Overcklok Intel i7 2700k Dissipatore Stock

Pubblicità
Se hai ancora il techsolo 420 e il dissi stock io aspetterei di cambiarli prima di okkare. Tanto non penso tu abbia problemi di fps o velocità in generale al momento. In ogni caso aspetta pareri più esperti :)

allora ragazzi proprio ora sono andato nel bios disabilitando il turbo e mettendo moltiplicatore x42,base di clok sempre 100mhz,cpu voltage a 1.3550,pch 1.05 a 1.0500,e dram voltage le ram a 1.6533v..cn questi settaggi posso testarlo..?so solo che da 7.6 è balzato a 7.8 sia cpu ke ram allora faccio così?posso testare cn le temperature cn questi settaggi?

no non testare... e non mettere valori a caso...

il vcore con il dissi stock è alto...le ram è meglio se ti tieni entro 1,57v

togli il turbo setta 42x imposta 1,2 al vcore e prova a vedere se tiene....occhio alle temp, se passa i 75 ferma tutto

grazie naruto ho impostato i valori come mi hai detto tu ma da msi center nel dekspot scalando leggermente e mettendo quelli ke hai citato..ora sikkome sn un po inesperto mi consigli che programma devo scaricare per testare la cpu e nello stesso tempo guardare le temperature?attualmente ho solo cpuz quale devo scaricare oltre questo ke gia ho x testare la cpu koi valori ke mi hai dato?

cpu-z per i setting
core temp ed hardware monitor per le temp
intel burn stest per stressare

su ibt seleziona 8threads, 10run, maximum stress e avvia il test. quando hai finito fai uno screen e lo posti qui.
se passi i 75°C fermi tutto.

p.s. edito il titolo ;)

cpu-z per i settingcore temp ed hardware monitor per le tempintel burn stest per stressaresu ibt seleziona 8threads, 10run, maximum stress e avvia il test. quando hai finito fai uno screen e lo posti qui.se passi i 75°C fermi tutto.p.s. edito il titolo ;)
ale fatto il test mi si è bloccato il sistema schermata blu e riavvio improvviso..cosa faccio?

che errore ti ha dato?

così alla cieca, alza di uno step il vcore.
anzi prima setta:
pll internal overvoltage: enabled
pll voltage: 1.80v
loadlinecalibration: enabled

riprova ;)

allora ale cn i settaggi ke prima avevo postato sn andato nel bios x mettere i tuoi ma la temperatura senza ke la cpu lavora ovviamente nel bios è di 70 gradi...prima ke faccio quello ke mi hai detto..è normale questa temperatura nel bios??

Scusate se mi intrometto, ma servirebbe un pò di aiuto pure a me... Mi sono arenato, ho fatto di tutto e di più ma ci sto perdendo la testa... Visto che con lui, non si può far molto
(Scusate ancora, però vorrei sapere come sistemare bene i settaggi, sopratutto delle RAM, che mi sa che sono parecchio instabili)

ok ale nn rischio ormai aspetto qualche giorno per prendergli un dissipatore decente ma a liquido..già cosi ho provato alcuni giochi del calibro di formula noe e batman arkam ho guadagna nei test benk dei giochi 57 con batman dove il massimo è 58 e in formula one sempre cn benk test prima il risultato col q6600 a 3.06 era 3931...adesso nel test mi da 6431 e il gioco lo vedo ancora piu fluido di prima

Scusate se mi intrometto, ma servirebbe un pò di aiuto pure a me... Mi sono arenato, ho fatto di tutto e di più ma ci sto perdendo la testa... Visto che con lui, non si può far molto
(Scusate ancora, però vorrei sapere come sistemare bene i settaggi, sopratutto delle RAM, che mi sa che sono parecchio instabili)

perchè non apri una tua discussione in cui posti foto del bios con i parametri, temperature e tutto quello che hai fatto??

Pubblicità
Pubblicità