alla fine di diversi test per controllare l'eventuale aumento delle prestazioni della scheda grafica, si era arrivati alla conclusione che l'aumento del pci-e non porta a nessun miglioramento prestazionale

quindi l'unico vantaggio che si può aver nel settare un valore maggiore a 100 è quello, per alcuni particolari problemi, di migliorare la stabilità, ma aumentando troppo il valore si rischia solo di bruciare la scheda video

quindi finchè non si necessita di questo accorgimento è buona norma fixare il suo valore a 100 o 101, come molti consigliano

ok...vada per il 101 allora. meno male...volevo alzarlo ma ho preferito chiedere...:ok:
come faccio a sapere se il procio è fortunello?
o meglio ho gia postato il #fpo e il procio è packed 01/15/07....com'è?
nn riescoa trovare riferimenti....

Ok.
allora: ho impostato il fsb a 1333. risultato 3.0 Ghz stabile dopo un ora di Orthos solo stress Cpu.
però credo ci siano dei problemi con la ram in quanto stressando la ram orthos si blocca sistematicamente a 2 secondi!
la ram è 5-5-5-15@333 - 4-4-4-12@266
se metto in auto mi va addirittura a 5-5-5-30@333
perchè mi succede questo?

voltaggi

dram volt - 2.0 (ho provato anche 2.1)
chipset core volt + 1.4
Cpu termination voltage 1.35
V-core 1.35

che ha la mia ram?

sigla: Kingmax Klcd48f - a8kb5

oltretutto non riescoa trovare dove cambiare il moltiplicatore della cpu.
ricordo che ho un asus p5nsli con bios phoenix 1001

calcola che hai delle ram che non sono per niente votate all'oc, quindi imposta i valori che ti vengono restituiti da cpu-z nella sezione SPD

con il bus che hai dato le tue ram sicuramente devono andare dato che sono certificate per lavorare a 667Mhz

vabbè... le userò a 667...ma perche non riesco a salire ancora col fsb?
sono condannato a restarea 3.0 ghz?
sapete cosè il ldt? è questo che devo alzare a 5x (di default sta a 4x)per aumentare il moltiplicatore?

scusate il doppio post.
ho appena scoperto che la mia scheda madre non ha l'opzione per modificare il mulplier del procio a meno che non hai un extreme edition.
vorrei farla mangiare al negoziante che me l'ha assicurata come occabile dopo che mi ha detto di non avere disponibile una p5b deluxe.

ora he devo fare?
arrivo a 323 dibus con ram lasciata in auto sennò nisba
setta i timings come vuole e se provo a settare quelli di fabbrica letti con everst o cpu-z sotto SPD si inchioda.
in realtà mi fa salire fino a 400 di bus, ma ovviamente nn vuole saperne di avviarsi.
che si fa?
ah oltretutto mi fa andare la ram a 533....ma perche? mobo di m***a!

salve! scusatemi, ma sn 1 pò ignorante in materia, si potrebbe aumentare la vel del processore di un nb?
a che prezzo??e come??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro