Overclock Core 2 Duo E6600

Pubblicità
Una domanda....io vorrei aggiornare il bios della mia P5B DLX prima di effettuare l'overclocking...come posso fare???mediante il tool asus per l'upgrade del bios o ci sono altre modalità per effettuare l'aggionamento???
che versione del bios mi consigliate????io vorrei uno abbastanza stabile, non un beta...OPPURE se io cloccko ora il mio procio, poi aggiornando il bios i valore di oc si mantengono o no????

ci sono a disposizione questi: :mc:

Bios: :sofico:

-Bios 0405 (ufficiale)
-Bios 0507 (ufficiale)
-Bios 0609 (ufficiale)
-Bios 0614 (ufficiale)
-Bios 0709 BETA (a vostro rischio risolto il dual boot aggiunto crossfire)
-Bios 711 attenzione alcuni segnalano anomalie sulle performance video.
-Bios 801 beta (mantiene i profili oc del 711, spariti i dual boot) in testing.
-Bios 804 Finale (mantiene i profili OC salvati)
-Bios 910 Beta (non mantiene profili OC)

GRAZIE!!!!!!!!!!!! :mc:

puo modificare i timings o cambiare i divisori e tenerle in sincrono o molte altre cose ma non credo sia il caso..
per il bios basta che lo scarichi lo salvi su una chiavetta usb, entri nel bios e lanci l'ez flash, lo carichi dalla chiavetta e aspetti pochi minuti. fatto questo riavvii e controlli che sia tutto ok. prima di flashare il nuovo rimetti il vecchio alle impostazioni di fabbrica. il bios usa 0804, è l'ultimo ufficiale disponibile.

Fedux83 ha detto:
puo modificare i timings o cambiare i divisori e tenerle in sincrono o molte altre cose ma non credo sia il caso..
per il bios basta che lo scarichi lo salvi su una chiavetta usb, entri nel bios e lanci l'ez flash, lo carichi dalla chiavetta e aspetti pochi minuti. fatto questo riavvii e controlli che sia tutto ok. prima di flashare il nuovo rimetti il vecchio alle impostazioni di fabbrica. il bios usa 0804, è l'ultimo ufficiale disponibile.

scusa ma non ti seguo...
per il bios basta che lo scarichi lo salvi su una chiavetta usb --> ok
entri nel bios e lanci l'ez flash --> che cos'è l'ez flash???
lo carichi dalla chiavetta e aspetti pochi minuti --> ok
flashare il nuovo rimetti il vecchio alle impostazioni di fabbrica --> flashare significa caricare un nuovo bios aggiornato????
ma io volendo posso overclocckare anche con il bios di fabbrica????vado in contro a problemi????

le ram le setto sempre in sincrono e overvoltate fino a 2,1? penso che basti come overvolt no?

magari qualche anima pia potrebbe dirmi tutti i settaggi da fare sul bios almeno confronto e vedo se sbaglio io è proprio la cpu s****ta :p

merced ha detto:
le ram le setto sempre in sincrono e overvoltate fino a 2,1? penso che basti come overvolt no?

magari qualche anima pia potrebbe dirmi tutti i settaggi da fare sul bios almeno confronto e vedo se sbaglio io è proprio la cpu s****ta :p

dai un occhio qui

http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=71604

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1258478

(per i moderatori= mi dispiace postare link ad altri forum...spero non sia un problema...) :ok:

da bios c'e una funzione che si chiama ez flash.. è nell'utlimo menu a tendina.. flashare = caricare un bios nuovo, mentre solitamente i bios piu recenti correggono numerosi bug, quindi in teoria il tuo overclock ne trae giovamento..

niente da fare, ho provato di tutto ma vuole 1,5v per avviarsi overclockato.... mi sa che se posso cambio cpu e ne prendo una con FPO# più recente. di questa non trovo la scatola

Fedux83 ha detto:
da bios c'e una funzione che si chiama ez flash.. è nell'utlimo menu a tendina.. flashare = caricare un bios nuovo, mentre solitamente i bios piu recenti correggono numerosi bug, quindi in teoria il tuo overclock ne trae giovamento..

grazie Fedux83...
come bios mi scarico la versione Bios 804 Finale????tanti mi hanno detto che è quella che va meglio...è vero???m,a per scaricarla vado nel sito asus o la trova anche in altre parti????

se guardi nella sezione schede madri c'e il topic ufficiale p5b deluxe con tutti i bios ufficiali che tengo aggiornato io.. da li lo puoi prelevare.. 0804 è l'ultimo ufficiale, indi il migliore secondo me..

Fedux83 ha detto:
se guardi nella sezione schede madri c'e il topic ufficiale p5b deluxe con tutti i bios ufficiali che tengo aggiornato io.. da li lo puoi prelevare.. 0804 è l'ultimo ufficiale, indi il migliore secondo me..

ok grazie del cosiglio...prima sono andato nel sito asus e sono andato nella sezione download...dopo avere selezionato la P5B deluxe sono usciti tutti i download possibili e nella sezione Bios c'è il famigerato 804....ho provato a scaricarlo ma sono presenti due versioni, o due link possibili....uno denominato "other" e l'latro "dos"...li ho scaricati entrambi, hanno lo stesso nome e la stessa dimensione...sono identici o presentano delle differenze????

Ciao ragazzi...ieri ho aggiornato il mio Bios alla versione ufficiale 804....tutto perfetto....ora inizierà l'eraoverclock del procio
....Grazie ancora a tutti...
p.s. se avete consigli da darmi e/o precauzioni da seguire fate pure mi raccomando.... :help:

Una domanda a tutti....secondo voi a parità di frequenza è preferibile un sistema per es. con fsb 400 mhz e moltli a 8x oppure fsb piu' basso, per es. 360, e moltli a 9 x????? solo una cuorità mia...so che questo può dipendere dal tipo di ram che si ha ma volevo sapere un pò di piu' a rigurado...grazie

a parita' di frequenze e' meglio un fsb piu' elevato,sfrutti meglio le ram e hai prestazioni maggiori:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro