Overclock Core 2 Duo E6600

Pubblicità
Fedux83 ha detto:
mica tutti i core due a 1,35 da bios che poi in full crollano riescono a stare a 3600mhz.. non ci vedo nulla di strano semplicemente non hai il procio di ludus..

Il procio di Ludus è miracolato...ma secondo te, Fedux83, questa "instabilità", da cosa può dipendere??? è possibile rimediare??? :help:

Sentite mi inserisco in questa discussione perkè ho un dubbio!:boh:
Per voi è normale ke la mia cpu con voltaggi standard da bios eseguendo orthos orthos e usando rightmark cpu clock utility mi da un vcore di1.325v?:boh:Non dovrebbe essere più basso quando la cpu è più occupata e la temp con dissi standard si aggira intorno ai 47° in rialzo!
La parola a voi!
Grazie per le eventuali risposte!:ok:

rugg85 ha detto:
MERCED puoi cortesemente postare la tua configurazione così capiamo un pò di piu'????grazie
cpu: Intel core 2 duo E6600
scheda madre: Asus P5B-Deluxe
Ram: 2x1GB Oc Gold Edition pc6400
Scheda video: Ati Radeon x850xt
ALi: Thermaltake 600Watt
Kit a Liquido: Thermaltake Big Water 735
Hdd: 2x300GB Western Digital Sata2 16Mb buffer (in raid0)
Masterizzatore: Pioneer 111D

a voi l'ardua sentenza :p

merced ha detto:
cpu: Intel core 2 duo E6600
scheda madre: Asus P5B-Deluxe
Ram: 2x1GB Oc Gold Edition pc6400
Scheda video: Ati Radeon x850xt
ALi: Thermaltake 600Watt
Kit a Liquido: Thermaltake Big Water 735
Hdd: 2x300GB Western Digital Sata2 16Mb buffer (in raid0)
Masterizzatore: Pioneer 111D

a voi l'ardua sentenza :p

eh....anche tu hai un'ottima configurazione...è abbastanza difficile scoprire il motivo di questa limitazione all'overclock...potrebbe essere (ed uso il condizionale) il prcessore la causa di ciò perchè,non so se lo sai, ma a parità di tipo (ovvero il 6600) non tutti sono uguali...questo dipende dalla settimana di produzione...leggi l'FPO # sul box del tuo procio...
altrimenti non saprei anch'io....il bios della tua scheda madre a quando è aggionato??? :boh:

rugg85 ha detto:
eh....anche tu hai un'ottima configurazione...è abbastanza difficile scoprire il motivo di questa limitazione all'overclock...potrebbe essere (ed uso il condizionale) il prcessore la causa di ciò perchè,non so se lo sai, ma a parità di tipo (ovvero il 6600) non tutti sono uguali...questo dipende dalla settimana di produzione...leggi l'FPO # sul box del tuo procio...
altrimenti non saprei anch'io....il bios della tua scheda madre a quando è aggionato??? :boh:

il bios è l'ultimo disponibile, l'FPO dove lo leggo? non c'e' un software che lo segnala? ora è montato con il waterblock non posso smontarlo così al volo :p

magari se sapete indicarmi un FPO ottimale chiedo al negozio se hanno a disposizione cpu con tale FPO e me lo faccio cambiare, sono in buoni rapporti col venditore :)

devi leggere la sigla dove c'e scritto batch sulla scatola, ma cmq non è quello il problema.. 3200mhz li prende anche il piu sa****to dei core2 6600 a 1,4v da bios..

Fedux83 ha detto:
devi leggere la sigla dove c'e scritto batch sulla scatola, ma cmq non è quello il problema.. 3200mhz li prende anche il piu sa****to dei core2 6600 a 1,4v da bios..

Eh lo so Fedux83 che il problema può non essere quello ma meglio non dar nulla di scontato in informatica...io difatti nel mio precedente post ho usato il condizionale...io non saprei propio da cosa può dipendere... :nunu:
Mi sembra assai strano però questo....bhòòòò....:boh:

be diciamo che bisogna vedere anche come sta occando.. del tipo le ram sono buone ma non eccezzionali e quidni è piu probabile che sia un fatto che usa divisori che mandano le ram troppo in alto come frequenze, e senza rilassare i timings ed overvoltarle potrebbero non reggerla.. nella mia esp personale ho imparato che se il pc non boota in overclock quasi sicuramente sono le ram, se i volts sul processore fossero troppo pochi probabilmente crasha durante il boot o durante i test..

Fedux83 ha detto:
be diciamo che bisogna vedere anche come sta occando.. del tipo le ram sono buone ma non eccezzionali e quidni è piu probabile che sia un fatto che usa divisori che mandano le ram troppo in alto come frequenze, e senza rilassare i timings ed overvoltarle potrebbero non reggerla.. nella mia esp personale ho imparato che se il pc non boota in overclock quasi sicuramente sono le ram, se i volts sul processore fossero troppo pochi probabilmente crasha durante il boot o durante i test..

eh già potrebbe dipendere dalle ram...ma allora gli consigli di modificarsi i timing delle ram???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro