PROBLEMA Overclock AMD FX-6300 + Asrock 970 Extreme 3

Pubblicità
è che ti sto monopolizzando e nn afferro al volo e io sono il primo che si spazzientisce dopo un pò quindi grazie mille ancora :)
ho finito ora i test e ti posto lo screen ;)

passaggio.jpg
[/URL]

Ora aumento come mi ha detto dal bios (pensavo di doverlo fare dal programma amd xke dal bios pensavo fosse peggio xD )
fatto tutto come mi hai detto, grazie mille per le spiegazione dettagliate come sempre ^_^
adesso faccio il test impostando a 10 e quando finisce (credo fa 1:40H) postero lo screen, poi cosi vedi e mi dici se tenerlo o aumentare o diminuire ^_^
grazie mille ancora di tutto :)
p.s. scontato dire che ti ho messo mi piace a tutti :D

Con 19 di moltiplicatore vai a 3.8Ghz :sisi:, ho notato che stai usando una vecchia versione di cpu-z usa questa ;).

raga io credo che il punteggio in gflops sia un pò basso . . . il vecchio phenom totalizzava circa 40 gflops (955 ) e il q 8400 a 3 ghz (o a 3,2 nn ricordo) totalizza 34gflops . . . credo dovrebbe fare almeno lo stesso punteggio del phenom, ma non così poco

Ora che me lo fai notare si sono pochi, Bill hai notato se sotto stress la frequenza rimane a 4.2Ghz o se cala?

infatti mi sembrava troppo strano :sisi: chissà se ha disattivato i risparmi energetici . . il cool n quiet l'hai tolto??? in windows magari c'è impostato un profilo di risparmio energetico???

il c'n'q è attivo, non credo dipenda da questo. Non vorrei che sia andato in throttle e di conseguenza abbia risultati bassi in termini di gflops

ora ho fatto il test a maximum e ha dato ancora fallito
uijpouijpioo.jpg

Ora che me lo fai notare si sono pochi, Bill hai notato se sotto stress la frequenza rimane a 4.2Ghz o se cala?

sinceramente non mi pare, ora quando ha dato errore non ero al pc ma per il 1 e 2 stepp ero e la cpu rimaneva sempre tra 4200,05 - 4199,95 (sale e scende ma di 1)

infatti mi sembrava troppo strano :sisi: chissà se ha disattivato i risparmi energetici . . il cool n quiet l'hai tolto??? in windows magari c'è impostato un profilo di risparmio energetico???

il cool n quiet non lo sò, ora riavvio e vedo ^^
c'è impostato il profilo (prestazioni elevate) ma ho messo mai a disattivare schermo e sospendere pc

Ultima modifica:
in effetti sembra sia andato in throttle, se guardi le temp max sono di 69° (anche s enon conosco il limite di pd mi sembrano altine)

In teoria dovrebbe reggere i 70/72° ma non ho trovato nulla che indichi un tjmax :boh:...

se interessa ho controllato il cool n quiet e quello è su enable, non sò se serve però io l'ho detto nel caso xD
per ora visto che non regge dite che mi conviene rimettere le prime over che erano stabili o tengo cosi lo stesso mentre si trova il modo per farlo stabile ? non vorrei fonderlo per una partita a cod o per un film in hd
:asd:

Ultima modifica:
Mi sa proprio che è andato in throttle, e guardi i risultati in prima pagina (screen in fondo) noterai che i gflop sono piu alti a 3.8ghz piuttosto che ora a 4.2Ghz :asd:... Si vede che il tjmax della cpu è sui 68° e oltre butta giu frequenza e voltaggio per evitare di danneggiarsi quindi hai risultati inferiori :sisi:... Io direi di provare a vedere se a 4Ghz si riesce a tenerlo con il dissi stock :sisi:. Quindi moltiplicatore a 20 e cpu voltage a 1.35v e testalo ;).

Messo a x20 4000mhz e 1,3500v.
Ora test a maximum e posto risultati ;)

- - - Updated - - -

Scusate una cosa ma in CPU Z in core sped prima dava 1400 appena acceso il pc mentre ora anche appena acceso da già 4000mhz è normale ?

- - - Updated - - -

Perciò dovrei prendere un buon dissipatore che raffreddi meglio giusto ?

Bhe si un dissipatore migliore ti darebbe piu margine, considera che gli stock fanno pietà :lol:. Quanto potresti spendere per un dissipatore?
La frequenza alta nella rilevazione puo dipendere dall'avvio di qualche processo in quel momento :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro