Overclock Core 2 Duo E6600

Pubblicità
crash80 ha detto:
a parita' di frequenze e' meglio un fsb piu' elevato,sfrutti meglio le ram e hai prestazioni maggiori:sisi:

ma le ram le tengo 1:1 oppure 4/5????
un mio amico che se ne intende un pò mi ha detto che se cambi il moltiplicatore aumenta la frequenza del chipset, che non è una bella cosa per lo stress dei componenti.
Esso varia secondo la formula

Moltiplicatore Default/Moltiplicatore Impostato x Fsb = Frequenza Chipset...

secondo voi????

scusate una domanda....
sul bios nella schermata delle varie impostazioni che valore devo settare alla voce FSB Termination Voltage???è il VMCH
e alla voce NB Vcore???? :help:
a alla voce SB Vcore (SATA, PCI-E)???? :help:
e alla voce ICH Chipset Voltage???? :help:
Grazie :ok:

CIAO ragazzi...
ieri sera ho iniziato l'overclock del mio 6600....non l'ho ancora portato alla frequanza di 400x9....sto salendo passo per passo....ora sono a 320x9 e l'ho messo sotto test...orthos per intenderci...
Comunque per informazione ieri ho guardato sulla scatola del mio procio e vi comunico:

FPO# --> 7638A547

secondo voi è un buon FPO#????
Buon inizio di settimana a tutti...

Ciao ragazzzi...volevo fare una domanda a quelli come me che hanno la P5B DLX e come scheda video una ATI serie X1900 o meglio ancora X1950...io ho fatto l'ugrade del bios alla versione 804, dal sito ufficiale ati però ho dei proclemi con i driver catalist di ATI...dipendono dal bios????perchè leggendo dal sito asus c'è scritto che hanno sistemato delle incompatibilità con le schede ATI serie X1900...però a me danno problemi....bhò.......HELP PLEASE...

RAGAZZI RISOLTO TUTTO...bastava installare il .NET Framework 1.1 (sono felicissimo...)

Ultima modifica:
una domanda....
con core temp ho visto che il VID del mio procio (6600) è 1,3250.....è un buon valore???

Ciao ragazzi...
...stasera ho iniziato l'overclock...ho messo come fsb prima 333 con ram 1:1...poi non contento l'ho portato a 400 con ram sempre a 1:1...

come faccio a impostare per es le ram a 2:3????????c'è qualche valore da settare?

cmq ora sono a 400x8 con v core 1,3 testato un ora di orthos senza errori...dite che è buono o devo testare ancora....????il v ram l'ho settato a 2,0...ecco lo screen....

20070130233709_cpu.JPG

che ne dite??????????

Questo è un Super PI fatto ieri sera...con dei valori ancora da settare...

secondo voi come inizio è buono????
il v core lo lascio a 1,3?????e i timing delle ram vanno bene??

rugg85 ha detto:
Questo è un Super PI fatto ieri sera...con dei valori ancora da settare...

secondo voi come inizio è buono????
il v core lo lascio a 1,3?????e i timing delle ram vanno bene??
a parte che per avere dei valori veritieri con il SuperPI dovresti farlo senza l'Orthos sotto....ad ogni modo 50 minuti di Orthos non sono molti, nel senso che per essere maggiormente sicuro della stabilità dovresti fare almeno 2-3 ore ;)

comunque è un buon inizio :ok:

noel82 ha detto:
a parte che per avere dei valori veritieri con il SuperPI dovresti farlo senza l'Orthos sotto....ad ogni modo 50 minuti di Orthos non sono molti, nel senso che per essere maggiormente sicuro della stabilità dovresti fare almeno 2-3 ore ;)

comunque è un buon inizio :ok:

si si ha pienamente ragione...stasera riprovo e faccio subio un super PI senza nessuna applicazione attiva...poi lascio girare orthos per un bel pò....secondo te cmq i valori che ho messo (vcore, vram ecc...timings...) vanno bene?

rugg85 ha detto:
si si ha pienamente ragione...stasera riprovo e faccio subio un super PI senza nessuna applicazione attiva...poi lascio girare orthos per un bel pò....secondo te cmq i valori che ho messo (vcore, vram ecc...timings...) vanno bene?
hai delle discrete ram, non mi sono spulciato tutto il thread ma forse salgono ancora, potresti provare a metterle in asincrono, rilassare i timing e salire...ma anche così vanno più che bene :ok:

per i voltaggi quello del procio è ok...quello delle memorie non l'ho trovato, cmq se stai sui 2.0-2.2v non dovresti avere problemi (meglio se sono ventilate) ;)

noel82 ha detto:
hai delle discrete ram, non mi sono spulciato tutto il thread ma forse salgono ancora, potresti provare a metterle in asincrono, rilassare i timing e salire...ma anche così vanno più che bene :ok:

per i voltaggi quello del procio è ok...quello delle memorie non l'ho trovato, cmq se stai sui 2.0-2.2v non dovresti avere problemi (meglio se sono ventilate) ;)

Ciao noel grazie per la risposta...allora avevo pensato anch'io di etterle in asincrono ma non so come si fa...mi potrestispiegare cortesemente?...
cmq le mie ram ora sono 2,0 volt con timing 4-5-4-15
per risallare i timing cosa intendi????5-5-5-15 per esempio'??
le mie ram sono le OCZ XTC ed hanno un sistema per il raffreddamento...passivo naturalmnte...non tramite ventola...dici che basti???

rugg85 ha detto:
Ciao noel grazie per la risposta...allora avevo pensato anch'io di etterle in asincrono ma non so come si fa...mi potrestispiegare cortesemente?...
cmq le mie ram ora sono 2,0 volt con timing 4-5-4-15
per risallare i timing cosa intendi????5-5-5-15 per esempio'??
le mie ram sono le OCZ XTC ed hanno un sistema per il raffreddamento...passivo naturalmnte...non tramite ventola...dici che basti???
Allora, rilassare i timings significa alzarli, come giustamente hai anticipato potresti provare a mettere 5-5-5-15, e aumentare la frequenza delle ram, andando in questa sezione del bios e al posto di AUTO impostare una frequenza maggiore rispetto a quella che usi attualmente (lo screen è di una p5b-deluxe-wifi, ma dovrebbe essere più o meno come la tua) ;)

per quanto riguarda il voltaggio delle memorie puoi arrivare tranquillamente fino a 2.2v, non di più visto che non credo siano chip d9. Se vedi che scaldano tanto puoi piazzarci una ventolina nei paraggi, che non fa mai male ;)

noel82 ha detto:
Allora, rilassare i timings significa alzarli, come giustamente hai anticipato potresti provare a mettere 5-5-5-15, e aumentare la frequenza delle ram, andando in questa sezione del bios e al posto di AUTO impostare una frequenza maggiore rispetto a quella che usi attualmente (lo screen è di una p5b-deluxe-wifi, ma dovrebbe essere più o meno come la tua) ;)

per quanto riguarda il voltaggio delle memorie puoi arrivare tranquillamente fino a 2.2v, non di più visto che non credo siano chip d9. Se vedi che scaldano tanto puoi piazzarci una ventolina nei paraggi, che non fa mai male ;)

ok grazie...stasera penso di provare...ma ora ho le ram in sincrono in l'fsb...se volessi aumentarle di frequenza senza portarle a 1000 mhz e volessi portarle a 900 dovrei metterle in asincrono con l'fsb o sbaglio???come si fa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro