Overclock Core 2 Duo E6600

Pubblicità
raistraist ha detto:
scusate il doppio post.
ho appena scoperto che la mia scheda madre non ha l'opzione per modificare il mulplier del procio a meno che non hai un extreme edition.
vorrei farla mangiare al negoziante che me l'ha assicurata come occabile dopo che mi ha detto di non avere disponibile una p5b deluxe.

ora he devo fare?
arrivo a 323 dibus con ram lasciata in auto sennò nisba
setta i timings come vuole e se provo a settare quelli di fabbrica letti con everst o cpu-z sotto SPD si inchioda.
in realtà mi fa salire fino a 400 di bus, ma ovviamente nn vuole saperne di avviarsi.
che si fa?
ah oltretutto mi fa andare la ram a 533....ma perche? mobo di m***a!

ma scusa...che scheda madre hai???
cmq l'fsb lascialo a 333 così metti le ram in sincrono 667 mhz e te le deve tenere per forza. intanto metti i timing di default (ovveri quelli della casa madre...)...poi fai sempre in tempo a settarli...

eh...fosse cosi facile.
ho provato a mettere 333 di bus....teoricamentedovrebbe andare ma praticamente nn va.
i timings delle memorie sono 5-5-5-15 e invece di default sta mobo maledetta me le setta a 7-7-7-31(31!!!) a 533.
qualcuno ci capisce qualcosa?
la mobo è un'asus P5nsli.
non posso modificare il moltiplicaore. in realtà nn mi fa settare il fsb "di base" diciamo, ma direttamente quello quad pumped per la cpu e dual pumped per la ram.
quindi se volessi metterle in asincrono come dovrei fare?
ho usato ntune che mi ha settato da solo dei timings brevissimi che ora nn sto qua a ripetere ma orthos facendo stress ram s blocca dopo soli de secondi.
orthos per la ram è affidabile come test? o è solo per la cpu?

raistraist ha detto:
eh...fosse cosi facile.
ho provato a mettere 333 di bus....teoricamentedovrebbe andare ma praticamente nn va.
i timings delle memorie sono 5-5-5-15 e invece di default sta mobo maledetta me le setta a 7-7-7-31(31!!!) a 533.
qualcuno ci capisce qualcosa?
la mobo è un'asus P5nsli.
non posso modificare il moltiplicaore. in realtà nn mi fa settare il fsb "di base" diciamo, ma direttamente quello quad pumped per la cpu e dual pumped per la ram.
quindi se volessi metterle in asincrono come dovrei fare?
ho usato ntune che mi ha settato da solo dei timings brevissimi che ora nn sto qua a ripetere ma orthos facendo stress ram s blocca dopo soli de secondi.
orthos per la ram è affidabile come test? o è solo per la cpu?

ora senza offesa ma hai preso una modo del c**** , ma non perchè non vada bene, ma perchè è negate per l'overclock...prima di prenderla dovevi dare un occhio al forum per vedere i vari parere...cmq dai non imp....

cmq orthos è un buon test ma se vuoi un test con le palle e per essere sicuro al 100 % che il pc è stabile devi giocare con gli ultimo giochi...tipo nfs carbon o raimbow six vegas....se ti girano bene il tuo pc è ok :ok:

cmq mi sembra strano che non ti lasci settare 333 l'fsb e di conseguenza le ram a 667... mha....strano cavolo... :boh: :boh: :boh:

lo so anche io che è una mobo marrone che puzza...
volevo prende la p5b ma mi sono lascaito convincere dal rivenditore di (s)fiducia a prende quella e so rimasto...come si suol dire nò
si. nn mi fa settà 333 e quindi le ram vanno a 533.
credo che aspetterò un mesetto e mi compro la mobo che hai tu.
nn voglio aver speso una fortuna per un comp che poi nn posso liberare alla massima potenza...o sbagliO'?:ok:

raistraist ha detto:
lo so anche io che è una mobo marrone che puzza...
volevo prende la p5b ma mi sono lascaito convincere dal rivenditore di (s)fiducia a prende quella e so rimasto...come si suol dire nò
si. nn mi fa settà 333 e quindi le ram vanno a 533.
credo che aspetterò un mesetto e mi compro la mobo che hai tu.
nn voglio aver speso una fortuna per un comp che poi nn posso liberare alla massima potenza...o sbagliO'?:ok:

il tuo ragionamento non fa una piega...è che mi sospetta il fatto che la tua mobo non si riesce ad overclocckarla...almeno un pò deve lasciarsi overclokkare.. magari prova a guardare se c'è il 3D ufficiale della tua modo così gari trovi delle informazioni utili...

il problema è proprio che è talmente "marrone" che nn c'è un thread ufficiale
è possibile che l'spd delle mie ram è 5-5-5-15@333 e la c***o di Mobo le setta a 7-7-7-31@266?? potrebbe essere un problema di ram? anche se però nn credo....il jumperfree configuration c'è nella mobo solo che nn riescoa trovare il modo di farlo andà daccordo con winzozz... cioè: se setto il bus a 1288 e 667 le ram con timings 5-5-5-31(sennò nn boota proprio) winzozz parte e nn da nemmeno errore Orhos, ma per esempio winrar mi da sempre errore crc....che cagata di mobo....

raistraist ha detto:
il problema è proprio che è talmente "marrone" che nn c'è un thread ufficiale
è possibile che l'spd delle mie ram è 5-5-5-15@333 e la c***o di Mobo le setta a 7-7-7-31@266?? potrebbe essere un problema di ram? anche se però nn credo....il jumperfree configuration c'è nella mobo solo che nn riescoa trovare il modo di farlo andà daccordo con winzozz... cioè: se setto il bus a 1288 e 667 le ram con timings 5-5-5-31(sennò nn boota proprio) winzozz parte e nn da nemmeno errore Orhos, ma per esempio winrar mi da sempre errore crc....che cagata di mobo....

hai risolto i tuoi problemi?

bloccato a 3,4 ghz e6600-p5b-deluxe

Salve a tutti non riesco a salire piu dei 3,4ghz.
A questa frequenza sono stabile con orthos, pero' se provo a 400*9 e 800 per le ram si avvia regolarmente pero' stabilita' 0.
ho aumentato il voltaggio del procio a 1,41 e ram 2.00 ma niente.
ho seguito alla lettera i cosigli del trend di crash del 28/01/2007 (PER LA PRECISIONE IL PUNTO 3 ) ma niente.
il VID 1.3250.
Questa e' la mia conf:
E6600
P5B-DELUXE
CORSAIR XMS2 DDR2-800 2*1G
PERDON 500W
XFX8800GT 512
ZEROTHERM NIRVANA 120 PLATINUM.

Le temperature con orthos in full sono di 46° per questo volevo arrivare su i 4ghz possibilmente.
qualcuno puo' aiutarmi?:cav:

dai most non essere crudele..

@inu il vid è piuttosto alto, è difficile che salga molto quel processore se non dando un voltaggio piuttosto sostenuto

Salve a tutti non riesco a salire piu dei 3,4ghz.
A questa frequenza sono stabile con orthos, pero' se provo a 400*9 e 800 per le ram si avvia regolarmente pero' stabilita' 0.
ho aumentato il voltaggio del procio a 1,41 e ram 2.00 ma niente.
ho seguito alla lettera i cosigli del trend di crash del 28/01/2007 (PER LA PRECISIONE IL PUNTO 3 ) ma niente.
il VID 1.3250.
Questa e' la mia conf:
E6600
P5B-DELUXE
CORSAIR XMS2 DDR2-800 2*1G
PERDON 500W
XFX8800GT 512
ZEROTHERM NIRVANA 120 PLATINUM.

Le temperature con orthos in full sono di 46° per questo volevo arrivare su i 4ghz possibilmente.
qualcuno puo' aiutarmi?:cav:

Arrivare a 4 ghz non credo sia possibile, io per arrivare a 3,6 ghz dovevo spingere moltissimo con il voltaggio del processore(sopra gli 1,6v) e per raggiungere i 3,7 ghz ho pacioccato per un mese con tutte le impostazioni della MB possibili e ho dovuto comunque arrivare a 1,7v di vcore.

scusate il doppio post.
ho appena scoperto che la mia scheda madre non ha l'opzione per modificare il mulplier del procio a meno che non hai un extreme edition.

Guarda che sono tutte così... Puoi diminuire il valore del moltiplicatore e aumentarlo solo con gli extreme edition... Se no la intel cosa ci guadagnerebbe? Sarebbe molto più facile overcloccare :ok:

Oddio come diavolo è che la mie due cpu si ricsaldano troppo? Ho la 6600 e normalmente mi va sui 64° l'una... se overclokko cone le impostazoini all'inizio di qst forum per avere i 3 ghz se spingo la cpu al 100 % arriva al 76° con il thermal analysis tool... come scheda madre ho una p5b normale e ram 4 ddr2 da 2 gb l'una come diavolo è che si riscalda? >_< ho il case aperto con unv entilatore vicino xD non cambia un caspio xD se non di 2-3 gradi xD se mi impegno la faccio sciogliere xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro