PROBLEMA Overclock AMD FX-6300 + Asrock 970 Extreme 3

Pubblicità
per la scheda video per il momento nn credo di fare l'over xke tra qualche giorno la cambio con una saphire HD 7850 OC che va meglio se gico in full HD :)

Dai problemi che mi hai detto potrebbe dipendere dall'ht frequency, prova a rimetterlo a 2000mhz con voltaggio dell'ht in auto e vedi se ti fa lo stesso problema ;)

Dai problemi che mi hai detto potrebbe dipendere dall'ht frequency, prova a rimetterlo a 2000mhz con voltaggio dell'ht in auto e vedi se ti fa lo stesso problema ;)

ora è tornato normale ^^
p.s. da quando mi hai fatto iniziare le modifiche e migliorato non di poco il pc grazie :ok:

- - - Updated - - -

hai qualche altra consiglio per l'over della cpu ?
io ero intenzionato a cambiare la mia 7750 con la 7850 però bho....oggi ho provato cod e con tutto a manetta va tra i 28 e i 32fps....dici che se faccio l'over raggiungo i 60 o a sto punto meglio cambiare la video ?

Sull'overclock della cpu potremmo provare a salire con il cpu/nb un altro pochino e poi vedere di far andare l'ht link speed a 2400mhz ;).

Reset del cmos, cerca il tastino o sul pannello posteriore oppure sulla mobo stessa, o se non lo trovi stacca la corrente e togli la batteria tampone e poi rimettila. Poi reimposta il bios come deve stare per l'oc :sisi:.

Rimetti il cpu/nb a 2800mhz oltre a tutto il resto e dagli 1.3v :asd:, voglio farlo andare a questa frequenza :evil:

Ma guarda che è infame eh! :asd:
Vabe lasciamolo a 2400mhz, non voglio farti fare oc estremi sul cpu/nb :lol:... Bene direi che per ora possiamo lasciare cosi la cpu finche non cambi dissipatore :sisi:.
Le ram oltre i 1600mhz te le fa impostare? Se si mettile a 1866mhz, con 1.55v e i timing a 9-11-9-27 e testalo con due o tre passate di superpi da 32mb :ok:!

Sto rimettendo tutto la mi sono person xD
Dimmi se ho messo giusto e ti tornano i contin:)
Cpu frequenzy 4000
Cpu voltage 1,35
Nb frequenzy 24

- - - Updated - - -

Nb frequenzy 2400
Cpu nb voltage 1,25

P.s. Sn da iPhone scusa xD

Ti riposto tutti i setting :D

oc mode: manual mode

overclock mode: manual
cpu frequency: 200mhz
pcie frequency: 101mhz
spread spectrum: disabled
multiplier voltage change: manual
cpu ratio: 20
cpu voltage: 1.35v
cpu/nb frequency: 2400mhz
cpu/nb voltage: 1.25v
ht bus speed: 2000mhz
dram frequency: 1600mhz
dram timing control: cas latency: 9, ras to cas delay: 9, ras precharge: 9, ras active time: 24
cpu loadline calibration: enabled o 100%
dram voltage: 1.5v

Poi passa alla schermata advanced>cpu configuration
disabilita c1e e SVM (secure virtual machine)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro