PROBLEMA Overclock AMD FX-6300 + Asrock 970 Extreme 3

Pubblicità
a 46€ spedito dall'amazzone trovi l'hyper 612s :sisi:, comunque va visto anche che case hai e se puo ospitare dissipatori di dimensioni generose :sisi:

si be il prezzo non è eccessivo però se ne parla per inizio anno nuovo per due motivi (stipendio-avvento maya :asd: pare brutto spenderli se finisce il mondo xD)
ora posto la foto del mio case, io lo tengo sempre aperto da tutti e due i lati.
p.s. nn pensavo che ali e dissi facessero queste differenze, ho sempre usato l'ali trovato nel case e il dissi base, ora almeno capisco xke vengono venduti anche a parte più potenti :ok:
p.p.s la foto è meta...il motivo nn lo so...forse xke sto facendo i test e allora va un attimo alla casso U_U

img0413ux.jpg

Dipende dalla risoluzione a cui giochi, comunque se hai 10cm tra paratia e mobo e hai intenzione di cambiare dissipatore ti ci vuole anche un case nuovo se devi tenerlo chiuso :asd:...

Dipende dalla risoluzione a cui giochi, comunque se hai 10cm tra paratia e mobo e hai intenzione di cambiare dissipatore ti ci vuole anche un case nuovo se devi tenerlo chiuso :asd:...

test finito ;)

yuiyiyui.jpg

- - - Updated - - -

ora però ho finito e oltre a quelle cose non avevo aperto nulla e in core speed resta lo stesso 4000, va bene lo stesso o è un problema contando che io il pc poi non lo spengo mai, al massimo un riavvio se serve, c'è nn fondo o rompo nulla anche se resta a questa velocità di fisso ?
per il case c'è un alternativa....il modello dromedario con la gobba :asd:
per quanto riguarda la video, dici che convenga overcloccare anche quella o non cambia nulla ? ho la hd 7750

Ultima modifica:
Il c'n'q è attivo? :boh: strano non scenda in idle di frequenza :sisi:. Non gli succede nulla ma non vedo perche deve stare fisso a 4ghz :lol:.

Per il case puoi anche rimandare l'acquisto se come hai detto hai l'abitudine di tenerlo aperto

- - - Updated - - -

Per la vga una spintarella non gli fa male :asd:

Il c'n'q è attivo? :boh: strano non scenda in idle di frequenza :sisi:. Non gli succede nulla ma non vedo perche deve stare fisso a 4ghz :lol:.

Per il case puoi anche rimandare l'acquisto se come hai detto hai l'abitudine di tenerlo aperto

- - - Updated - - -

Per la vga una spintarella non gli fa male :asd:

c'n'q è attivo ;) in risparmio però ho messo prestazioni elevate, può essere quello ?
per il case si io lo tengo sempre aperto quindi potrei anche prenderlo e se sporge pace fa figo xD
per la spinta alla video io sono qui, tu dimmi cosa fare e io eseguo capo :ok:

Prima vedrei di ottimizzare la cpu, poi pensiamo al resto :sisi:. Prova a fare un reset del bios e a reimpostare l'oc, potrebbe aver sc@zzato il bios a volte succede :sisi:, vediamo di farlo scalare con la frequenza questo FX :asd:

Prima vedrei di ottimizzare la cpu, poi pensiamo al resto :sisi:. Prova a fare un reset del bios e a reimpostare l'oc, potrebbe aver sc@zzato il bios a volte succede :sisi:, vediamo di farlo scalare con la frequenza questo FX :asd:

trovato il motivo...pare strano ma opzioni risparmio energia da pannello di controllo è più rilevanza del bios :asd:
se metto bilanciato il processore scende a 1400 se invece metto prestazioni elevate resta fisso a 4000 :D
per la video si certo prima ottimizziamo la cpu, non mi pare il caso di fare lavori ammezzo :ok:

- - - Updated - - -

per la cosa delle foto o notato che se vado sull'iphone e copio la foto dal iphone al pc la copia a mezzo o alla casso, se invece lo collego alla porta usb 2.0 va bene.....bho eppure i driver li ho messi :skept:va be al momento è una cosa che non importa visto che non ho ne usb ne hd o cose varie da collegare alla 3.0, quando servirà risolverò xD

Giusto il c'n'q si appoggia alle impostazioni dell'os :asd:, avevo dimenticato questo particolare :lol:.
Adesso proverei a salire di ht link frequency e cpu/nb frequency (visto che andando oltre va in throttle), imposta entrambi a 2400mhz e dai 1.2v al cpu/bv voltage e 1.2v all'ht link voltage :sisi: e testalo :D.

Mi sono perso scusa :(
Ti scrivo cosa vedo così capisco meglio, scusa

Cpu frequency multiplier
Cpu voltage
Nb frequency multiplier
Cpu nb voltage
Ht bus speed
Ht bus width

- - - Updated - - -

Quelle di prima erano in Cpu configuration mentre in Voltage configuration ho =
Cpu load-line calibration
Dram voltage
Nb voltage
Ht voltage
Cpu vdda voltage
Pcie vdda voltage

Allora, prova a impostare il nb frequency multiplier a x12 (2400) e dai al cpu nb voltage 1.2v. Poi ht bus speed 12 di moltiplicatore (2400mhz) e porta l'ht voltage a 1.2v. Poi testalo e vedi se è stabile. Se tiene proviamo ancora una o due cosette e poi passiamo alla vga ;).

Ht voltage posso metterlo auto o da minimo 1,210v in poi cosa metto ?
Cpu nb voltage sta già a 1,200v :)
Se c'entra ht buss speed a 2400MHz e il massimo selezionabile :)

nb voltage e ht voltage li lascio come sono adesso o li cambio ?

- - - Updated - - -

per il momento nn ho toccato nulla perchè vista l'ora vado a letto se no domani nn mi alzo più xD
domani continuiamo il tutto, per il momento grazie mille come sempre Nascar :inchino:

Ultima modifica:
non conosco test con CPU differenti (ad esempio un altro 6300) ma boh 29gflops a 4ghz mi sembrano una misera :skept: il phenom (lo prendo come riferimento XD) a 4ghz dava una media di 43/44 gflops . . .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro